Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: "Cambio cane", nuovo reality. Cosa ne pensate?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    "Cambio cane", nuovo reality. Cosa ne pensate?

    Aloha a tutti.
    Quando ho sentito parlare di questo programma, non sapevo farmi un'opinione. Leggo poi questa intervista:
    http://www.lastampa.it/2012/11/12/so...2H/pagina.html
    ... e mi sembra, alla fin fine, una cosa interessante se ben gestita come pare.
    Opinioni?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    immorale e crudele...
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    immorale e crudele...
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    senza parole....
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    no comment...
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">francy_capo ha scritto:

    immorale e crudele...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Non ho visto il programma ma ho letto la recensione: Perchè sarebbe immorale second te?
    E' più morale portare il cane in pensione dimenticandoci di lui per i nostri sospirati giorni di vacanza? Tanti o pochi e sacrosanti che siano?
    E' più facile darlo in pensione che a un altra famiglia per altro monitorata per cui tu sai quello che fa il tuo cane e come viene trattato?
    In pensione il cane è monitorato? Personalmente quele poche volte che ho prtato un "gatto " in pensione l'ho riportato non a casa ma dal veterinario
    Nessuno si vuole separare dal proprio cane (secondo me è una questione d'affetto ed emotiva) ma in questa esperienza non credo ci sia qualcosa di criminale, magari ci si ravvede dai propri errori nei confronti del proprio animale e ci si corregge
    Credo che potrebbe far parte di una socializzazione con altri componenti umani

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me è giusto parlarne e non trincerarsi dietro no comment immorale e crudele
    Crudele per me è chi maltratta un cane, lo abbandona, dove sta l'immoralita?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me non è una cosa molto utile... una settimana non basta nè al cane, nè al padrone per capire davvero cosa c'è che non va e come migliorarsi... quando il cane tornerà dai suoi padroni, tempo un'altra settimana e tutto tornerà come prima (cioè il chihuahua con i vestitini per fare l'esempio dell'articolo)... su 20 famiglie ce ne sarà 1 al massimo 2 che capirà meglio il suo cane...
    Poi ci sarebbero discorsi da fare su come si sentirebbe un cane in un'altra casa, con altre persone che non conosce ecc... Una settimana è davvero troppo poco, ma del resto prolungarlo per un mese sarebbe impensabile per il cane che alla fine sarebbe spaesato...
    Io non sono un esperto di psicologia canina, ma la vedo così...

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Mi è capitato di vedere la prima puntata. Devo dire che i cani protagonisti erano entrambi da il mio punto di vista con "problemi" comportamentali o gestiti male.

    Alla fine per il cane come esperienza non la vedo diversa rispetto a stare una settimana in pensione. Ho letto che hanno fatto una selezione accurata delle famiglie, scegliendone molte poche rispetto al casting.

    Non saprei se sia utile o meno per il cane, magari per i padroni...

Discussioni Simili

  1. Cosa ne pensate??
    Di Erika83 nel forum I CANI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 02-08-10, 10:37 PM
  2. Cosa ne pensate?
    Di Kalgara nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-10-08, 03:49 PM
  3. CARNITINA AL CANE COSA NE PENSATE?
    Di SANPET nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-06-06, 07:41 AM
  4. Cosa ne pensate...
    Di Santo C. nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-02-05, 04:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •