Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: AIUTO SOSTITUZIONE BALLAST

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    AIUTO SOSTITUZIONE BALLAST

    Buongiorno a tutti ragazzi!
    Come vedete sono nuovo di qui e vi chiedo subito aiuto...

    Ieri mi si è bruciato il ballast originale (1 x 18) del mio poseidon riviera 80lt ed ora sono in panne perchè non sò dove poter ricomprare il ballast originale o se posso acquistarne un'altro e dove soprattutto!

    Avevo pensato di rimontare lo stesso neon originale e inserire anche una fila di led (tipo quelli che ultimamente montano sui fari delle auto) per aumentare un pò la luce ma non vorrei aumentare troppo la temperatura dell'acquario e lessari i miei poveri pesciolini.

    Premetto che ho 4 piante vere e una 30 di pesci di vario genere e ora che sono senza luce vorrrei risolvere a breve...

    Ho girato un pò su internet e ho trovate diversi tipi di ballast 1x18 ma sono tutti diversi (fisicamente) dal mio originale, potete dirmi quale secondo voi quale dovrei acquistare?
    Inoltre: se volessi collegare una fila di led come vi dicevo, posso prendere anche un ballast 2x 18? 2 vuol dire che posso collegare due luci no?

    Grazie mille e buona giornata

    Alessio

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Benvenuto tra noi!

    L'illuminazione di cui è provvisto il tuo acquario è inusfficiente per la capacità della vasca,potresti approfittare dell'occasione per aumentare i watt.
    Potresti optare per almeno due neon da 18 watt,inserendo un ballast appropriato.

    Intanto che ci pensi,per capire come aiutarti avremmo bisogno di qualche foto del coperchio e del comparto dove è alloggiato il ballast.

    Te la cavi con il "fai da te"?

    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Benvenuto tra noi!

    L'illuminazione di cui è provvisto il tuo acquario è inusfficiente per la capacità della vasca,potresti approfittare dell'occasione per aumentare i watt.
    Potresti optare per almeno due neon da 18 watt,inserendo un ballast appropriato.

    Intanto che ci pensi,per capire come aiutarti avremmo bisogno di qualche foto del coperchio e del comparto dove è alloggiato il ballast.

    Te la cavi con il "fai da te"?

    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuto anche da parte mia..
    precisamente quali sono le 4 piante che hai in vasca??
    se non sono piante esigenti, i 18 watt attuali ti potrebbero bastare; in alternativa, puoi aggiungere un'altro t8 da 18 watt..
    somministri co2??
    puoi postare una foto del reattore che non funziona??
    devi vedere se le caratteristiche sono uguali a questo..
    http://www.ebay.it/itm/Reattore-elet...item3ccc2812c5
    se hai dimestichezza con il fai da te, puoi recuperare il ballast dalle lampade a risparmio energetico..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuto anche da parte mia..
    precisamente quali sono le 4 piante che hai in vasca??
    se non sono piante esigenti, i 18 watt attuali ti potrebbero bastare; in alternativa, puoi aggiungere un'altro t8 da 18 watt..
    somministri co2??
    puoi postare una foto del reattore che non funziona??
    devi vedere se le caratteristiche sono uguali a questo..
    http://www.ebay.it/itm/Reattore-elet...item3ccc2812c5
    se hai dimestichezza con il fai da te, puoi recuperare il ballast dalle lampade a risparmio energetico..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Discussioni Simili

  1. Sostituzione mycostatin
    Di lorislu nel forum PSITTACIFORMI: IL VETERINARIO RISPONDE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-11-11, 05:31 PM
  2. Sostituzione Neon
    Di alex76 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08-11-10, 11:45 PM
  3. ballast
    Di Dolby nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-07-10, 11:35 PM
  4. PROBLEMA Ballast - Neon
    Di Beppe74 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 05-07-10, 10:14 PM
  5. cavo semirigido x collegamento ballast-cuffie
    Di satian nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-05-09, 01:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •