Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Aiuto!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Aiuto!

    Ciao a tutti, vorrei sapere come mai il mio porcellino d'india ha un'orecchia abbassata e non si riesce a tirarla su e ho visto che ha fatto pochissima pupù lenta, si starà ammalando? corre come un matto e come metto la mano dentro la gabbia fa i versi e non capisco cosa vuole, però mi si avvicina al dito e cerca di mordermi!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, dalla sola descrizione è difficile farsi un'idea, che cosa gli dai da mangiare precisamente e dove lo alloggi??

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, dalla sola descrizione è difficile farsi un'idea, che cosa gli dai da mangiare precisamente e dove lo alloggi??

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao, gli do il fieno, e il cibo che serve per il pelo, i denti e per l'intestino, alloggia in una bella gabbia di 60cm, per 45 e alta 40. non credo che si trovi male, è contento/a zompetta e ogni tanto fa dei versi che non riesco a capire, anzi uno si, quando vuole da mangiare.dovrei postare una foto se ci riesco! e ogni giorno gli do una cosa diversa tra ortaggi e verdure..per il momento gli piace moltissimo il pomodoro e il finocchio, il sedano me lo toglie dalla ciotolina non gli piace proprio.

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao, gli do il fieno, e il cibo che serve per il pelo, i denti e per l'intestino, alloggia in una bella gabbia di 60cm, per 45 e alta 40. non credo che si trovi male, è contento/a zompetta e ogni tanto fa dei versi che non riesco a capire, anzi uno si, quando vuole da mangiare.dovrei postare una foto se ci riesco! e ogni giorno gli do una cosa diversa tra ortaggi e verdure..per il momento gli piace moltissimo il pomodoro e il finocchio, il sedano me lo toglie dalla ciotolina non gli piace proprio.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    La gabbia può andare bene se il caviotto è ancora piccolo, cioè un cucciolo, da adulto avrà bisogno di molto più spazio, poi tanto dipende da quante ore è abituato a uscire per "sgranchirsi" diciamo, per quanto riguarda l'alimentazione va benissimo tanto buon fieno sempre a disposizione, il mangime se è di quelli misti che vendono nei negozi è pieno di robaccia che fa solo male anche se c'è scritto che è specifico per questi animali; per cui ti consiglio di eliminarlo e aumentare gradualmente la quantità di verdura fino ad arrivare sui 150-200gr. totali di vegetali misti privilegiando quelli ricchi di vitamina C come il peperone rosso e giallo, limitando la somministrazione di quelli ricchi di calcio come cavolo, spinaci e tutte quelle verdure che hanno le foglie verde scuro. Anche prezzemolo e carota vanno dati di rado. La frutta essendo zuccherina gliela puoi dare ogni tanto e sempre in piccole quantità. Eventualmente come ulteriore integrazione puoi prendere del mangime in pellet, cioè formato da tronchettini marroncini-verdognoli di marca Bunny, Oxbow, Pincky dalla Grana o JRFarm che sono reperibili anche in negozi on-line, ne basta un cucchiaio al giorno, non è comunque obbligatorio. Detto queso, le feci devono essere sode e ben formate, tipo chicco di riso soffiato e il porcello ne deve produrre in gran quantità

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    La gabbia può andare bene se il caviotto è ancora piccolo, cioè un cucciolo, da adulto avrà bisogno di molto più spazio, poi tanto dipende da quante ore è abituato a uscire per "sgranchirsi" diciamo, per quanto riguarda l'alimentazione va benissimo tanto buon fieno sempre a disposizione, il mangime se è di quelli misti che vendono nei negozi è pieno di robaccia che fa solo male anche se c'è scritto che è specifico per questi animali; per cui ti consiglio di eliminarlo e aumentare gradualmente la quantità di verdura fino ad arrivare sui 150-200gr. totali di vegetali misti privilegiando quelli ricchi di vitamina C come il peperone rosso e giallo, limitando la somministrazione di quelli ricchi di calcio come cavolo, spinaci e tutte quelle verdure che hanno le foglie verde scuro. Anche prezzemolo e carota vanno dati di rado. La frutta essendo zuccherina gliela puoi dare ogni tanto e sempre in piccole quantità. Eventualmente come ulteriore integrazione puoi prendere del mangime in pellet, cioè formato da tronchettini marroncini-verdognoli di marca Bunny, Oxbow, Pincky dalla Grana o JRFarm che sono reperibili anche in negozi on-line, ne basta un cucchiaio al giorno, non è comunque obbligatorio. Detto queso, le feci devono essere sode e ben formate, tipo chicco di riso soffiato e il porcello ne deve produrre in gran quantità

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Per le feci nn ho problemi, ne fa tantissima, dura e la forma come dici tu, va matto per il pomodoro e finocchio,mi chiede in continuazioni il finocchio, posso darglielo o c'è un limite? la frutta glie l'ha dò ogni due giorni, e le verdure ogni giorno ma ogni giorno una cosa diversa..
    va bene in questo modo?
    Per il momento non lo faccio uscire perchè non me la sento, sono due giorni che prova a mozzicarmi e gratta i denti.
    Nel link seguente troverete Fru Fru che fai dei versi che non riesco a capire!!
    http://www.youtube.com/my_videos_edi...id=LhSWIq_uqq4

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Il video non riesco a vederlo perchè mi chiede i dati di accesso, comunque le cavie emettono una vasta gamma di suoni, in rete dovresti trovare diversi siti con l'apposita sezione e relativa spiegazione, magari prova a fare un confonto. Per le verdure come ho scritto in precedenza devono essere numerose e diversificate ogni giorno, pomodoro e finocchio si possono dare sempre. E' importante che impari a conoscere una buona varietà di vegetali così non diventa schizzinoso nel mangiare. Per il futuro, ti consiglio di prendergli un compagno perchè sono animali sociali che soffrono molto la solitudine.

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    Guarda se in questo modo riesci a vederlo: http://www.youtube.com/watch?v=LhSWIq_uqq4
    Ogni giorno infatti gli do sempre qualcosa di diverso, mangia tuttto ma il sedano no!!
    Oggi gli ho dato il peperone e se lo sta divorando!!
    Non si fa ancora prendere sulle mani, e cerca quasi sempre di mordermi, non so ancora se sesso è!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. AIUTO!!!AIUTO!!! ASCESSO IN BOCCA!
    Di jackiemu nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 30-01-10, 09:59 PM
  2. AIUTO Myiopsitta Monachus Cotorra AIUTO
    Di Anti nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-01-10, 06:09 PM
  3. aiuto aiuto urgente!!
    Di FRENCY55 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 01:00 PM
  4. Aiuto Ghiro nostrano!! Guido aiuto!!
    Di tatissa81 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-08-06, 10:42 AM
  5. aiuto aiuto domani si opera con urgenza
    Di cincia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 29-03-06, 08:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •