Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Aiuto!

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Che tenerezza che fa [8)]

    e com'è bella!

    io non m'intendo di cavie,ma così ad intuito mi verrebe da pensare che forse ha voglia di sgranchirsi un po' le zampette,povera cara

    ha smesso di digrignare i denti?


  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho trovato un link molto interessante sul linguaggio delle cavie(bellissimo [8)])

    http://www.ziprar.com/forum/index.php?showtopic=21708

    clicca sulle parole colorate e ascolta i suoni

    a me pare che sia tra l'affamato e il segnale di pericolo



  3. #13
    Junior Member

    User Info Menu

    Di digrinare ha smesso, farà i versi che c'ha fame..ma com'è possibile...mangia tutto il giorno!!!!
    Cmq non per il momento non lo faccio uscire perchè ancora non si fa prendere in braccio e ho un pò di paura!!

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora se dici che mangia tutto il giorno e quello che gli dai ti pare sufficientemente nutriente,quel verso che fa è quello del segnale di pericolo;infatti dicevi qualche post fa che tenta di morderti,aggiungici che non lo fai uscire e che forse gli stai un po' troppo addosso e i conti tornano

    io fossi in te cercherei di lasciarlo tranquillo,mi avvicinerei solo per sistemargli la gabbia e dargli da mangiare,insomma mi approccerei gradualmente,parlandogli dolcemente

    se poi pensi di farlo uscire qaundo riuscirai a prenderlo in braccio,mi sa che il povero caviotto dovrà aspettare a lungo [V]

    poi non ho capito una cosa:di cosa hai paura,del caviotto in sè per sè o che altro?

    potresti tentare un approccio un po' più soft,tipo:lo fai uscire in una zona circoscritta della casa dove non ci siano spazi in cui possa infilarsi e in cui sarebbe difficile riprenderlo,e tu ti siedi per terra magari leggendo un libro questo per non dargli l'impressione di stargli addosso,naturalmente dovrai farlo diverse volte; in questo modo credo che piano piano comincerà a fidarsi di te



  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    Ho paura di metterlo fuori dalla gabbia e dopo non riuscirlo a riprendere!! non ho un posto tranquillo dove farlo uscire!! o forse si...l'unico posto è in bagno!!
    si fa accarezzare e gli piace molto!

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Bene,il bagno va benissimo

    comunque col tempo quando avrà preso confidenza con la casa anche se dovesse andare ad infilarsi da qualche parte vedrai che in gabbia ci ritorna da solo


    ottimo che si fidi di te

  7. #17
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao, vorrei un consiglio, la miglior base per la gabbia qual'è?
    io gli ho messo dei strati di giornale e sopra tanto fieno!! c'è un'altro modo per buttare via meno roba possibile, togliendo solo la cacca che fa?!?
    ieri sera l'ho fatto uscire dalla gabbia e l'ho messo sul letto, sembrava molto impaurito, entra ed usciva in continuazione dalla cuccetta!!

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    La lettiera più assorbente ed economica è il pellet di legno(quello da stufe per intenderci)se la cavia non lo rosicchia va bene di tutti i tipi,se lo dovesse rosicchiare sarebbe meglio comprare il pellet di faggio

    visto che le cavie fanno le feci piccoline è anch efacile e voloce da pulire,basta che con una palettina setacci la parte sporca e ne aggiungi di pulita

    però visto che in gabbia ci passa molto tempo(troppo)sopra al pellet continua a metterci il fieno,sennò le povere zampine sono costrette a stare su una base dura e affatto piana

    credo che il letto non sia il posto migliore per provare a farlo uscire,e poi magari avrà anche paura dell'altezza

  9. #19
    Junior Member

    User Info Menu

    Oggi ho acquistato il pellet composto di fibre di legno pressato, se mi dici che non vanno bene lo cambio e prendo quello di faggio, lunedi provo a metterlo fuori dalla gabbia, cmq un pò di fieno glie lo lascio cmq.
    ma un'altra cosa dici di mettergli qualcosa di morbido nella lettiera perchè esce poco e si potrebbe fare male alle zampine, ma scusa, se esce dalla gabbia e cammina sul pavimento non è la stessa cosa?

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    IL pellet che hai preso va bene,come ti dicevo l'importante è che non lo mangi se non è di faggio,hai preso quello da stufe? è più economico che comprarlo nei pet-shop

    il fieno da mangiare ce l'ha comunque,giusto?

    per il discorso stare sul duro:
    stare tutto il giorno sul pellet è scomodo non solo perché è duro,ma anche perché è una base sconnessa;anche il pavimento è duro,infatti la cosa migliore sarebbe poter mettere dei tappetini morbidi dove cammina

    comunque ripeto,sicuramente la cosa più fastidiosa per la cavia è dover stare tutto il tempo sul pellet,per questo dovresti continuare a mettere sopra anche il fieno

    un'altra cosa:mi è capitato di leggere che qualcuno sopra il pellet mette dei tappetini traforati(che non lasciano passare le cacchine),sono quelli da lavello,non quelli con i buchi grossi eh,sono tappetini morbidi traforati,prova avedere se li trovi; è un altro modo per rendere l'ambiente comodo senza sprecare fieno

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. AIUTO!!!AIUTO!!! ASCESSO IN BOCCA!
    Di jackiemu nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 30-01-10, 09:59 PM
  2. AIUTO Myiopsitta Monachus Cotorra AIUTO
    Di Anti nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-01-10, 06:09 PM
  3. aiuto aiuto urgente!!
    Di FRENCY55 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 01:00 PM
  4. Aiuto Ghiro nostrano!! Guido aiuto!!
    Di tatissa81 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-08-06, 10:42 AM
  5. aiuto aiuto domani si opera con urgenza
    Di cincia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 29-03-06, 08:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •