Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 78 di 78

Discussione: chi conosce davvero il mastiff?

  1. #71
    Member

    User Info Menu

    ma che belli che sono,,,,meravigliosi!

  2. #72
    Senior Member

    User Info Menu

    Buona sera a tutti, mi chiedevo ma non stiamo esagerando un pò? Zorba e 122kg e ne sono sicuro, ed è già una cosa assurda. Un cane di 155Kg per essere funzionale dovrebbe essere circa 1,40m al garrese. Posso assicurarvi che non esiste niente di simile. Per quello che riguarda la guardia gli episodi raccontati dai proprietari dei Mastiff non denotano doti da cane da guardia ma da cane attaccato al padrone. Non fraintendetemi, non voglio dire che non siano cani validi ma semplicemente che sono comportamenti che adotta ogni cane che tenga al padrone e che abbia un minimo di istinto territoriale; ovviamente queste doti comuni messe su cane non comune da oltre 80kg come il Mastiff fanno un certo effetto ma, di certo, non fanno di lui un guardiano per eccellenza. Per quanto sia scomodo dirlo un cane che accoglie gli estranei e in presenza del padrone sia faccia persino accarezzare non è un cane da guardia. Il cane da guardia difende il territorio da chiunque sia estraneo alla famiglia che sia li bambino che scavalca per prendere il pallone o un ladro. Capisco che queste caratteristiche non sono accettate dalla società di oggi e che un cane che le possegga diventa immediatamente un cane aggressivo ma purtroppo questo è un errore. Il cane da guardia difende constantemente il territorio, il cane da difesa interviene quando il suo padrone o il suo nucleo famigliare corre dei rischi; questa è una distinzione che va sempre tenuta a mente per non commettere l'errore di considerare cani guardiani per antonomasia come il Fila, il Caucaso, il Tibetano cani aggressi e per non commettere l'errore di definire cani com il Mastiff, il Dogue de Bordeaux, il Terranova, il Leonbeger ecc. come ottimi guardiani. Per finire ogni cane darebbe la vita per salvare il padrone e se questo cane è un Mastiff il risultato sarà notevole ma ciò no farà di lui un ottimo cane da guardia, anche se più adatto alla vita odierna nelle città. Per quello che riguarda la razza, come tutte quasi tutte le razze inglesi ma fa impazzire sia per la storia e sia per la presenza fisica (anche se per una ridicola concezione moderna si è trasformata in una gara contronatura del tipo vince chi pesa di più) e a chi piace e ha le capacità economiche e mentali per tenerlo darà tutte le soddisfazione del mondo. Per qualsiasi domanda e delucidatura non esitate a chiedermi, buona serata

  3. #73
    Junior Member

    User Info Menu

    JNon credo che le stime fatte antecedemente alla tua siano esagetate.
    Julio Cesare che io ho potuto vedere dal vivo pesa 130kg.
    Se mi chiedi se è un cane da agility dog, la mia risposta scontata è assolutamente negativa.
    Non credo che il carattere equilibrato di un Mastiff lo escludi da essere un buon guardiano.
    Se il temperamento di un cane da guardia deve essere esclusivamente aggressivo, cone dici tu, posso affermare che il Mastiff evidentemente non lo è.
    Se fare la guardia significa essere in grado di comprendere e distinguere una potenziale minaccia da una semplice visita allora si.
    Posso garantire, avendone due, che senza essere accolto da i loro "capo branco" un ospite non entra nella mia proprietà

  4. #74
    Junior Member

    User Info Menu

    JNon credo che le stime fatte antecedemente alla tua siano esagetate.
    Julio Cesare che io ho potuto vedere dal vivo pesa 130kg.
    Se mi chiedi se è un cane da agility dog, la mia risposta scontata è assolutamente negativa.
    Non credo che il carattere equilibrato di un Mastiff lo escludi da essere un buon guardiano.
    Se il temperamento di un cane da guardia deve essere esclusivamente aggressivo, cone dici tu, posso affermare che il Mastiff evidentemente non lo è.
    Se fare la guardia significa essere in grado di comprendere e distinguere una potenziale minaccia da una semplice visita allora si.
    Posso garantire, avendone due, che senza essere accolto da i loro "capo branco" un ospite non entra nella mia proprietà

  5. #75
    Senior Member

    User Info Menu

    Vedere un cane dal vivo non può essere fonte di una stima esatta e ripeto sfidando a contraddirimi che un cane di 155kg è solo una caricatura che non dovrebbe esistere (e non esiste). 155kg su un cane non saranno mai e poi mai funzionali!! Per finire ripeto il mio pensiero secondo il quale un cane da guardia "vero" e quindi non adatto al pensiero occidentale, all'interno del quale il Mastiff si inserisce alla perferzione, è un cane che per necessità di cose difende il territorio da tutto e da tutti.

  6. #76
    Junior Member

    User Info Menu

    Carlo Magno del Fracasso
    120kg

    http://www.youtube.com/watch?v=l2IDvLr9d20

  7. #77
    Junior Member

    User Info Menu

    Bellissimo questo video di un Mastiff di 260 pound = 118 kg

    http://www.youtube.com/watch?v=cZf6T7gbnfk

  8. #78
    Junior Member

    User Info Menu

    Ho trovato delle immagini di Zorba....
    Il famoso esemplare di 155kg
    https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.n...23476169_n.jpg

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Discussioni Simili

  1. Chi conosce chi e chi vorreste conoscere?
    Di Koa nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 240
    Ultimo Messaggio: 21-06-09, 10:07 AM
  2. Chi conosce un bravo toilettatore?
    Di beto nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-03-08, 12:42 PM
  3. Chi lo conosce??
    Di ormeo nel forum I CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-03-06, 01:01 PM
  4. chi conosce questo marsupiale?
    Di petaurina nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19-07-05, 07:52 PM
  5. Chi conosce questa erba.....!!!!????
    Di Thommy nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-12-04, 01:00 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •