Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 78

Discussione: chi conosce davvero il mastiff?

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mastiff è un "gentle giant" che non impone la sua forza con strepiti isterici e/o queruli ringhi, ma che al momento giusto sa quello che deve fare.
    Questa almeno la mia esperienza.
    Quoto Solitude totalmente sulle oche, io ho Ciro e Olivia, oche di Tolosa, che in quanto ad intransigenza fanno impallidire la pur implacabile Charka (Lempicka per l'anagrafe), matrona del mio clan di asia centrale
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    belle le OCHE di Tolosa!!![8)]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  3. #33
    Member

    User Info Menu

    ciao a tutti e tutte
    quindi mi confermate che a tutt'oggi i mastiff sono ancora ottimi guardiani?

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    MA assolutamente no!

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    Senti.. io non voglio parlare male del mastiff. E un cane imponente, molto bello e spettacolare. ma non e' un guardiano. Non solo perche la selezione dei mastini europei odierna ha distrutto ogni indole guardiana negli stessi... ma anche perche il mastiff non e' mai stato un guardiano

    La razza nasce come cane "da guerra" ... concetto ben diverso da quello di guardiano.


    Era un cane "esplosivo" .. nel senso di capace di brevi e potenti scatti di virilita' .. (ad oggi credo che sia piu' un cane adatto a dormire sul tappeto 18 ore al giorno)... ma senza l'indipendenza di giudizio propria del guardiano.

    E per storia e' un cane che non ha ostracismo verso l'uomo estraneo (altyrimwnti avrebbe attaccato anche i compagni di esercito) ma che si scatenava se inzigato.

    Considera che la selezione moderna gli ha tolto di sicuro sistema nervoso stabile e temperamento.


    Ma alla fine poco conta.. se ti piace prendilo. E' un belc ane esteticamente.. bellissimo.

    E tra lui,un mastino napoletano,un dogue de bordeaux, un bull mastiff... non c'e' differenza.. ad oggi la selezione li ha resi tutti pelushoni per natura.


    Alla fine da quel che dici tu in realta' non vuoi un vero guardiano... quindi hai fatto una buona scelta.

    Se invece vuoi un vero guardiano ti ho gia detto su cosa orientarti.
    Le caratteristiche del guardiano sono Tempra,Temperamento,Aggressivita',Sisitema nervoso solido,Repulsione per gli estrannei (non dico diffidenza perche' diffidenza non vuol dire un cazzo. Un cane che scappa in cuccia e' diffidente.. ma non e' un guardiano)..e docilita' verso padrone e famiglia.

  6. #36
    Member

    User Info Menu

    ciao badwolf,
    grazie per le risposte.per curiosità che cane hai?
    come al solito sono daccordo solo in parte con te.
    ok al mastiff cane da guerra,ma non credo che i soldati inglesi mandavano i mastiff a combattere contro fucili e bombe,sicuramente lo tenevano per sorvegliare i prigionieri e/o fare da guardiano nelle loro basi,
    cito una tua frase
    "E per storia e' un cane che non ha ostracismo verso l'uomo estraneo (altyrimwnti avrebbe attaccato anche i compagni di esercito) ma che si scatenava se inzigato.
    e scusa,e allora i cani impegnati nelle forze dell'ordine?che mordono gli altri poliziotti?no perchè sono addestrati,stessa cosa per i mastiff che tenevano nelle basi militari all'epoca.
    hai ragione quando dici che ho fatto una buona scelta,era quello che cercavamo.
    per quanto io ami i pastori dell'asia e del caucaso,credimi mi piacciono da impazzire,non è la razza di cane che potrei avere oggi,il discorso cambierebbe se avessi una campagna,allora non ci penserei 2 volte e prenderei o una coppia di asia o di caucaso.
    non mi serve un cane killer che sgozzi il primo che capiti o che devo mettere via quando viene qualcuno a trovarci.
    i messaggi del caro simo,però non ti danno ragione,la sua femmina di mastiff si è sempre fatta trovare pronta nei momenti in cui davvero poteva esserci un pericolo.
    e se un giorno trovassi un o una mastiff sulla mia strada lo prenderei sicuramente.
    a presto
    ciaooo

  7. #37
    Member

    User Info Menu

    Ciao,

    Bad Wolf ha ragione su una cosa: il mio Mastiff dorme della lunga... anche ieri sera per le 23, svegliarla per portarla fuori è stata un impresa...

    Spero che invece abbia torto sul fatto che intorno ai 5 anni deve tirare le cuoia...


  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    se ben selezionato non avrai di questi problemi Simok
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  9. #39
    Senior Member

    User Info Menu

    No ma ATTENZIONE.

    Io non voglio ne ho mai voluto parlare male del Mastiff. E' un cane col suo scopo e con la sua utilita'.. oltretutto molto bello ed imponente (tuttalpiu' si potrebbe inveire contro la deprecabile selezione che ha afflitto come una piaga i grandi molossi europei... ma e' un duiscorso piu' generale che non e' ilc aso di affrontare qui).

    Quello che contestavo e che continuo a contestare e' la definizione di "ottimo guardiano" .. perche' non lo e' non e' un guardiano proprio.


    E per principio non tollero la perpretazione di stereotipi demenziali.


  10. #40
    Senior Member

    User Info Menu

    Per chiudere ( la mia partecipazione al topic almeno) , Oliver....

    Se vuoi un guardiano devi accettare i compromessi che l'averlo richiede...

    Se vuoi un cane di un certo "carisma" che sappia proteggerti se proprio serve , ma che non e' un guardiano, allora si il Mastiff va bene ..sopratutto se ti piace come cane . (Ti consiglio epro' di valutare attentamente genealogie e cucciolo in se.. eprche' purtroppo come gia detto sono razze davvero bistrattate da cagnari di ogni tipo).



    Se invece ancora vuoi un cane che sia un guardiano incorruttibile,che pero' possa stare libero quando i tuoi amici ti vengono a trovare, che pero' si faccia portare amabilmente a paseggio in citta'.... ecco allora vai a vivere a Narnia perche' nel mondo reale un cane del genere non esiste.

    (A proposito..visto che hai chiesto.. attualmente convivo con due Fila Brasileiro maschi e una Rottweiler Femmina).

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chi conosce chi e chi vorreste conoscere?
    Di Koa nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 240
    Ultimo Messaggio: 21-06-09, 10:07 AM
  2. Chi conosce un bravo toilettatore?
    Di beto nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-03-08, 12:42 PM
  3. Chi lo conosce??
    Di ormeo nel forum I CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-03-06, 01:01 PM
  4. chi conosce questo marsupiale?
    Di petaurina nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19-07-05, 07:52 PM
  5. Chi conosce questa erba.....!!!!????
    Di Thommy nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-12-04, 01:00 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •