Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 78

Discussione: chi conosce davvero il mastiff?

  1. #41
    Member

    User Info Menu

    ok badwolf
    grazie per i tuoi interventi,spero di sentirti in altri post,se proprio.......
    vado a narnia e mi porto pure il mio corso e tutti i mastiff che incontro.a te piacciono i fila,va bene.
    spero tanto che simo e altri proprietari di mastiff tornino sull'argomento.

  2. #42
    Junior Member

    User Info Menu

    Salve.....
    Mi intrometto nella discussione per raccontare la mia esperienza.
    Io possiedo due Mastiff che sono dei veri coccoloni e posso dire che sono realmente dei cani equilibratissimi.
    Quando mi sono innamorato di questi giganti mi sono recato in un allevamento e ho richiesto un maschio.
    L allevatore mi ha detto che non avrei avuto un cane da guardia che sarebbe stato preferibile prendere una femmina se doveva avere anche la funzione di deterrente per i male intenzionati...
    Io volevo un maschio e cosi ho preso Buddy.
    Buddy infatti, come qualcuno ha già detto, si è dimostrato da subito un coccolone e amante dei pisolini....
    Due mesi dopo mi sono recato in un altro allevamento per prendere una compagna per Buddy.
    Chiaccherando con l' allevatore gli ho detto che possedevo già Buddy e lui mi ha detto "bene, cosi ora avrai due cani da guardia"
    Io gli ho risposto spiegando che Buddy secondo me non era un buon guardiano.
    Lui mi ha ripetuto "bene, allora ora avrai due cani da guardia".
    Devo dire che entrambe gli allevatori sono stati dei buoni profeti.
    Anita è una molla tutte le volte che qualcuno si avvicina al recinto della proprietà, abbaia e assume pose che nulla lasciano alla immaginazione. (Anita 17 mesi 70kg)
    Buddy è rimasto più riflessivo, insegue Anita e si piazza dietro di lei.
    Abbaia? meno insistentemente di Anita e solo se chi si avvicina non arretra, quando abbaia però ti fà vibrare letteralmente le costole!!!
    (Buddy 19 mesi 90kg)
    Non ho mai sentito ringhiare Buddy a persone o altri cani tranne quando questi ultimi non ringhiano ad Anita.
    Buddy allora si trasforma e mi devo attaccare a qualche sostegno se lo ho a guinzaglio, perchè altrimenti non riuscirei a tenerlo.
    Con le persone lo ho sentito ringhiare solo in una occasione: seduti ad un bar un personaggio strano si è avvicinato a mia moglie urlando.
    Buddy si è alzato da terra e si è messo di traverso tra il malcapitato e lei, non ha ringhiato ha ruggito e il tipo ha alzato i tacchi in fretta e furia.
    Quando parlo con i vicini e i passanti mi dicono tutti che non scavalcherebbero il cancello neanche se pagati e che sarebbe come entrare in una arena con due leoni.
    Quando devo fare entrare estranei come idraulici, elettricisti, etc esigono di essere scortati dal cancello alla porta di casa.
    Devo dire però che se i cucciolotti vedono che sono io a permettere di entrare si ritirano o fanno le feste agli ospiti.
    Io li trovo molto equilibrati e sono molto delicati con i bimbi e con i cani più piccoli di loro.
    Io li reputo dei buoni guardiani che riescono a trasformarsi in dolci coccoloni con i loro amati.

  3. #43
    Junior Member

    User Info Menu

    Non riesco a mandare delle immagini di Buddy e Anita.
    cerco di allegarle al messaggio ma mi da sempre errore!?

  4. #44
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao bonfap
    Nel darti il benvenuto, ti faccio i miei complimenti.
    Hai riassunto in poche, sobrie righe, l'essenza del cane da guardia.
    Motivato dal proteggere qualcosa.(nel caso dei maschi, molto coincide con la propria femmina....e non vale solo per i cani)
    Alcune persone ritengono che i cani siano molto, molto più stupidi di quanto molti uomini siano. Incapaci di discernere.
    In realtà, per nostra fortuna (di uomini) i cani non hanno complessi di inferiorità ed insicurezze da superare, e passano all'azione quando e se lo ritengono opportuno.
    E' sul "quando" e sul "se" che si giustifica l'esistenza di un cane da guardia.
    Tu, per quanto è dato constatare, hai una coppia di validi Custodi, con la "c" maiuscola[^]
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  5. #45
    Junior Member

    User Info Menu

    Qualcuno mi sà dire perchè non riesco ad inserire le foto di Buddy e Anita?

  6. #46
    Junior Member

    User Info Menu

    Infatti Marco....
    Io li trovo ottimi come cani da guardia.
    Anzi perfetti!
    Grazie per il benvenuto e dei complimenti ma vanno tutti a loro che sono i miei amori.....

  7. #47
    Member

    User Info Menu

    ciao bonfap
    e benvenuto anche da parte mia.beh non hai fatto altro che farmi innamorare ancora di più dei mastiff,sarebbe bello averne una coppia ma è sicuramente molto impegnativo.devo dire che come carattere è molto simile al mio corso.
    i tuoi piccolini vivono in casa con voi o avete un giardino?
    come sono messi a bava e a mangiare?
    beh a sto punto tutti noi aspettiamo di vedere le foto....
    grazie per il tuo bell'intervento
    a presto
    ciaoooooooooooo

  8. #48
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie anche a te Oliver10, come non innamorarsi?!
    Io fortunatamente ho un bel giardino e si possono muovere fuori su 1400mq.
    In casa ci entrano poco, nelle occasioni di loro tutela, come per il capodanno "i botti che li agitano molto".
    Io sono anche presidente di una Associazione Cinofila "Gli Amici del Parco Onlus Chioggia" che gestisce un parco per i nostri amici a 4 zampe,
    in buona stagione li porto anche li dove possono disporre anche della piscina a loro dedicata.....
    In casa non sono cosi poco gestibili, visto che messa loro una coperta sul pavimento stanno stesi continuamente.
    Le bave penso sia lo stesso per quel che riguarda il Corso....
    Vorrei tanto postarvi delle foto ma non ci riesco.
    Mi compare sempre una finestra che mi dà errore codice.....
    se qualcuno mi aiuta ve le invio.
    Un abbraccio.
    Paolo Bonfà

  9. #49
    Junior Member

    User Info Menu


  10. #50
    Junior Member

    User Info Menu

    Scusa Oliver...
    Dimenticavo di risponderti in merito alla alimentazione...
    Il Mastiff è un cane costoso sotto questo punto di vista.
    Quando ho deciso di cambiare alimentazione a Buddy che prima mangiava crocchette "Deckadog", mangiava 2 pasti da 750gr al giorno. "quindi 1,5kg".
    Ora mangia cibo preparato da me con le giuste proporzioni. "piu' sano e assimila proteine molto diverse da quelle che trovi sulle crocche"
    Mangia molto più volentieri e i risultati sul suo fisico si vedono..
    Lo stesso vale per Anita...

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chi conosce chi e chi vorreste conoscere?
    Di Koa nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 240
    Ultimo Messaggio: 21-06-09, 10:07 AM
  2. Chi conosce un bravo toilettatore?
    Di beto nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-03-08, 12:42 PM
  3. Chi lo conosce??
    Di ormeo nel forum I CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-03-06, 01:01 PM
  4. chi conosce questo marsupiale?
    Di petaurina nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19-07-05, 07:52 PM
  5. Chi conosce questa erba.....!!!!????
    Di Thommy nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-12-04, 01:00 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •