Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 78

Discussione: chi conosce davvero il mastiff?

  1. #51
    Junior Member

    User Info Menu

    Buddy e Anita con la mamma....

    Immagine:

    101,85 KB

  2. #52
    Junior Member

    User Info Menu

    Buddy Anita
    Amatoriale Conselve


    Immagine:

    124,46 KB

  3. #53
    Member

    User Info Menu

    ciao Paolo,
    complimenti per tutto.dai tuoi bellissimi mastiff,alla bellissima iniziativa del parco.è da tanto che sogno di realizzare un progetto come il vostro,ma dalle mie parti è davvero molto difficile riuscirci,c'è ancora troppo da lavorare sulle persone,ho vissuto per 8 anni a padova conosco il vostro senso civico,complimenti.
    tornando ai mastiff,mi potresti parlare dell'alimentazione fai da te che dai a loro?sono così "deboli" fisicamente,cioè verso le intolleranze alimentari,problemi muscolari e ossei?
    pensi di fare una cucciolata?se si potrei farci un pensierino per una femminuccia.
    grazie
    ciaooo
    Fabio

  4. #54
    Junior Member

    User Info Menu

    Come tutti i molossoidi di taglia gigante i mastiff
    Sono molto delicati in giovane eta'.
    Quindi devono fare una vita molto tranquilla da cuccioli, evitando traumi e
    situazioni dove le loro articolazioni sono sollecitate piu' del
    dovuto.
    Anche l' alimentazione deve essere ben seguita per una formazione muscoli scheletrica adeguata.
    Quindi se riesci ad abituarlo almeno da cucciolo alle crocche forse e' meglio.
    Esistono prodotti dedicati come denkadog del prof. Gilardi che non sono neanche cosi costosi....
    Buddy ora segue la stessa dieta di Julio Cesare del Fracasso di cui
    ho avuto il piacere di conoscere il proprietario questa estate.
    Julio Cesare e' attualmente con i suoi 130kg il cane piu' grande d' Italia riconosciuto dall' ENCI.

  5. #55
    Junior Member

    User Info Menu

    Buddy quindi ora fa' due pasti al giorno, ogniuno composto da:
    5 panetti vecchi "che cosi hanno finito di lievitare"
    O biscottati.
    Permettendo cosi una piu' facile digestione.
    1 pollo o tacchino bollito e disossato.
    5 carote che bollisco assieme al pollo.
    100gr di parmigiano.
    5 compresse di attivo della bayern

    Al pasto serale aggiungo una compressa di vmp della pfiner "non quello articolare".

  6. #56
    Junior Member

    User Info Menu

    Fabio se hai intenzione di prendere con te una femmina potrei aiutarti con un allevatore
    Amatoriale di mia conoscenza e agevolarti con il prezzo di questi giganti buoni che solitamente non sono cosi economici neanche da acquistare....
    Di dove sei?
    Se vuoi discuterne in privato ti lascio la mia mail:
    bonfap@yahoo.it

  7. #57
    Member

    User Info Menu

    ciao bonfap,
    cosa intendi per panetti vecchi?ma le quantità che dai alla mattina le dai anche la sera?
    grazie di tutto
    ciaoo

  8. #58
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao Fabio
    Si, la quantità è la stessa di sera e alla mattina....
    Spostare più cibo in uno dei due pasti vorrebbe dire farne uno abnorme...
    Calcola che la ciotola una volta riempita di tutto pesa 900gr circa e d' inverno quando aggiungo un pò di brodo tiepido di cottura del pollo, và da 1,2kg a 1,4kg...
    5 panini vecchi "che abbiano almeno 3 giorni" se hai conoscenti o amici che lo fanno puoi dire di tenerti quello invenduto, come faccio io....
    Il pollo mi sono accordato con un allevamento per farmi avere quello di seconda scelta, cioè quello a cui si è staccata una coscietta o che si è lacerata la pelle, ma che ha la stessa qualità di quello di prima...
    Quindi il più della spesa viene dal Parmigiano e dal multivitaminico....
    Un abbraccio....
    Paolo,

  9. #59
    Member

    User Info Menu

    ciao Paolo,
    grazie per le risposte,quasi quasi la provo per il mio corso,non è molto difficile da attuare e credo nemmeno molto costosa,dai sempre le stesse cose o cambi alimenti?

  10. #60
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao Fabio.....
    In genere questo è il fisso.....
    Poi alle volte sostituisco pollo o tacchino con Alici che però complicano un pò la preparazione del pasto, quindi lo facciamo di rado.....
    Aggiungo per cambiare gusto al cibo e per far si che non si stanchino del solito sapore delle ricottine, tonno al naturale o tuorlo d' uovo "ma solo il tuorlo" e resta solo una piccola aggiunta....
    d' estate si servono da se anche di quello che cresce nel nostro orto: pomodori e pomodorini "che li fanno impazzire", kaki, peperoni....
    Ma lo fanno solo quando gli è permesso o raramente di nascosto "credono loro".....
    Sarebbe inutile ora imbarcarsi in discussioni su ciò che è più sano tra crocche e dieta naturale misurata, ci sono detrattori di una e dell' altra...
    Io seguo la seconda perchè so cosa gli dò, la qualità di proteine e carboidrati etc....
    Molti Veterinari consigliano le crocche ma poi se guardi il loro ambulatorio è tappezzato di locandine, gadget, e opuscoli di una sola marca di questi prodotti che spesso sono di produzione di grandi multinazionali....

    Un abbraccio....



Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chi conosce chi e chi vorreste conoscere?
    Di Koa nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 240
    Ultimo Messaggio: 21-06-09, 09:07 AM
  2. Chi conosce un bravo toilettatore?
    Di beto nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-03-08, 11:42 AM
  3. Chi lo conosce??
    Di ormeo nel forum I CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-03-06, 12:01 PM
  4. chi conosce questo marsupiale?
    Di petaurina nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19-07-05, 06:52 PM
  5. Chi conosce questa erba.....!!!!????
    Di Thommy nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-12-04, 12:00 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •