Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 78

Discussione: chi conosce davvero il mastiff?

  1. #21
    Member

    User Info Menu

    Ciao,

    ho una Mastiff femmina di 3 anni. Noi viviamo in appartamento.
    Abbiamo fatto un corso d'addestramento quando aveva 6 mesi, e l'abbiamo fatta socializzare da subito con tutti i tipi di cani possibili.

    In giro non tira, le volte che però è capitato per gatto sotto la macchina o evento improvviso, facendo anche solo un balzo di due metri ha fatto volare per terra mia moglie... ora pesa quasi 80kg, io sono 83.. diciamo che se vuole andarsene se ne va...

    Con le persone è molto socievole, se suona il citofono va subito dalla porta per vedere chi arriva, ma se siamo noi ad aprire la porta anche al pizzaiolo mai visto si lascia anche accarrezzare. E' diverso se vede qualcuno sul pianerottolo alle nostre spalle, in quei casi tira i suoi ruggiti che sono sempre di effetto...

    Calcola che per strada è un continuo fermarti, per chiederti che cane è, quanto mangia, se è bravo.. ci sono persone che senza neanche chiedere si lanciano i baci sulla testa.. normalmente lei si lascia toccare senza problemi. E' capitato in varie occasioni, soprattutto con mia moglie da sola, che ringhiasse a persone che probabilmente non le piacevano....e come dice il detto...

    Con gli altri cani mai problemi, a parte con una lupa cecoslovacche molto molesta...alla fine le ha fatto capire che non era aria..ma è stata praticamente l'unica volta che l'ho vista "cattiva" con un altro cane.

    Naturalmente oltre al costo del cane, calcola anche spese per crocche di ottima qualità, integratori per le osse per il primo anno.

    A parte gli allevamenti che ho visitato prima di prendere Giunone, non ho più visto Mastiff in giro. Io sono di Genova, e qua non ne ho mai visto.

    Qualsiasi domanda ti viene in mente sono qua.

    Simo

  2. #22
    Member

    User Info Menu

    ciao simo
    grazie per la risposta.finalmente una risposta che volevo sentire.beh qui furono foto della tua piccola!ora ti tartassero' di domande.hihihi.sono davvero curioso di sentire qualcosa sul comportamento sia di guardia che difesa.come alimentazione quanto mangia.se sbava. se vuoi mi aggiungi su fb così parliamo anche di la in privato .a presto .ciao

  3. #23
    Member

    User Info Menu

    ciao simo
    grazie per la risposta.finalmente una risposta che volevo sentire.beh qui furono foto della tua piccola!ora ti tartassero' di domande.hihihi.sono davvero curioso di sentire qualcosa sul comportamento sia di guardia che difesa.come alimentazione quanto mangia.se sbava. se vuoi mi aggiungi su fb così parliamo anche di la in privato .a presto .ciao

  4. #24
    Member

    User Info Menu

    Ciao,

    comportamento da guardia e difesa: abitando in un condomino, avendo spesso gente a casa volevamo un cane prima di tutto socievole, non un guardiano.. da cucciola era molto paurosa, e da quello che mi hanno detto gli allevatori, i Mastiff cuccioli lo sono molto. Passato l'anno è cambiata di carattare, se sente rumori o vede qualcosa che non la convince è capace di stare seduta un ora davanti alla finestra fissando un punto.. con le rughe sulla testa...

    Però non è il cane che abbia ad ogni cosa, tipo Rot o Cane lupo.
    In casa avrà abbaito in 3 anni non penso più di 20 volte... quando lo fa però si sente...

    Logicamente solo la mole può spaventare chi ha anche solo in mente di poterti aggredire... mi immagino il ladro che entra in casa e vede questo animale sdraiato per terra che sembra un leone.. P

    Mangia crocche, più o meno 800g al giorno in due pasti, la quantità dipende dalle crocche. Sbava quando beve o quando le diamo qualche pezzettino di carne o extra, più le piace più sbava... su quello noi siamo stati molto "duri", nel senso che sgarriamo pochissimo. Ci è sempre stato spiegato che era solo meglio per lei non paciugare con il cibo e così facciamo..
    Per i primi 6 mesi niente scale, calcola che lei pesava 40kg a quel età...quindi se vai a casa di qualcuno senza ascensore è un problema...
    Ok per facebook!

    Simo

  5. #25
    Member

    User Info Menu

    Ciao,

    comportamento da guardia e difesa: abitando in un condomino, avendo spesso gente a casa volevamo un cane prima di tutto socievole, non un guardiano.. da cucciola era molto paurosa, e da quello che mi hanno detto gli allevatori, i Mastiff cuccioli lo sono molto. Passato l'anno è cambiata di carattare, se sente rumori o vede qualcosa che non la convince è capace di stare seduta un ora davanti alla finestra fissando un punto.. con le rughe sulla testa...

    Però non è il cane che abbia ad ogni cosa, tipo Rot o Cane lupo.
    In casa avrà abbaito in 3 anni non penso più di 20 volte... quando lo fa però si sente...

    Logicamente solo la mole può spaventare chi ha anche solo in mente di poterti aggredire... mi immagino il ladro che entra in casa e vede questo animale sdraiato per terra che sembra un leone.. P

    Mangia crocche, più o meno 800g al giorno in due pasti, la quantità dipende dalle crocche. Sbava quando beve o quando le diamo qualche pezzettino di carne o extra, più le piace più sbava... su quello noi siamo stati molto "duri", nel senso che sgarriamo pochissimo. Ci è sempre stato spiegato che era solo meglio per lei non paciugare con il cibo e così facciamo..
    Per i primi 6 mesi niente scale, calcola che lei pesava 40kg a quel età...quindi se vai a casa di qualcuno senza ascensore è un problema...
    Ok per facebook!

    Simo

  6. #26
    Member

    User Info Menu

    ciao simo
    aggiungimi su fb FABIO CASTRIOTTA nell'avatar c'è il mio cane con mio figlio.
    praticamente è uguale al mio corso,come carattere e tutto,anche nel mangiare e sbavare.
    è mai successo che ti abbia "difendeso" in caso reale?tipo qualche cane che voleva attaccare o qualcuno che si è avvicinato a voi in modo "strano?
    esiste un forum per i proprietari di mastiff?
    grazie
    ciao

  7. #27
    Member

    User Info Menu

    ciao simo
    aggiungimi su fb FABIO CASTRIOTTA nell'avatar c'è il mio cane con mio figlio.
    praticamente è uguale al mio corso,come carattere e tutto,anche nel mangiare e sbavare.
    è mai successo che ti abbia "difendeso" in caso reale?tipo qualche cane che voleva attaccare o qualcuno che si è avvicinato a voi in modo "strano?
    esiste un forum per i proprietari di mastiff?
    grazie
    ciao

  8. #28
    Member

    User Info Menu

    Forum sui Mastiff non ne ho trovato... anche su questo Forum di proprietari di Mastiff se ne vedono poco.

    L'unico libro che ho trovato su questa razza è in Inglese.

    L'unica "caso reale", se così si può dire, e quando eravamo in un agriturismo, che durante la notte altri ospiti che erano nella camera davanti, sono usciti e lei si è subito lanciata verso la porta ringhiando sonoramente. Un altra volta sola con mia moglie nel bosco sono spuntati dei cinghiali e si è lanciata verso di loro molto aggressiva.

    A me hanno sempre detto che il Mastiff è pienamente conscio della propria forza ed interviene solo quando necessario, ma quando lo fa lo fa in maniera efficace...

    Dove ho fatto il corso di obbedienza, fanno anche corsi di addestramento per la difesa. L'addestratore mi ha detto che ci sono cani che puoi addestrare benissimo, ma nel caso del vero bisogno scappano come cani che sono docilissimi, che in caso di emergenza sono cattivi come l'aglio.... in particolare Giunone è una cane "buono", la sua indole è quella. Anche con gli altri cani, come ti ho già detto solo una volta si è incattività.. e fidati che la maggior parte di cani quando la vede le abbaia o ringhia, immagino come istinto di difesa visto la sua mole..

    L'allevatore per compiti di guardia ci ha sempre detto che il meglio sono un maschio e una femmina, lei più attenta mentre lui più "deciso"...

  9. #29
    Member

    User Info Menu

    Forum sui Mastiff non ne ho trovato... anche su questo Forum di proprietari di Mastiff se ne vedono poco.

    L'unico libro che ho trovato su questa razza è in Inglese.

    L'unica "caso reale", se così si può dire, e quando eravamo in un agriturismo, che durante la notte altri ospiti che erano nella camera davanti, sono usciti e lei si è subito lanciata verso la porta ringhiando sonoramente. Un altra volta sola con mia moglie nel bosco sono spuntati dei cinghiali e si è lanciata verso di loro molto aggressiva.

    A me hanno sempre detto che il Mastiff è pienamente conscio della propria forza ed interviene solo quando necessario, ma quando lo fa lo fa in maniera efficace...

    Dove ho fatto il corso di obbedienza, fanno anche corsi di addestramento per la difesa. L'addestratore mi ha detto che ci sono cani che puoi addestrare benissimo, ma nel caso del vero bisogno scappano come cani che sono docilissimi, che in caso di emergenza sono cattivi come l'aglio.... in particolare Giunone è una cane "buono", la sua indole è quella. Anche con gli altri cani, come ti ho già detto solo una volta si è incattività.. e fidati che la maggior parte di cani quando la vede le abbaia o ringhia, immagino come istinto di difesa visto la sua mole..

    L'allevatore per compiti di guardia ci ha sempre detto che il meglio sono un maschio e una femmina, lei più attenta mentre lui più "deciso"...

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Un cane grande e imponente, anche se di indole buona e/o appartenente a razza notoriamente poco aggressiva (terranova, s.bernardo, leonberger)almeno per la mole dovrebbe funzionare come deterrente antiladro...Il problema è che i rapinatori di adesso, specialmente quelli che si introducono nelle ville isolate e non si fanno scrupolo di malmenare i proprietari quando non addirittura di ferirli o ucciderli, son gentaglia scafata, che magari s'è fatta le ossa nel corso delle recenti guerre balcaniche, e non si lascia certo intimorire da un cane. Ho letto di recente di rapinatori introdottisi in una villa isolata, mi pare in Veneto, dopo aver massacrato a coltellate la coppia di Asia adibiti alla guardia. Asia dico, mica barboncini.
    A proposito di guardiani con gli attributi: molti meticci lo sono. Mio cugino ne possedeva uno, dall'aspetto per niente dissuasivo, taglia media contenuta, tipo spitz, vagamente somigliante al cane da orso della Carelia. In presenza di estranei diventava una belva, in alcune circostanze è stato bloccato appena in tempo prima che passasse alle vie di fatto e un ragazzo entrato alla chetichella scavalcando il recinto per recuperare il pallone se l'è vista veramente brutta. Un'ultima cosa: nell'agriturismo che frequento, la guardia la fa un pastore dell'Anatolia, peraltro piuttosto ben disposto nei riguardi dell'umanità intera. Il cagnone è coadiuvato da una quindicina di oche, chiuse in un appezzamento recintato di giorno, libere di notte. Oche e anche pavoni sono animali territoriali e aggressivi, capaci di mettere nei guai anche ladri scafati.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chi conosce chi e chi vorreste conoscere?
    Di Koa nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 240
    Ultimo Messaggio: 21-06-09, 10:07 AM
  2. Chi conosce un bravo toilettatore?
    Di beto nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-03-08, 12:42 PM
  3. Chi lo conosce??
    Di ormeo nel forum I CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-03-06, 01:01 PM
  4. chi conosce questo marsupiale?
    Di petaurina nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19-07-05, 07:52 PM
  5. Chi conosce questa erba.....!!!!????
    Di Thommy nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-12-04, 01:00 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •