Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 78

Discussione: chi conosce davvero il mastiff?

  1. #11
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao, vedi tu ma hai gia' un cane coccolone in famiglia..........se ti serve un guardiano devi andare verso altri lidi!

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me se anche solo le statue di una mastiff e di un corso in giardino da spostare ogni tanto potrebbero fare da deterrente

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me se anche solo le statue di una mastiff e di un corso in giardino da spostare ogni tanto potrebbero fare da deterrente

  4. #14
    Member

    User Info Menu

    ciao a tutti e grazie per le risposte,
    i guardiani della steppa,è vero,il mio corso è un coccolone in famiglia,anche troppo,ma ti assicuro che quando c'è da menare le mani devo trattenerlo,credimi.
    lerajies,è vero quello che dici,ma se un ladro vuole entrare non si ferma davanti a niente,parlo di ladri seri,non di polli,e non ci sono cani che tengono,certo con la loro mole sono già un deterrente,ma spero di non restare per sempre col dubbio e non sperimentarlo.
    i guardiani della steppa,io per il momento non cerco un cane,ce l'ho attualmente,sto solo "studiando" i comportamenti di alcune razze che trovo molto interessanti,come il mastiff,il pastore dell'asia centrale,del caucaso,i tibetan mastiff,e mi piace sentire i racconti di chi ci vive con queste razze.
    cani spinti come il caucaso o l'asia,non andrebbero bene per me,a me piace che il cane sia si da guardia e difesa,ma solo in reale caso di pericolo,non posso correre il rischio che vengano amici o parenti a casa e stare sempre col pensiero che possano essere aggrediti dal mio cane.non so se mi sono spiegato.
    ma praticamente nessuno più ha un mastiff in italia?

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    ciao a tutti e grazie per le risposte,
    i guardiani della steppa,è vero,il mio corso è un coccolone in famiglia,anche troppo,ma ti assicuro che quando c'è da menare le mani devo trattenerlo,credimi.
    lerajies,è vero quello che dici,ma se un ladro vuole entrare non si ferma davanti a niente,parlo di ladri seri,non di polli,e non ci sono cani che tengono,certo con la loro mole sono già un deterrente,ma spero di non restare per sempre col dubbio e non sperimentarlo.
    i guardiani della steppa,io per il momento non cerco un cane,ce l'ho attualmente,sto solo "studiando" i comportamenti di alcune razze che trovo molto interessanti,come il mastiff,il pastore dell'asia centrale,del caucaso,i tibetan mastiff,e mi piace sentire i racconti di chi ci vive con queste razze.
    cani spinti come il caucaso o l'asia,non andrebbero bene per me,a me piace che il cane sia si da guardia e difesa,ma solo in reale caso di pericolo,non posso correre il rischio che vengano amici o parenti a casa e stare sempre col pensiero che possano essere aggrediti dal mio cane.non so se mi sono spiegato.
    ma praticamente nessuno più ha un mastiff in italia?

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    se clicchi in alto a destra sul tasto CERCA vedrai che inserendo mastiff escono diverse discussioni aperte.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    se clicchi in alto a destra sul tasto CERCA vedrai che inserendo mastiff escono diverse discussioni aperte.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">oliver10 ha scritto:

    ,a me piace che il cane sia si da guardia e difesa,ma solo in reale caso di pericolo,non posso correre il rischio che vengano amici o parenti a casa e stare sempre col pensiero che possano essere aggrediti dal mio cane.non so se mi sono spiegato.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    No perdonami ma questa cosa non la si puo' sentire.


    Il cane o fa la guardia o non la fa. Non esiste il cane che fa laz guardia solo "quando serve"..non esiste il cane che fa le feste al postino ma aggredisce il ladro.
    Non esiste il cane che fa biscotti e caffe' al mattino e te li porta a letto...

    Un cane da guardia attacca qualunque intruso. ivi compreso I TUOI AMICI.

    Un cane da guardia sara' ben chiuso nel suo box prima di dare accesso alla proprieta' ad estranei di sorta.

    Senza essere ben consci di queste premesse e' da folli anche solo pensarci.


  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">oliver10 ha scritto:

    ,a me piace che il cane sia si da guardia e difesa,ma solo in reale caso di pericolo,non posso correre il rischio che vengano amici o parenti a casa e stare sempre col pensiero che possano essere aggrediti dal mio cane.non so se mi sono spiegato.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    No perdonami ma questa cosa non la si puo' sentire.


    Il cane o fa la guardia o non la fa. Non esiste il cane che fa laz guardia solo "quando serve"..non esiste il cane che fa le feste al postino ma aggredisce il ladro.
    Non esiste il cane che fa biscotti e caffe' al mattino e te li porta a letto...

    Un cane da guardia attacca qualunque intruso. ivi compreso I TUOI AMICI.

    Un cane da guardia sara' ben chiuso nel suo box prima di dare accesso alla proprieta' ad estranei di sorta.

    Senza essere ben consci di queste premesse e' da folli anche solo pensarci.


  10. #20
    Member

    User Info Menu

    Ciao,

    ho una Mastiff femmina di 3 anni. Noi viviamo in appartamento.
    Abbiamo fatto un corso d'addestramento quando aveva 6 mesi, e l'abbiamo fatta socializzare da subito con tutti i tipi di cani possibili.

    In giro non tira, le volte che però è capitato per gatto sotto la macchina o evento improvviso, facendo anche solo un balzo di due metri ha fatto volare per terra mia moglie... ora pesa quasi 80kg, io sono 83.. diciamo che se vuole andarsene se ne va...

    Con le persone è molto socievole, se suona il citofono va subito dalla porta per vedere chi arriva, ma se siamo noi ad aprire la porta anche al pizzaiolo mai visto si lascia anche accarrezzare. E' diverso se vede qualcuno sul pianerottolo alle nostre spalle, in quei casi tira i suoi ruggiti che sono sempre di effetto...

    Calcola che per strada è un continuo fermarti, per chiederti che cane è, quanto mangia, se è bravo.. ci sono persone che senza neanche chiedere si lanciano i baci sulla testa.. normalmente lei si lascia toccare senza problemi. E' capitato in varie occasioni, soprattutto con mia moglie da sola, che ringhiasse a persone che probabilmente non le piacevano....e come dice il detto...

    Con gli altri cani mai problemi, a parte con una lupa cecoslovacche molto molesta...alla fine le ha fatto capire che non era aria..ma è stata praticamente l'unica volta che l'ho vista "cattiva" con un altro cane.

    Naturalmente oltre al costo del cane, calcola anche spese per crocche di ottima qualità, integratori per le osse per il primo anno.

    A parte gli allevamenti che ho visitato prima di prendere Giunone, non ho più visto Mastiff in giro. Io sono di Genova, e qua non ne ho mai visto.

    Qualsiasi domanda ti viene in mente sono qua.

    Simo

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chi conosce chi e chi vorreste conoscere?
    Di Koa nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 240
    Ultimo Messaggio: 21-06-09, 10:07 AM
  2. Chi conosce un bravo toilettatore?
    Di beto nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-03-08, 12:42 PM
  3. Chi lo conosce??
    Di ormeo nel forum I CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-03-06, 01:01 PM
  4. chi conosce questo marsupiale?
    Di petaurina nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19-07-05, 07:52 PM
  5. Chi conosce questa erba.....!!!!????
    Di Thommy nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-12-04, 01:00 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •