Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Consigli per adozione cane Barbone

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Consigli per adozione cane Barbone

    Ciao a tutti

    Vorrei avere un consiglio per l'adozione di un cane barbone:

    in questo momento sto valutando quattro opzioni

    1) cane cucciolo nato in una situazione di disagio(praticamente un sequestro),non è un cane dell'est,è nato in Italia,chiedono un contributo economico per sterilizzare parte delle femmine che hanno

    qui il mio dubbio è sulla salute del cucciolo,anche se dovesse passare positivamente la visita veterinaria,questo non so se basterebbe a garantirmi future brutte sorprese non sapendo molto dei genitori,solo che probabilmente la madre ha avuto molte cucciolate

    2) cane di due anni che vive ancora in famiglia,ma non possono più tenerlo per motivi economici,pesa 10 kg
    per il suo peso,è sempre un Barbone nano?
    abituato ai bambini,quindi preferirebbero che l'adottante avesse figli piccoli,io figli piccoli non ne ho

    3) cane di otto mesi che ha già cambiato casa due volte
    aspetto più informazioni

    4) cane femmina di sei anni proveniente da un allevamento, socializzato,lo regalo perché finisce la carriera da fattrice
    in questo caso le garanzie sulla sua salute dovrebbero essere certe,giusto?
    qui il contro sarebbe l'età e il fatto che la cagnolina si deve riabituare a un nuovo ambiente


    opinioni,consigli?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Urca !
    d'impeto mi verrebbe da suggerirti il cucciolo ma.... sono daccordo con i tuoi dubbi, anche se in merito non mi sembra tu sia interessata ad una genealogia in entrambi i casi, altrimenti ti saresti rivolta ad un "A"llevatore
    La mia barboncina a 2 anni pesava meno del mio gatto che pesa 6Kg
    Per quanto riguarda l'abituarsi al nuovo ambiente, beh ti devo dire a quale genere di ambiente si dovrebbe adattare?
    Voglio dire sei tu che sai la tua casa,la tua vita,il tuo stile di vita, se hai figli, se hai il tempo (qualità e quantità); e' sulla base delle tue esigenze che deve essere la tua scelta, anche se ti devo dire che per qualsiasi dei casi, devi metterti a disposizione,eper il cucciolo in quanto cucciolo e per gli altri in quanto gia cresciutelli e già forgiati da qualcuno nel carattere e dalla vitta condotta fin'ora

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai già avuto cani? Se sei inesperta sarebbe meglio prendere il cane che apparentemente ha meno problemi, quindi il cane di due anni o quello di sei...
    Dovresti vederli dal vivo, tutti quanti, vedere come si comportano e magari chiedere anche di fare una passeggiata insieme in un luogo a loro conosciuto e sconosciuto, valutare se sono caratterialmente equilibrati. Per la salute non so, un allevamento che pensiona una fattrice a sei anni mi sembra abbastanza serio da fare controlli sulla salute, quindi forse è quella che potrebbe darti più garanzie. I cuccioli sicuramente saranno un terno al lotto, gli altri dovresti vedere, ma se non hanno già manifestato problemi importanti al limite potrebbero essere malaticci, ma non portatori di patologie genetiche..

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Sono d'accordo, per me dovresti vederli... solo vedendoli capiresti determinate cose sul carattere, ma soprattutto, solo vedendoli capiresti quello che vuoi tu veramente. Io credo che non siamo noi a scegliere i cani, ma loro a scegliere noi e quando trovi il cane giusto per te è come una magia, non importa quanti anni ha, se è cucciole e che tipo di vita ha fatto prima.
    Gifty pastore tedesco femmmina moooolto \"aristocratica\" 1993-2006
    Hamid incorocio pitbull-labrador un orsacchiotto adottato nel 2006-2011
    Walter incrocio di segugio, specialità:divano-letto-divano adottato nel 2011, ha 9 ani

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:


    Per quanto riguarda l'abituarsi al nuovo ambiente, beh ti devo dire a quale genere di ambiente si dovrebbe adattare?
    Voglio dire sei tu che sai la tua casa,la tua vita,il tuo stile di vita, se hai figli, se hai il tempo (qualità e quantità); </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    La mia casa non è molto grande,è una casa media [|)]però ho un grande giardino il mio stile di vita è abbastanza sedentario,ho una figlia adolescente e ho molto tempo a disposizione;per la qualità del mio tempo che cosa intendi?
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">e' sulla base delle tue esigenze che deve essere la tua scelta, anche se ti devo dire che per qualsiasi dei casi, devi metterti a disposizione,eper il cucciolo in quanto cucciolo e per gli altri in quanto gia cresciutelli e già forgiati da qualcuno nel carattere e dalla vitta condotta fin'ora
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    vero!

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lerajies ha scritto:

    Hai già avuto cani? Se sei inesperta sarebbe meglio prendere il cane che apparentemente ha meno problemi, quindi il cane di due anni o quello di sei...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Ho avuto un cane quando ero una ragazza e vivevo con i miei,però viveva in giardino dove aveva la sua cuccia,aveva accesso al terrazzo grande dove noi soggiornavamo spessissimo,soprattutto d'estate,in casa entrava soprattutto in inverno,e ci passava molte ore;col fatto che c'era il giardino a spasso lo portavo poco e niente,infatti non era abituato al guinzaglio,però gli dedicavo tanto tempo e ci giocavo molto
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Dovresti vederli dal vivo, tutti quanti, vedere come si comportano e magari chiedere anche di fare una passeggiata insieme in un luogo a loro conosciuto e sconosciuto, valutare se sono caratterialmente equilibrati. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Il barbone di due anni e quello di otto mesi sono lontani,i cuccioli li ho vicino e posso vederli;il cane di sei anni è il più lontano di tutti
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Per la salute non so, un allevamento che pensiona una fattrice a sei anni mi sembra abbastanza serio da fare controlli sulla salute, quindi forse è quella che potrebbe darti più garanzie.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    L'allevamento ispira anche me,e sulla serietà non ho dubbi,come non ho dubbi su come vengono trattati amorevolmente i loro cani;forse l'unica cosa che mi dà pensiero sono solo i sei anni,cioè voglio dire,se tutto va bene ha ancora tanto da vivere,però è innegabile che la nostra separazione dovrà avvenire per forza di cose prima,facendo il calcolo della vita media,e ripeto,non considerando patologie e malattie che potrebbero venire fuori nel tempo a tutti questi cani(sto facendo le corna...)
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    I cuccioli sicuramente saranno un terno al lotto, gli altri dovresti vedere, ma se non hanno già manifestato problemi importanti al limite potrebbero essere malaticci, ma non portatori di patologie genetiche..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    tra l'altro i cuccioli sono stati tolti dalla madre vero il mese e mezzo,troppo presto cavolo!tutto per la situazione di disagio da cui provengono

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">martina82 ha scritto:

    Sono d'accordo, per me dovresti vederli... solo vedendoli capiresti determinate cose sul carattere, ma soprattutto, solo vedendoli capiresti quello che vuoi tu veramente. Io credo che non siamo noi a scegliere i cani, ma loro a scegliere noi e quando trovi il cane giusto per te è come una magia, non importa quanti anni ha, se è cucciole e che tipo di vita ha fatto prima.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    è quello il problema,sono tutti lontani [B)]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    D'istinto ti dico, lascia perdere i cuccioli. O se ne prendi uno fatti seguire SUBITO da un educatore per inserimento in famiglia, prime regole e socializzazione inter e intraspecifica che dovranno avvenire con molta cura.
    Più che della salute in questi casi mi preoccuperei di eventuali problematiche comportamentali, che potrebbero saltar fuori nel tempo. Metti in conto questo quindi, ma se fai da subito un percorso chiaro non dovresti avere troppi problemi.
    Il cane di dieci kg, per inciso, non rientra nella taglia del barbone nano, ma è comunque un cane di taglia piccola.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Sandra dovresti anche scegliere in base agli animali che hai già in casa....cioè se il barbone è abituato ad altri animali...un brava e un[:X]
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Sandra dovresti anche scegliere in base agli animali che hai già in casa....cioè se il barbone è abituato ad altri animali...un brava e un[:X]
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ika,dici questo perché sono dei cuccioli a cui hanno levato la mamma troppo presto,o vale per i cuccioli in generale? hai ragione quando dici che devo preccuparmi di eventuali problemi comportamentali;seguendo qua e là qualche topic sui cani questa cosa mi sembra di averla letta;credo che non farei in tempo a fare le socializzazioni come suggerisci tu,i cuccioli li danno a fine mese;sono quattro e dai volontari sono a due a due

    il cane di 10 kg poi è risultato essere in sovrappeso,la volontaria ha detto che è bello tondo e che andrebbe messo a dieta e ipotizza che se pesasse sugli otto chili sarebbe nel suo range,quindi a questo punto dovrebbe essere un nano

    Gregoria,purtroppo la Milla è volata sul ponte [:150] gli altri lo sai, sono per forza di cose fuori in giardino
    un [:X] a te

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ika,dici questo perché sono dei cuccioli a cui hanno levato la mamma troppo presto,o vale per i cuccioli in generale? hai ragione quando dici che devo preccuparmi di eventuali problemi comportamentali;seguendo qua e là qualche topic sui cani questa cosa mi sembra di averla letta;credo che non farei in tempo a fare le socializzazioni come suggerisci tu,i cuccioli li danno a fine mese;sono quattro e dai volontari sono a due a due

    il cane di 10 kg poi è risultato essere in sovrappeso,la volontaria ha detto che è bello tondo e che andrebbe messo a dieta e ipotizza che se pesasse sugli otto chili sarebbe nel suo range,quindi a questo punto dovrebbe essere un nano

    Gregoria,purtroppo la Milla è volata sul ponte [:150] gli altri lo sai, sono per forza di cose fuori in giardino
    un [:X] a te

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consigli barbone Toy?
    Di Lalolilu nel forum BARBONE
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 27-08-11, 09:17 PM
  2. Aiuto e consigli barbone toy
    Di Lalolilu nel forum BARBONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-08-11, 04:16 PM
  3. CONSIGLI PER ADOZIONE CANE DI 2 ANNI
    Di paciugo nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 22-03-10, 08:41 AM
  4. Ho bisogno di consigli (adozione cane)
    Di spatifillo70 nel forum I CANI
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 22-10-09, 11:25 PM
  5. modulo adozione gatti?consigli
    Di rox90 nel forum I GATTI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-12-08, 12:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •