Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Richiesta di Alcuni Consigli ...

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Richiesta di Alcuni Consigli ...

    Ciao a tutti, premetto di aver spulciato il forum prima di chiedere aiuto! [8)]
    La mia piccola Fiona di 5 mesi, è splendida ma non riesco a capire se rientra negli standard dell'amstaff o no..
    mi spiego meglio, intanto è figlia di papà american staffordshire e di mamma pitbull, ma io la vedo nana!!!!! [:I] non che mi interessi per chissà cosa, ma è una curiosità (ho già letto sul forum che non esiste uno standard specifico per peso/altezza/età e che dipende dal cucciolo..figuriamoci con un misto amstaff/pit) provo a postarvi qualche foto cosi magari mi potete dire se più o meno da adulta sarà un po' più alta di cosi






    Altra cosa, non sono riuscita ancora a farle capire che i bisogni vanno fatti fuori, e che fuori non vuol dire il mio terrazzo!! Ho provato con i tappetini assorbenti.. ma niente.. se io non sono li a controllarla me li riduce i tanti coriandoli!!!![}] ho provato a sgridarla con un NO secco, portandola sul tappetino se la fa in terrazzo, ma ho smesso di sgridarla, perchè stava iniziando addirittura a mangiarsi la popò per non essere sgridata..inoltre la porto fuori 2/3 volte al giorno premiandola con i biscottini e tantissime moine quando fa i bisogni fuori, ma comunque continua! A me basterebbe riuscire ad abituarla con i tappetini.. ma li distrugge!!
    mi sento io un fallimento.. ho avuto altri cani ai quali non è mai stato cosi complicato insegnare dove si fanno i bisogni..
    Per il resto, è dolcissima e quando siamo fuori è molto obbediente e intelligente..è per questo motivo che penso la colpa sia la mia se non ha ancora imparato.. ma non so più cosa inventarmi..!
    grazie mille in anticipo
    La potenza è nulla Senza il Controllo

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, relativamente alla questione dello standard sono un po confuso. Cioè a parte che a 5 mesi ancora è difficile dire se rientrerà o meno negli standard di razza, ma nel tuo caso essendo un meticcio come si fa a parlare di standard? Gli standard sono solo per i cani di razza pura, e comunque hanno un'utilità solo per gli show e le expo.

    Per quanto riguarda i bisogni in effetti a 5 mesi dovrebbe aver imparato, ma resta il fatto che sei ancora in tempo. Sarebbe l'ideale, a mio avviso, coglierla sul fatto, mentre sporca in casa e con un secco NO prenderla (quindi interromperla nell'atto) e portarla subito fuori in giardino, dopo che ha sporcato dove deve la si riempie di complimenti e coccole. Nessuna sgridata, mai! Se la fa in casa, o dove non deve, il NO serve solo se la si coglie praticamente sul fatto. Se passa del tempo, anche solo 2 minuti, è inutile sgridarla in quanto difficilmente il cane riuscirebbe ad associare adeguatamente la "punizione" con il "reato".
    Anche per me è stata la cosa più stressante quella di insegnarle a fare i bisogni fuori, ma fortunatamente al quarto mese aveva imparato.
    Comunque aspetta altri consigli sicuramente più esaustivi dei miei
    Harley Quinn

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, relativamente alla questione dello standard sono un po confuso. Cioè a parte che a 5 mesi ancora è difficile dire se rientrerà o meno negli standard di razza, ma nel tuo caso essendo un meticcio come si fa a parlare di standard? Gli standard sono solo per i cani di razza pura, e comunque hanno un'utilità solo per gli show e le expo.

    Per quanto riguarda i bisogni in effetti a 5 mesi dovrebbe aver imparato, ma resta il fatto che sei ancora in tempo. Sarebbe l'ideale, a mio avviso, coglierla sul fatto, mentre sporca in casa e con un secco NO prenderla (quindi interromperla nell'atto) e portarla subito fuori in giardino, dopo che ha sporcato dove deve la si riempie di complimenti e coccole. Nessuna sgridata, mai! Se la fa in casa, o dove non deve, il NO serve solo se la si coglie praticamente sul fatto. Se passa del tempo, anche solo 2 minuti, è inutile sgridarla in quanto difficilmente il cane riuscirebbe ad associare adeguatamente la "punizione" con il "reato".
    Anche per me è stata la cosa più stressante quella di insegnarle a fare i bisogni fuori, ma fortunatamente al quarto mese aveva imparato.
    Comunque aspetta altri consigli sicuramente più esaustivi dei miei
    Harley Quinn

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao ! Intanto grazie mille x la risposta!! Riguardo lo standard forse non mi sono spiegata io... So che essendo un incrocio tra pit bull e american staff non si può parlare di standard... Ma in realtà era più che altro per dire "se secondo voi... Rimarrà così bassina o ho speranze di vederla crescere ancora?" !
    Per il resto, devo dire che il secco no, è quello che utilizzo... Il fatto è che a me la fa sul terrazzo ( in casa non piu!) e che dirle no, e portarla fuori non puó essere cosi immediato ( tempo di prendere il guinzaglio e aprire la porta di casa...) e lei ha gia finito di fare i suoi bisogni fuori! Devo però dire che ieri mi ha piacevolmente stupito, sono stata a casa del mio fidanzato x due giorni, e la piccola che era con me.. Ha sempre a spettato di uscire x fare tutto... Quindi forse non ho perso tutte le speranze!
    Grazie ancora è compimenti quinn, x la tua cagnolina, Perché è davvero fantastica!
    La potenza è nulla Senza il Controllo

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao ! Intanto grazie mille x la risposta!! Riguardo lo standard forse non mi sono spiegata io... So che essendo un incrocio tra pit bull e american staff non si può parlare di standard... Ma in realtà era più che altro per dire "se secondo voi... Rimarrà così bassina o ho speranze di vederla crescere ancora?" !
    Per il resto, devo dire che il secco no, è quello che utilizzo... Il fatto è che a me la fa sul terrazzo ( in casa non piu!) e che dirle no, e portarla fuori non puó essere cosi immediato ( tempo di prendere il guinzaglio e aprire la porta di casa...) e lei ha gia finito di fare i suoi bisogni fuori! Devo però dire che ieri mi ha piacevolmente stupito, sono stata a casa del mio fidanzato x due giorni, e la piccola che era con me.. Ha sempre a spettato di uscire x fare tutto... Quindi forse non ho perso tutte le speranze!
    Grazie ancora è compimenti quinn, x la tua cagnolina, Perché è davvero fantastica!
    La potenza è nulla Senza il Controllo

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Due tre volte al giorno sono scarsine per un cucciolo, io aggiungerei altre tre passeggiatine da dieci minuti, se fa pipi le dici brava e fai qualche altro minuto di passeggiata prima di rientrare. Cerca di essere precisa con gli orari, così lei si regolererà. Se vuoi abituaroa a farla solo fuori ti consiglieri di eliminare del tutto i tappetini...

    In quanto alla taglia non saprei, non me ne intendo, ho visto che in generale i cani hanno un periodo in cui crescono di molto e perdono l'aspetto da cuccioli e da li in poi non crescono piu molto. La tua ha ancora le fattezze cucciolesche, quindi un altro po' crescerà, ma non saprei dire quanto..

Discussioni Simili

  1. Chicco e alcuni suoi comportamenti ...Consigli!!
    Di orny985 nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-08-11, 07:29 PM
  2. Richiesta di consigli per accoppiamento
    Di cipeciop nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-01-10, 03:14 PM
  3. Acqario nuovo - richiesta consigli di gestione
    Di Luigi-Marina di Massa nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 21-10-08, 01:24 PM
  4. richiesta di aiuto e consigli
    Di Lory79 nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-10-06, 06:25 PM
  5. sono nuovo avrei bisogno di alcuni consigli
    Di scalarebg nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-11-05, 02:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •