Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: ciclidi del tanganica o del malawi

  1. #11
    Junior Member

    User Info Menu

    mi sa che ACCETTERO IL TUO C0ONSIGLIO--
    io volevo del tanganica perche erano colorati am nn sono i soli allora..e poi ne metterei pochi

    se facessi coin i pesci del sud america cghe mi hai detto va bene allora fondo sabbia con rocce e un bel tronco
    la luca va bene un neon blu o che colore?
    quanto costano circa i pesci che mi haia ppena elencato?
    deefef

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    i neon per il marino nel dolce fanno crescere solo alghe, dovresti utilizzare dei neon a 6500°K per avere una luce bianca in cui risalta bene il giallo e l'azzurro dei pesci, eventualmente una buona abbinata è 6500+4000°K che viene una luce un po' più calda e forse anche un po' più naturale, puoi utilizzare dei semplicissimi neon ad uso civile che trovi facilmente anche in ferramenta senza spendere soldi in neon per acquari visto che tanto non ci devi coltivare niente

    dunque, i multispinosa credo che un esemplare adulto possa costare massimo 10/12 euro, ma come ti dicevo prima devi acquistare un gruppetto di giovani per farli crescere assieme per ottenere la coppia e poi togliere gli altri, i Nannostomus non dovrebbero costare più di 2/3 euro l'uno, i Corydoras aeneus sui 3 euro se scegli altre specie costano quasi tutti di più, gli Ancistrus se li prendi giovani anche loro sui 3/4/5 euro a secona delle dimensioni, da adulti li ho visti anche a 10 euro alcuni maschi con tentacoli molto sviluppati ma anche loro conviene prenderli giovani
    la vasca al momento è ancora da avviare?

  3. #13
    Junior Member

    User Info Menu

    si la vasca e ancora da avviare..
    ho butatto via il vecchio acquario marino con 900 euro di pesci
    avevo un 400 lt..il pesce scatola valore 100 euro e morto e in 4 minuti mi ha ucciso tt i pesci
    e ora solo acqua dolce

    devo comprare un altro acquario piccolo ..lungo 1 mt alto 4o cm e largo 35
    mi hanno detto di mettere un neon bli per rilassare gli occhi ma nn so
    mi dici di prendere un neon bianco?se hai un modello lo prendo subito
    mi sa che lo faccio proprio come dici te..mi consigli di mettere ul terriccio sotto la sabbia?nn si sa mai magari mi viene di mettere due piantine

    io vorrei che ci fossero 0 alghe da pulire poco..lo vorrei bello colorato
    deefef

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuto anche da parte mia..
    per i neon, dato che l'acquario lo devi comprare, vedi quali neon monta; in alternativa, a seconda del tipo di neon che monta la vasca, nelle ferramenta trovi i philips od osram 865 oppure 840 (quelli 865 sono a 6500 come temperatura di colore, quelli 840 hanno una temperatiura di colore 4000°k).
    se non vuoi inserire piante, non serve mettere il substrato sotto il ghiaino..
    hai anche considerato di allestire una vasca per ciclidi nani?? sono molto belli e colorati..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao e grazie per la risp
    cosa intendi per ciclidi nani?
    io scusate ma nn sono molto ferrato nel dolce
    sono colorati?
    rimangono piccoli?
    hai qualche nome da poter vedere su internet?
    quanti e quali oposso metter?
    scusa tt queste domande..^_^
    solo piccoli pero ho paura venga a noia
    deefef

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    ne esistono diversi tipi, le varietà di apistogramma (cacatuoides, panduro, borelli, viejita, hongsloi, nijsseni..), gli altisponosa, i ramirezi, i pulcher..
    calcola che un conto è cercare un pesce sul web, e tutt'altra cosa è trovare un determinato pesce in negozio; i discorso degli abbinamenti dipende dal tipo di pesce scelto, ma calcola che per 100 litri converrebbe dedicarlo ad una specie (magari cercare gli accoppiamenti per le riproduzioni), e poi completi con i corydoras, anci e e qualche branchetto di pesci per colorare la parte alta (tipo cardinali, petitelle, rasbore, ..)..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #17
    Junior Member

    User Info Menu

    comunque sarebbe bello con i pesci di lago tanganica
    che pesci mi consigli e quanti in numero che oggi vado dal negozio..^_^
    deefef

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    riguardo i pesci, segui i consigli di stefano, io allevo discus e riguardo al tanganica e malawi non ne so tanto..
    ma l'acquario non è ancora da avviare?? devi prima allestire la vasca a fare maturare il filtro, dopo si pensa ai pesci..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #19
    Junior Member

    User Info Menu

    io farei un fondo di sabbia con rocce
    ci metto
    4/5 paracyprichromis nigripinnis
    una coppia di lamprologus ocellatus gold
    una coppia di trans criptus
    che altro potrei metterci pèer dare colore anche di piccolino?
    va bene?
    deefef

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    troppi pesci per un 100 litri... chi allestisce un acquario a lago africano non lo fa per avere la vasca piena di pesci, per quello ci sono molte altre tipologie di pesci di cui sicuramente non i Ciclidi
    se vuoi restare nel Tanganica io penso che l'ideale sarebbe un trio o un quartetto di Paracyprichromis nigripinnis e basta, anche perchè sarebbe la prima esperienza con questo genere di pesci, potrebbero non piacerti

    non ho capito se l'acquario lo hai e devi avviarlo o devi proprio ancora comprarlo, in caso se devi ancora comprarlo magari meglio passare a un litraggio maggiore

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Ciclidi Malawi
    Di enrico976 nel forum I PESCI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-02-14, 04:10 PM
  2. il vero carattere del Pastore del Caucaso.
    Di epico nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 203
    Ultimo Messaggio: 21-02-12, 06:19 PM
  3. allestimento acquario ciclidi del malawi
    Di mandrillo nel forum I PESCI
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 29-03-11, 11:41 PM
  4. piccoli di ciclidi del malawi!
    Di gioenr nel forum I PESCI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-08-10, 09:27 PM
  5. Allestire un acquario per i ciclidi del Malawi
    Di fito nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 16-03-06, 09:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •