Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: vacanze in montagna

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    vacanze in montagna

    Ciao a tutti!!! E' la prima volta che mi avvicino ad un forum per chiedere consigli su come comportarmi con la mia bassottina di 6 anni a pelo lungo.
    a dicembre andrò in vacanza in montagna, precisamente in provincia di trento. Ovviamente mi voglio portare anche la mia birba, ma i dubbi sono molteplici: gli hotel non sono così propensi nel ospitare cani (museruola ad un cane di 8 kg?);la neve ... vale la pena portarla in montagna con tanta neve? Dove la posso portare a fare una passeggiata? Non voglio lasciarla in camera tutto il giorno!!!! Che vacanza sarebbe???? Qualche consiglio????
    Giusy

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    ciao Giusi io abito proprio in montagna in provincia di Trento! non devi preoccuparti dove portarla in passeggiata perchè comunque i marciapiedi e le strade sono sempre sgombere dalla neve, l'importante e che al ritorno le pulisci bene le zampette con una salvietta umida per togliere i residui di sale. Se ha freddo ci sono sempre quei cappottini per cani.....
    Per quanto riguarda l'hotel ce ne sono moltissimi che accettano cani, anzi tu sei anche avvantaggiata perchè hai un cane di taglia piccola, pensa che molti alberghi accettano solo cani piccoli!!! buone ferie!!!!!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    se mi permettete, aggiungerei anche che," li accettano quando non sono in alta stagione"
    E' una bufala quello che dicono ...."se di picccola taglia"....ma...c'è sempre un ma che ti vincola sempre e se..... ti mandano nell'Hotel più lontano dal centro abitato e magari in mezzo ai lupi e cio' vale sia nel periodo estivo che in quello invernale, mare e o montagna e se..... hanno prezzi esorbitanti per quello che ti offrono, poi si lamentano perchè le persone abbandonano i cani e o gli animali
    Tanta pubblicita' per la sensibilizzazione ma stringi stringi alla resa dei conti ti devi sempre accontentare e pagare e questo non è solo per hotel ma anche negli appartamenti in affitto o nei cameggi

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    A Briciola (che è un golden retriever, quindi non proprio della stessa taglia della tua) la neve piace tantissimo e si diverte un mondo!!! E se lo porto a passeggiare lui ci si butta dentro e proprio all'asciutto non ci vuole stare

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Trento è una bellissima città, specie per il turismo montano. io per gli alberghi non ne so molto perché affitto sempre un piccolo appartamento lì e quindi non ho problemi per portarci Macchia e ti assicuro che sulla neve si diverte moltissimo senza esagerare però
    ----Chi è la vera bestia?----

Discussioni Simili

  1. le nostre vacanze in montagna.. SOLO FOTO
    Di Amorilla nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 01-06-09, 10:06 AM
  2. In montagna?? CONSIGLI!
    Di Curry nel forum BARBONE
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 07-08-08, 05:46 PM
  3. Uccelli in montagna
    Di fwooper_91 nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-03-07, 05:40 PM
  4. Vaccinazione extra vacanze montagna
    Di moralis nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-07-06, 12:12 PM
  5. alta montagna
    Di terranovesca nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-09-05, 09:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •