Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Feci molli labrador

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Feci molli labrador

    Il mio labrador di sei mesi ha sempre sofferto di feci molli ha fatto terapie con fermenti lattici (florentero) e addensanti (diatab e carobinpet), è stato sverminato 4 volte, fatto più volte esame feci (anche per giardia) con risultato sempre negativo, fatto terapia con stormogyl ,poi verso la fine di settembre dopo una giornata di diarrea liquida il veterinario mi ha prescritto imodium per bloccare la diarrea e poi otto giorni di terapia con bimixim e florentero. Tutto sembrava funzionare le feci finalmente erano consistenti dopo circa 10 giorni dalla fine della terapia il cane alternva feci consistenti a feci molli, poi giovedì scorso intera giornata di diarrea liquida bloccata con una compressa di imodium e 24 ore di digiuno.
    Ho riportato il cane dal veterinario anche preoccupata dal fatto che in un mese il cane non è aumentato di peso, attualmente pesa 19 kg.
    Ho chiesto al veterinario se non fosse il caso di rifare esame feci e magari anche esami del sangue completi mi ha detto di non preoccuparmi, non ritiene necessario fare gli esami che vede il cane messo bene non troppo magro e che per il momento non farebbe niente altro se non aspettare come si comporta il cane dopo la giornata di digiuno, il cane pero continua a fare feci molli.
    Il cane mangiava royal canin maxi junior poi su consiglio del veterianario abbiamo provato la royal canin gastro intestinal per cuccioli (senza nessun risultato) poi la royal canin sensitivy ( ma nessun risultato) ora il cane mangia crocchette AntBa all'agnello e riso.

    Qualche consiglio???

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    ciao io al mio labrador dopo vari mangimi ho trovato che le crocchette al pesce sono l'ideale per lui, magari il tuo cucciolo ha qualche intolleranza!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Se non ci sono problemi clinici, o provi a cambiare veterinario o ti fidi facendo tu comunque in primis il medico del tuo cane
    Il tuo cane oltre alle crocche che gli dai mangia qualcos 'altro fuori via? Premietti? Osso di bue per i denti? L'acqua è sempre fresca? Mangia troppo? Troppo in fretta?Hai provato a ridurre la dose e a diluirgliela almeno 3 4 volte al giorno?
    Prova a spruzzargli con una siringa Il quantitativo pari ad un cucchiaio di limone spremuto (fa miracoli)
    Non cambiare troppo spesso e in fretta l'alimentazione
    "Non sono un medico e non mi voglio sostituire al suo operato"! E' chiaro per esperienza che loro vanno a step
    Hai provato a dargli del riso? (Stracotto, sciacquato e scolato bene senza sale)
    Delle volte puo' essere anche utile una giornata di dieta assoluta e reintrodurre poi l'alimentazione a piccole dosi

Discussioni Simili

  1. Feci molli e maleodoranti
    Di Cigno nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-12-08, 08:55 PM
  2. Feci...molli.
    Di ericaFash nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 12-06-07, 12:48 PM
  3. ancora feci molli
    Di ern nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08-06-06, 03:24 PM
  4. feci molli
    Di astrid83 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 13-05-06, 10:27 PM
  5. Feci molli e nuove crocchette
    Di biancomedo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 06:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •