Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Il Ruggito del Labrador

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Il Ruggito del Labrador

    Salve a tutti, questa è la prima discussione che apro su questo forum, spero possa andare bene!
    Dopo anni a desiderare di avere un cucciolo tutto mio, 3 settimane fa sono finalmente riuscito a prendere una bella cucciola di Labrador. Ha compiuto 3 mesi pochi giorni fa.
    Ho scelto il Labrador perchè dopo varie ricerche e pareri vari mi sembrava il cane ideale per la mia situazione!
    Vivo in un appartamento grande, ma posso portare spesso il cane in giro. Un componente della mia famiglia ha paura dei cani, quindi dovevo per forza scegliere una razza con una inclinazione docile.
    E poi...io adoro il Labrador come razza!
    Detto questo veniamo al mio problemino, che proprio problemino non è perchè mi sta dando parecchio da fare!
    Come ho già detto questa è la mia prima esperienza con i cani, quindi non ho molta esperienza, però mi sono documentato molto su vari libri ecc prima di prenderne uno!
    La mia cucciola, come ogni cucciolo credo, dorme molto, moltissimo! Si sveglia molto presto ed è difficile farla stare buona di prima mattina!
    Il problema della mia cucciola è temo "l'aggressività", se di aggressività in un cucciolo si può parlare!
    Spesso e volentieri si ribella e morde, e non per giocare! A volte mi fa davvero male e ringhia!
    Si esatto, cosi piccola ringhia come un leone! Mi abbaia molto e quando lo fa si va ad infilare sotto le sedie!
    Non capisco questo atteggiamento, non riesco a darmi una spiegazione!
    Eppure la faccio giocare, la tratto bene.
    Oggi l ho portata fuori molto eppure appena è tornata a casa ha cominciato a dare di matto!
    Come mai questo ringhio e questi tentativi di mordere?
    Sapete darmi una mano?

    Jack

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    sii più chiaro! come ha vissuto i suoi primi 3 mesi importantissimi di vita? se non ha avuto un corretto imprinting semplicemente NON sa giocare con te...se si nasconde sotto la sedia o ha paura o è una sfida e un invito al gioco...descrivi la sua giornata e come giocate!
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Allora...ho preso il cane a quasi 80 giorni.
    E' vissuta con i suoi fratellini e con la mamma, ergo sa giocare!
    Io gioco con lei in vari modi, tendo a non metterle le mani in bocca per non farle prendere brutte abitudini.
    Al contrario gioco con lei con i peluches, giochiamo al classico "tiro alla fune", le lancio l'osso e lei lo rincorre... insomma i classici giochini!
    Non mi sembra un modo per giocare, le sue sfuriate le fa dal nulla...senza una apparente spiegazione.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">JackInTime ha scritto:

    Allora...ho preso il cane a quasi 80 giorni.
    E' vissuta con i suoi fratellini e con la mamma, ergo sa giocare!

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    sa giocare...con i suoi simili e FORSE.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Io gioco con lei in vari modi, tendo a non metterle le mani in bocca per non farle prendere brutte abitudini.
    Al contrario gioco con lei con i peluches, giochiamo al classico "tiro alla fune", le lancio l'osso e lei lo rincorre... insomma i classici giochini!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    il labrador è un cane da riporto.Rinforza il suo istinto da retriever, non il tiro alla fune...e poi chi vince? lei o te?
    Usa i riportelli,inizia ad insegnarle qualche comando semplice per stabilire le gerarchie. Seduto. Zampa.Resta.Il richiamo come va? premiala col riportello se lo ama, altrimenti con i bocconcini.
    Ristabilisci un legame padrone-cane. Non giocare come i suoi simili. TU non lo sei [)]

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    Non mi sembra un modo per giocare, le sue sfuriate le fa dal nulla...senza una apparente spiegazione.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    le spiegazioni ci saranno eccome...ma senza vedere de visu...mi riservo ogni commento a riguardo, limitandomi a darti qualche suggerimento...prova! e facci sapere!
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Discussioni Simili

  1. il mio labrador è ok?
    Di ncidale nel forum I CANI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-09-09, 12:27 PM
  2. Il mio labrador..
    Di _charlie_ nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-06-06, 11:49 AM
  3. labrador geloso del nuovo cucciolo
    Di biancaneve nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 12-06-06, 04:44 PM
  4. nome per il labrador
    Di cuciola nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-03-06, 12:13 PM
  5. IL LABRADOR
    Di Totore nel forum LE RAZZE
    Risposte: 167
    Ultimo Messaggio: 21-01-06, 09:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •