Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Pareri...

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Pareri...

    Ciao a tutti! Sono nuova nel forum, mi sono iscritta per chiedere un parere! Abito sola a Roma (a 400 km dalla mia famiglia) per studio! Vorrei adottare un cucciolo di taglia piccola...piccolissima (chihuahua, maltese...), adoro i cani (e tutti gli animali) e ho già esperienza con i cuccioli! Solo che ho lezione all'università per tre giorni a settimana dalle 8 alle 18 e il cagnetto sarebbe solo a casa... Insomma, secondo voi farei bene ad adottare un cagnetto o al massimo posso prendere un criceto?! Accetto pareri... ^^

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    criceto [8)].... un cucciolo solo 10 ore al giorno...riflettici, ma la risposta la sai già.Benvenuta!
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Tra cane e criceto..meglio il ratto :P Se prendi dei maschi(essendo animali sociali devono almeno vivere in coppia) la taglia è simile al chihuahua affetto da nanismo, se ben allevati dolci, affettuosi, puliti e molto intelligenti. Possono tranquillamente stare in gabbia e quindi, a differenza del coniglio, non rischi di ritrovarti danni alla casa.
    Problemi: pregiudizi, tendono a marcare in giro(lasciano goccioline di pipì), odore abbastanza intenso se non si struttura bene la gabbia. Però tra i roditori sono gli animali più da vivere e con cui si hanno interazioni più significative, al contrario dei criceti che li guardi, magari ogni tanto li prendi in mano ma poi basta..

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Mah, io invece non ci vedo niente di male. Sono solo 3 giorni in una settimana e potresti anche prendere una dog sitter per portartelo fuori in mezzo alla giornata questi 3 giorni.. sennò davvero ragazzi che bisogna fare per avere un cane, non lavorare, non studiare.. siamo seri su.. sennò uno non dovrebbe avere neanche una vita all'infuori del cane..

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    e gli altri 4 gg come sono?
    sabato e domenica che fai?
    economicamente come sei messa? (si mi faccio gli affari tuoi proprio perchè so quanto costa un dogsitter)...
    abiti sola o con altri studenti?

    io rimango comunque perplessa...
    un microcane è comunque un cane e lo dico proprio pensando a quanto romp ehm...impegna il mio pinscher nano che da cucciolo era...di poco peggiore ad ora.
    un delirio insomma...per capirci...spesso ci siam guardati in faccia con il mio compagno e ci siam chiesti come avremmo fatto a sopravvivere ancora quei tot mesi per vedere qualche risultato educativo...

    ma davvero si tengono i ratti come animali domestici?
    non credevo di aver pregiudizi ma si insomma...io più ci penso...più non mi ci vedrei mica a far puccipucci alla panteganina di casa...[xx(]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    IL CANE E' UN LUSSO in tutti i sensi.Solo chi ha possibilità di gestirlo al meglio dovrebbe prenderne uno. Un cane non ti chiede di essere adottato e lasciato solo per 10 ore al giorno.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    secondo me è un pensiero un po esagerato...

    non so, vedo tante persone che lavorano tutto il giorno e non hanno tempo per portare a spasso il cane ma posseggono ugualmente cani che dovrebbero stare molto col padrone, vedo cani che non dovrebbero assolutamente stare fuori ma vivono all'esterno...

    capisco che ogni cane abbia un carattere e una indole ma penso che riesca benissimo ad abituarsi...

    quando ho saputo che l'alano, un bestione di cane, non può stare fuori ma deve stare in appartamento quasi non ci credevo...
    e poi non credo che chi possieda un cane stia con lui 24 ore su 24...altrimenti davvero, uno non dovrebbe nè lavorare, nè studiare, nè uscire la sera, non potrebbe fare nulla...ma a quel punto avere un cane non è più una cosa bella ma una cosa che porta a fare sacrifici enormi.

    Posseggo un labrador di meno di un anno di età, tutti mi dicono di tenerlo dentro e ho letto che ha bisogno di molto contatto col padrone, invece sta sempre solo, è trattato bene, lavato e pulito quando serve, gli curo l'alimentazione, passo più tempo possibile con lui ma...è pur sempre legato ad una catena e riesco a portarlo a passeggio quasi solo la domenica mattina...ma non mi sembra che stia tanto male, è equilibrato, ubbidiente, attaccato al padrone, l'ho fatto vedere ad un allevatore di labrado e mi ha detto che sta bene ...non potrei chiedere di più.

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Un lusso?? O_O no vabbe' allora un figlio che dovrebbe essere scusa?? XD eppure vedo tanti cani e bambini, che siano tutti apparteneti a famiglie privilegiate..? Ora capisco se uno vuole prendere un cane (o a questo punto fare un figlio) per poi non vederlo mai non è una cosa sensata, ma qui si parla di 3 giorni a settimana!! Cioe' veramente c'è gente che ha tempo di stare 24 ore su 24 con un cane? Che devo dire, beati loro che non hanno altro a cui pensare e da fare a regola.. Io tutti quelli che conosco che hanno cani vanno tutti a lavorare e non mi sembra proprio che i loro cani soffrano terribilmente, anzi. Sono trattati e tenuti nel modo migliore.

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Tranquilli e calmi ragazzi! &gt;&lt; Grazie per gli interventi comunque, però ho deciso di lasciar perdere! Non mi andrebbe di lasciare un cucciolo solo a casa per 10 ore 3 giorni a settimana, un cane è parecchio impegnativo e per ora non posso permettermelo...dovrei laurearmi in ingegneria in 5 anni senza sgarri! :S Magari adotterò un gatto...più indipendente ma comunque li adoro! ^^ Per i ratti...passo, per carità mi piacciono tutti gli animali però...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Studente fuori sede e soldi per dogsitter non vanno proprio d'accordo, proprio no. Il problema secondo me non sono le dieci ore che passerebbe da solo, ma dieci ore di seguito. Se fossero spezzate andrebbe un po' meglio, però tutte in una volta, soprattutto per un cucciolo sono pesanti.

    In quanto ai ratti..io ci ho provato xD Per gli amanti degli animali esotici sono abbastanza comuni, li ho citati perché sono un compromesso migliore del criceto
    E poi non devi pensare alle pantegane di fogna, da piccoli sono così

    E da adulti rimangono carini



    vabbè, fine del messaggio promozionale xD

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Opinioni-pareri
    Di mior nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-10-11, 02:22 PM
  2. volevo chiedere dei pareri
    Di ivan86 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-09-09, 02:01 PM
  3. agility...cos'è?consigli&pareri
    Di akash@ nel forum SPANIELS
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-10-07, 05:58 PM
  4. PARERI DIETA BOULEDOGUE
    Di VALTER76 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-09-06, 12:23 PM
  5. dieta BARF pareri
    Di pucci nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 05-11-05, 12:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •