Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: piccola lucertolina

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    piccola lucertolina

    ciao a tutti, mi chiamo daniela, scusate se mi sono iscritta solo per chiedere aiuto. una piccola lucertolina si è accasata da 3 giorni dietro il portoncino del mio negozio nascosto dietro un tappettino di ciniglia appoggiato al muro. ora non ci capisco nulla di lucertole e visto che stiamo entrando nel periodo freddo non vorrei che mi morisse di fame o di freddo appunto. che devo fare? lascio che la natura faccia il suo corso o posso aiutarla in qualche modo? per me può restare lì tutto il tempo che vuole ma a reggio fa molto freddo e tra un po' mi si congela. grazie per i consigli, se ne avrete. ciao daniea
    daniela amati

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Ciao , la tua piccola amica è semplicemente venuta a cercare un rifugio dal freddo ed intemperie, essendo un animale a sangue freddo morirebbe facilmente in inverno senza riparo , vanno in una specie di letargo , non mangiano molto durante questi mesi ma devono comunque esporsi alla luce del sole (o fonte di calore per riscaldare il sangue ) ; e di certo senza acqua o cibo non può stare , se ogni tanto esce dal rifugio e va a farsi un giretto per procacciare e poi torna non ci sono problemi, ma se non ha la possibilità di uscire quando vuole rischia di morire di fame, prova a controllarla per qualche altro giorno , se vuoi potresti mettergli a disposizione una minuscola ciotolina d'acqua se ti preoccupa molto.
    A mio consiglio ti dico che appena avrà i morsi per la fame se ne andrà da sola , se così non accadrà (tra qualche giorno) puoi prenderla e liberarla fuori, magari su un muretto in un posto soleggiato tutto il giorno con delle belle crepe dove rifugiarsi non temere sono resistenti anche se piccole , la natura farà da se

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie per la risposta, da dove si è messa può uscire liberamente , non è imprigionata e per quanto riguarda l'acqua non dovrebbe avere difficolta a procurarsela , visto che tutti i giorni lavano la strada e ci sono sempre piccole pozze d'acqua. ieri ho visto che si era infilata in una crepa del muro, io comunuqe le ho messo anche uno straccetto vicino se volesse scaldarsi un po' di più. speriamo bene . grazie ancora daniela
    daniela amati

Discussioni Simili

  1. Piccola calopsitte..
    Di Meimei nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 22-12-10, 11:55 AM
  2. piccola gazza!
    Di mari89 nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-05-07, 09:21 AM
  3. Piccola strage....
    Di maurizio7510 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-09-06, 01:00 AM
  4. Help piccola coco
    Di serge2 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-11-05, 01:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •