Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: Aiuto scelta razza canina

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah beh quello è sicuro Ika!I rischi o comunque una gestione impegnativa conseguente alla scelta di questo tipo di cani sono da tener da conto. Vero è che se ben selezionati sono cani MOLTO intelligenti che lavorano e reagiscono con razionalità ad autonomia,riconoscendo l'intruso dall'amico. Sono cani tendenzialmente selezionati per la difesa dal nemico naturale del territorio-gregge e quindi non per andare sull'uomo, sebbene mantengano quell'atteggiamento che appunto li rende "difensori della proprietà" affascinanti....
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Affascinanti assolutamente. Ma da non sottovalutare in quanto a potenzialità
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh, l'idea di un cane che debba stare a lungo da solo mi lascia parecchio perplessa...Anche i cani indipendenti hanno bisogno di un padrone presente. E' vero, i molossi genere bullmastiff, corso, dogue de Bordeaux, sono l'ombra del loro padrone, mentre i custodi-difensori del gregge sono più autonomi. Quest'estate, nell'agriturismo che frequento, ho avuto modo di ritrovare Willy che avevo conosciuto cucciolo l'anno scorso: un enorme, stupendo pastore dell'Anatolia, di sicuro efficace deterrente antiladro, grosso com'è. Ma anche animale ben socializzato (vive in compagnia di cavalli, caprette, volatili e altri cani) con bestie e umani e gran giocherellone, "pericoloso" soprattutto per i panini: diverse volte l'ho beccato a bordo piscina con la capocciona nella sacca, in cerca di cibarie, il mascalzone...

  4. #14
    Junior Member

    User Info Menu

    uffa...mi piacerebbe tanto adottare un alano ma mica posso smettere di lavorare per dedicargli il mio tempo; rimarrebbe molto tempo solo, d'estate qualche ora al giorno posso dedicargliela ma d'inverno la vedo dura.

    allora che razza mi consigliate? vi prego indicatemi una razza tra le più comuni, le più semplici da trovare.

    Ripeto:
    Dormirà sempre fuori, non dovrà avere una indole aggressiva ma deve essere diffidente con gli estranei; medio abbaiatore, deve avvertirmi se succede qualcosa. Deve essere anche un giocherellone e deve richiedere poco contatto col padrone. Mi piacciono i molossi.

    Aiutatemi per favore.
    Grazie

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    io te l'ho già suggerita vai sul post dedicato e fatti un'idea
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di m3820

    Buonasera ragazzi

    è da un po che ho deciso di adottare un nuovo cucciolo ma non so su che razza canina orientarmi.

    Posseggo un meticcio simil-labrador di meno di 1 anno, vorrei prendere un altro cucciolo, ma non so scegliere la razza visto che non le conosco tutte e bene.

    Cerco una razza di cane di taglia grande, indipendente, che non necessiti della mia presenza per l'intera giornata. Deve essere molto leale ed attaccato al padrone. Starà sempre fuori, deve abbaiare solo se succede qualcosa e non deve essere aggressivo, sarà la sua stazza a fare da detterente per malintenzionati.

    [:0]Scusa, non ti offendere, mai vuoi anche che faccia pipi sposta la mattonella e poi la rimette a posto?[:0][:0]
    Ma quante cose pretendiamo da queste povere bestie?
    Io, al tuo posto cercherei di godere della compagnia del cane che già hai. Non ne sei contento/a

    Mi piacciono molto i molossoidi;

    inizialmente mi ero orientato verso un alano, ma poi ho scoperto che hanno bisogno di stare molto col padrone, che soffrono di depressione se stanno soli e che soffrono il freddo.

    Mi piacciono molto i cani possenti, muscolosi, tipo cane corso o bullmastiff o boxer ma, non conoscendo queste razze, ho paura che possano essere aggressivi.

    che mi consigliate?

    Grazie.
    GF.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

  7. #17
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di m3820

    Buonasera ragazzi

    è da un po che ho deciso di adottare un nuovo cucciolo ma non so su che razza canina orientarmi.

    Posseggo un meticcio simil-labrador di meno di 1 anno, vorrei prendere un altro cucciolo, ma non so scegliere la razza visto che non le conosco tutte e bene.

    Cerco una razza di cane di taglia grande, indipendente, che non necessiti della mia presenza per l'intera giornata. Deve essere molto leale ed attaccato al padrone. Starà sempre fuori, deve abbaiare solo se succede qualcosa e non deve essere aggressivo, sarà la sua stazza a fare da detterente per malintenzionati.

    [:0]Scusa, non ti offendere, mai vuoi anche che faccia pipi sposta la mattonella e poi la rimette a posto?[:0][:0]
    Ma quante cose pretendiamo da queste povere bestie?
    Io, al tuo posto cercherei di godere della compagnia del cane che già hai. Non ne sei contento/a

    Mi piacciono molto i molossoidi;

    inizialmente mi ero orientato verso un alano, ma poi ho scoperto che hanno bisogno di stare molto col padrone, che soffrono di depressione se stanno soli e che soffrono il freddo.

    Mi piacciono molto i cani possenti, muscolosi, tipo cane corso o bullmastiff o boxer ma, non conoscendo queste razze, ho paura che possano essere aggressivi.

    che mi consigliate?

    Grazie.
    GF.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    non mi sembra di aver chiesto chissà cosa -.-''

    sono più che contento del cagnolone che possiedo, ma è di taglia piccola e abitando in campagna mi serve un taglia grande da guardia...

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    certo.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  9. #19
    Junior Member

    User Info Menu

    ho letto un degli ultimo post della discussione sull'asia centrale...mi sa che è un po troppo aggressivo...

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Al contrario,non è inutilmente aggressivo.E' un ottimo deterrente molto equilibrato.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scelta della razza
    Di zarathustra6282 nel forum I CANI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-07-13, 03:41 PM
  2. L'amore per i lupi.. scelta di una razza?
    Di mari89 nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-01-11, 02:18 PM
  3. aiuto scelta difficile!
    Di ilariapadova nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 25-04-10, 08:22 AM
  4. Consiglio scelta razza...
    Di delilu nel forum I CANI
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 10-09-09, 12:25 PM
  5. Aiuto scelta razza
    Di sigmond nel forum BARBONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-08-07, 11:50 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •