Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Pesci mangiatori di piante

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    @ StefanoP: ho visto i tuoi ancistrus e devo dire che sono carini! Ho capito che li confondevo con i plecostomus che invece non mi piacciono anche per via delle dimensioni che raggiungono!

    Le caridine potrei solo prenderle al negozio però se si riproducono così facilmente avrei il problema di trovare qualcuno a cui darle!


    <b>Acquario</b>:Pet Company Antille 100lt avviato il 25/01/2012 <b>Illuminazione</b>:neon T8 25w <b>Filtro</b>:interno pompa ad immersione 400LT/h Termoriscaldatore 100w <b>Materiale filtrante</b>:cannolicchi, spugna, lana filtrante <b>Fondo</b>:terriccio <b>Fauna</b>etitelle georgiae, neon, corydoras sterbai, gyrinocheilus. <b>Flora</b>:1 anubias cabomba caroliniana, 1 anubias microsorum pteropus e 1 anubias hygrophila polysperma, hygrophila corimbosa, anubias barteri nana e barteri nana bonsai. <b>Valori</b>:PH:7, NO2:0, NO3: 25 mg/l, KH:4 GH:5 <b>Acqua</b>:80% rubinetto 20% osmosi <b>Temperatura</b>: 25°

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie, non sono tutti Ancistrus però, tipo quello in firma non è un Ancistrus ma un Baryancistrus xanthellus, lui si che cresce, teoricamente può arrivare a 35cm

    non ti preoccupare per le Caridine, non sono un impiccio come potrebbero essere i Guppy, si riproducono ma prima di tutto il carico organico che producono è veramente una sciocchezza e secondo ci penseranno anche i pesci a frenarle un po', le loro larve sono molto appetibili per Neon e Petitelle... non so se ho mai visto una foto della tua vasca, se hai un buon numero di piante e specialmente del muschio riusciranno a salvarsene la maggior parte
    poi si fa sempre ora a toglierne un po' dalla vasca

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho dato un'occhiata e mi piacciono le crystal red, le yellow e quelle blu.
    Secondo voi potrei prenderne una coppia (maschio e femmina) per colore?
    <b>Acquario</b>:Pet Company Antille 100lt avviato il 25/01/2012 <b>Illuminazione</b>:neon T8 25w <b>Filtro</b>:interno pompa ad immersione 400LT/h Termoriscaldatore 100w <b>Materiale filtrante</b>:cannolicchi, spugna, lana filtrante <b>Fondo</b>:terriccio <b>Fauna</b>etitelle georgiae, neon, corydoras sterbai, gyrinocheilus. <b>Flora</b>:1 anubias cabomba caroliniana, 1 anubias microsorum pteropus e 1 anubias hygrophila polysperma, hygrophila corimbosa, anubias barteri nana e barteri nana bonsai. <b>Valori</b>:PH:7, NO2:0, NO3: 25 mg/l, KH:4 GH:5 <b>Acqua</b>:80% rubinetto 20% osmosi <b>Temperatura</b>: 25°

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    devi sempre calcolare che con dei pesci in vasca la possibilità di predazione c'è sempre ed è più o meno elevata a seconda dell'allestimento, spendere dei soldi per delle cantonensis per poi non dedicare la vasca a loro mi sembra, passami il termine, un po' una stupidata... questo ovviamente non per darti della stupida, giustamente ti stai solo informando e già questa è un'ottima cosa

    se ti piacciono le yellow(heteropoda) vai di quelle, ma le red crystal meglio tenerle in una vasca dedicata, di blue ce ne sono diverse, anche li se parli di cantonensis meglio lasciar perdere, se parli di babaulti ci sta che le tieni in una vasca con pesci, anche loro sono molto prolifiche ma ricorda che è inevitabile comunque che parte della prole venga predata, per cui non ha senso comprare animali di valore per farli diventare un pranzetto... in ogni caso una specie per vasca

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    si ho capito che vuoi dire, no non mi offendo assolutamente!
    mi sto documentando sulle caridine...mi piacciono le red crystal più di tutte, ma non ho una vasca da dedicare solo a loro!
    per le cantonensis vale lo stesso discorso e poi hai ragione tu, farle predare sarebbe stupido.
    Ad ogni modo...ho capito, una specie per vasca!
    Grazie dei consigli, siete stati molto utili, tutti!
    <b>Acquario</b>:Pet Company Antille 100lt avviato il 25/01/2012 <b>Illuminazione</b>:neon T8 25w <b>Filtro</b>:interno pompa ad immersione 400LT/h Termoriscaldatore 100w <b>Materiale filtrante</b>:cannolicchi, spugna, lana filtrante <b>Fondo</b>:terriccio <b>Fauna</b>etitelle georgiae, neon, corydoras sterbai, gyrinocheilus. <b>Flora</b>:1 anubias cabomba caroliniana, 1 anubias microsorum pteropus e 1 anubias hygrophila polysperma, hygrophila corimbosa, anubias barteri nana e barteri nana bonsai. <b>Valori</b>:PH:7, NO2:0, NO3: 25 mg/l, KH:4 GH:5 <b>Acqua</b>:80% rubinetto 20% osmosi <b>Temperatura</b>: 25°

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    le yellow dovrebbero essere facili da tovare, prova a cercare nei mercatini dei vari forum specializzati altrimenti anche in negozio dovresti poterle trovare senza problemi ma la qualità sarà quello che è e sicuramente le paghi di più

    minimo minimo sono da prendere due esemplari per ogni sesso

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    ok...ne prenderò 4/5 vediamo cosa trovo...grazie!
    <b>Acquario</b>:Pet Company Antille 100lt avviato il 25/01/2012 <b>Illuminazione</b>:neon T8 25w <b>Filtro</b>:interno pompa ad immersione 400LT/h Termoriscaldatore 100w <b>Materiale filtrante</b>:cannolicchi, spugna, lana filtrante <b>Fondo</b>:terriccio <b>Fauna</b>etitelle georgiae, neon, corydoras sterbai, gyrinocheilus. <b>Flora</b>:1 anubias cabomba caroliniana, 1 anubias microsorum pteropus e 1 anubias hygrophila polysperma, hygrophila corimbosa, anubias barteri nana e barteri nana bonsai. <b>Valori</b>:PH:7, NO2:0, NO3: 25 mg/l, KH:4 GH:5 <b>Acqua</b>:80% rubinetto 20% osmosi <b>Temperatura</b>: 25°

  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    tienici aggiornati..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #39
    Senior Member

    User Info Menu

    Ottima scelta.Con le caridine ti toglierei un sacco di soddisfazioni.
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  10. #40
    Senior Member

    User Info Menu

    ok vi aggiornerò...
    <b>Acquario</b>:Pet Company Antille 100lt avviato il 25/01/2012 <b>Illuminazione</b>:neon T8 25w <b>Filtro</b>:interno pompa ad immersione 400LT/h Termoriscaldatore 100w <b>Materiale filtrante</b>:cannolicchi, spugna, lana filtrante <b>Fondo</b>:terriccio <b>Fauna</b>etitelle georgiae, neon, corydoras sterbai, gyrinocheilus. <b>Flora</b>:1 anubias cabomba caroliniana, 1 anubias microsorum pteropus e 1 anubias hygrophila polysperma, hygrophila corimbosa, anubias barteri nana e barteri nana bonsai. <b>Valori</b>:PH:7, NO2:0, NO3: 25 mg/l, KH:4 GH:5 <b>Acqua</b>:80% rubinetto 20% osmosi <b>Temperatura</b>: 25°

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Discussioni Simili

  1. consigli su piante e pesci da inserire
    Di nic78 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-12-13, 09:53 AM
  2. Piante con pesci rossi
    Di matt95 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 30-03-13, 02:58 PM
  3. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 19-04-10, 10:35 PM
  4. Piante e pesci rossi
    Di polluccia nel forum LE PIANTE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-06-08, 11:03 PM
  5. pesci rossi e piante vere...
    Di Ce nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-01-06, 06:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •