Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: come si sta riprendendo l' acquario...

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    sto dando a mezza dose solo il ferropol....si mi sono accorto della lewigia...i pesci sono sono 1 platy 2 guppy (1 femmina 1 maschio) poi in crescita altri 2 guppy 1 già colorato l' altro no....devo aggiungere i pesci li ho dati quelli che vedi in firma perché l' acquario un mese era proprio pieno di alghe...oggi faccio di nuovo tutti i valori gli ho fatti 2 settimane fa...scusate ora aggiorno la firma
    <b>ACQUARIO</b>:100lt avviato 18/12/11 <b>ILLUMINAZIONE</b>lafoniera 1 neon 39watt 1000k°+1 neon 39watt 7000k°<b>FILTRO</b> interno: pompa 600 600L/h, cannolicchi lana spugna grana fine <b>FONDO</b>: Jbl Aquabasis Plus Substrato e sopra ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE</b>:impianto professionale co2 ruwall + elettrovalvola, Jbl Ferropol + Ferropol2+flourish potassium <b>FAUNA</b>3 guppy(1 maschio e 2 femmina),20 avvannotti(velifera e guppy),10 piccoli portaspada,3 velifere (femmine)<b>FLORA</b>: 1 anubias barteri nana bonsai,1 anubias barteri nana, 10 cryptocoryne petchii, 5 cryptocoryne bullosa,ludwigia,rotola rotundifolia <b>VALORI</b>: PH: 7.5 NO2: assenti NO3: 0-5 mg/lt GH: 8° KH: 6.5°

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    potrebbe esserci anche troppo poco fosforo visti i pochissimi pesci, ma senza conoscere il valore dei fosfati non si può dire
    prova a iniziare a dare anche mezza dose di fp24 giornalmente e aumenta la co2 come ti ha detto Seba
    il potassium come mai lo hai comprato?

    quella Ludwigia te l'avevo data io?
    potresti aggiungere della Riccia sulla radice, con la tua luce dovrebbe venire molto bene

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto, passa a metà dose dei fertilizzanti, e completa il ferropol con il ferropol24 a giorni alterni..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    va bene...la ludwigia lo presa su internet...devo ordinare le bombole di co2 purtroppo non posso prendere la bombola ricaricabile perché non so dove ricaricarla poi...quindi prendo una porzione di riccia
    <b>ACQUARIO</b>:100lt avviato 18/12/11 <b>ILLUMINAZIONE</b>lafoniera 1 neon 39watt 1000k°+1 neon 39watt 7000k°<b>FILTRO</b> interno: pompa 600 600L/h, cannolicchi lana spugna grana fine <b>FONDO</b>: Jbl Aquabasis Plus Substrato e sopra ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE</b>:impianto professionale co2 ruwall + elettrovalvola, Jbl Ferropol + Ferropol2+flourish potassium <b>FAUNA</b>3 guppy(1 maschio e 2 femmina),20 avvannotti(velifera e guppy),10 piccoli portaspada,3 velifere (femmine)<b>FLORA</b>: 1 anubias barteri nana bonsai,1 anubias barteri nana, 10 cryptocoryne petchii, 5 cryptocoryne bullosa,ludwigia,rotola rotundifolia <b>VALORI</b>: PH: 7.5 NO2: assenti NO3: 0-5 mg/lt GH: 8° KH: 6.5°

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    prova a sentire in negozio, dove vado io le ricaricano

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    va bene, grazie
    <b>ACQUARIO</b>:100lt avviato 18/12/11 <b>ILLUMINAZIONE</b>lafoniera 1 neon 39watt 1000k°+1 neon 39watt 7000k°<b>FILTRO</b> interno: pompa 600 600L/h, cannolicchi lana spugna grana fine <b>FONDO</b>: Jbl Aquabasis Plus Substrato e sopra ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE</b>:impianto professionale co2 ruwall + elettrovalvola, Jbl Ferropol + Ferropol2+flourish potassium <b>FAUNA</b>3 guppy(1 maschio e 2 femmina),20 avvannotti(velifera e guppy),10 piccoli portaspada,3 velifere (femmine)<b>FLORA</b>: 1 anubias barteri nana bonsai,1 anubias barteri nana, 10 cryptocoryne petchii, 5 cryptocoryne bullosa,ludwigia,rotola rotundifolia <b>VALORI</b>: PH: 7.5 NO2: assenti NO3: 0-5 mg/lt GH: 8° KH: 6.5°

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    oppure puoi ricaricare la bombola dove ricaricano gli estintori; digli che ti serve per l'acquario..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. la mia anatra sta male non si alza
    Di giuvi nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-05-12, 05:07 PM
  2. Candy sta male? No no si muove e mangia! Tutto ok
    Di Stroppoletta nel forum CONIGLI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24-02-10, 02:11 PM
  3. CAYUK SI STA FACENDO.
    Di tommone nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 07-02-10, 05:31 PM
  4. Si sta svegliandooooooooooo
    Di jarod1 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-02-08, 09:04 PM
  5. Si sta mangiando le sbarre!!!!
    Di Dadà nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 26-09-06, 08:50 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •