Ciao a tutti, mi chiamo Paola,

ho un tamia da quasi 7 anni, (ne ho avuti 4 nella mia vita).
Questa mattina sono andata a mettere acqua e mela al "Grillino" questo è il suo nome per via del fatto che quando era giovane sembrava saltasse dal ramo alla mensolina delntro la gabbia.
Bhè ragazzi, ho trovato uno spettacolo traumatizzante. La coda era da una parte, grillino da un'altra. Mi son sentita svenire. Ho paura. Lui ha squittito e divorato la mela, ma la coda era staccata. Non posso dire che fosse particolarmente sofferente, mi guardava, aspettava il cibo. Mi sono fatta foprza, e con un tovagliolo ho preso la coda e l'ho guardata. Sembrva strappata, sfilacciata. L'ho avvolta e buttata. Ho cercato di guardare lui dietro è sporco, come se ci fosse del sangue secco. Il sederino è un pò sporco.
Sono dovuta uscire di casa perchè se mi assentavo oggi dal lavoro era un macello, ma appena finisco il turno torno a vedere come sta.
non so cosa sia successo.. se l'è staccata lui? si è impigliata da qualche parte? Cosa devo fare ora? gli succederà qualcosa?

mi sento uno schio eprchè sono qui al lavoro, ma a causa di uno sciopero non posso poprio andare via. Il sangue era secco, non stava sanguinando quindi emorragia non dovrebbe essre. Staseragli pulirò la gabbia.. per evitargli infezioni, ma pulire lui è impossibile, non saprei come fare. Mi consigliate qualcosa?

Grazie a tutti quelli he potranno rispondermi.

Paola