Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Panico! Chi mi spiega le nascite??

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefano P ha scritto:

    si ma mi rendo conto certe volte rileggendo le mie risposte che possono sembrare scritte con un tono di superiorità ma non è assolutamente mia intenzione...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Ok ricevuto!
    Nessun problema, mi rendo conto di aver ancora molto da imparare!
    <b>Acquario</b>:Pet Company Antille 100lt avviato il 25/01/2012 <b>Illuminazione</b>:neon T8 25w <b>Filtro</b>:interno pompa ad immersione 400LT/h Termoriscaldatore 100w <b>Materiale filtrante</b>:cannolicchi, spugna, lana filtrante <b>Fondo</b>:terriccio <b>Fauna</b>etitelle georgiae, neon, corydoras sterbai, gyrinocheilus. <b>Flora</b>:1 anubias cabomba caroliniana, 1 anubias microsorum pteropus e 1 anubias hygrophila polysperma, hygrophila corimbosa, anubias barteri nana e barteri nana bonsai. <b>Valori</b>:PH:7, NO2:0, NO3: 25 mg/l, KH:4 GH:5 <b>Acqua</b>:80% rubinetto 20% osmosi <b>Temperatura</b>: 25°

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    aggiornamento bambinetti...
    il più grande (nato 3/4 giorni prima degli altri) adesso è grigio con i bordi delle pinne nere...ma la mamma può essere solo gialla o blu arancio...
    circa 4 giorni dopo il primo ne sono nati altri 2....erano bianchi come il primo all'inizio, adesso hanno 4/5 giorni? circa e uno è rosa chiaro e l'altro è verde!!!!
    Mha....
    Vedremo quando crescono...
    I due che hanno un mesetto circa sono entrambi pinne arancio scuro misto grigio, testa e coda arancio e pancia bianchetta grigia...
    qui i colori non sono mai quello che ti aspetti...
    comunque tutti vivi e che crescono velocemente.
    La mamma blu arancio ha ancora un super pancione però...chissà se ne farà altri...
    Acquario: Nanoxtreme 50x36x47h, avviato dal 20 Luglio 2012 - Illuminazione: 1x24W e.s. lampada al trifosforo - Filtro: 70lt Haquoss biologico spugne blu, carbonata e ceramizzate - Fondo: ghiaino sottile Zolux Quarzo N2 - Acquario juwel rio 180lt - filtro originale + filtro eheim esterno - fondo quarzo da 0,5 - piante finte - abitanti: 1 ranchu & 1 testa di leone.

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">i colori non sono mai quello che ti aspetti...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    è quello che dicevo prima, sono pesci portatori di un sacco di caratteri diversi, senza conoscere precisamente la genetica dei riproduttori(cosa impossibile) non si può prevedere con esattezza come saranno i figli

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora....ho la risposta dopo il platy partoriente più esclusivo al mondo!
    La mia unica Platy adulta in acquario, quella incinta...ha partorito 3 volte in 20 giorni! Dei primi nati ne sono rimasti 4...dopo 1 settimana poco più della seconda ondata ne sono rimasti 2...della terza ondata 3 giorni fa ne sono rimasti circa 12!!!! Inutile dire che appena diventano grandini inizio a regalarli....per il momento i cambi di acqua sono ogni 5 giorni onde evitare inquinamento dell'acqua...alla fine ho 3 cardinali, 2 platy di quasi 2 mesi, 4 platy di 3 settimane, 2 platy di 10 giorni e 12 platy di 3 giorni...pazzia....
    Acquario: Nanoxtreme 50x36x47h, avviato dal 20 Luglio 2012 - Illuminazione: 1x24W e.s. lampada al trifosforo - Filtro: 70lt Haquoss biologico spugne blu, carbonata e ceramizzate - Fondo: ghiaino sottile Zolux Quarzo N2 - Acquario juwel rio 180lt - filtro originale + filtro eheim esterno - fondo quarzo da 0,5 - piante finte - abitanti: 1 ranchu & 1 testa di leone.

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora....ho la risposta dopo il platy partoriente più esclusivo al mondo!
    La mia unica Platy adulta in acquario, quella incinta...ha partorito 3 volte in 20 giorni! Dei primi nati ne sono rimasti 4...dopo 1 settimana poco più della seconda ondata ne sono rimasti 2...della terza ondata 3 giorni fa ne sono rimasti circa 12!!!! Inutile dire che appena diventano grandini inizio a regalarli....per il momento i cambi di acqua sono ogni 5 giorni onde evitare inquinamento dell'acqua...alla fine ho 3 cardinali, 2 platy di quasi 2 mesi, 4 platy di 3 settimane, 2 platy di 10 giorni e 12 platy di 3 giorni...pazzia....
    Acquario: Nanoxtreme 50x36x47h, avviato dal 20 Luglio 2012 - Illuminazione: 1x24W e.s. lampada al trifosforo - Filtro: 70lt Haquoss biologico spugne blu, carbonata e ceramizzate - Fondo: ghiaino sottile Zolux Quarzo N2 - Acquario juwel rio 180lt - filtro originale + filtro eheim esterno - fondo quarzo da 0,5 - piante finte - abitanti: 1 ranchu & 1 testa di leone.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. chi mi aiuta ?
    Di alessandromd nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-03-11, 03:10 PM
  2. chi mi spiega ciò?
    Di leostefan nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-07-10, 04:19 PM
  3. salve a tutti chi mi spiega
    Di vincenza80 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-01-08, 05:47 PM
  4. Chi mi posta le foto?
    Di Big Fish nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-09-07, 11:49 AM
  5. le spighe di panico
    Di Dino nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-04-05, 02:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •