Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Panico! Chi mi spiega le nascite??

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto gli altri; la natura fa il suo corso..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Impossibile prendere i pesci in acquario, per prendere i 3 platy l'ultima volta ho dovuto tirare via il tronco, sradicare tutte le piante, rimuovere il filtro etc...(non dopo aver qusi spezzato tutti gli steli delle suddette piante etc...)
    Agiornamento sul bimbetto bianco...ancora vivo e sempre più veloce...deve aver già imparato tutti i nascondigli.
    La platy super cicciona non ha ancora partorito niente e si ingrassa di giorno in giorno...la platy magretta gialla caccia via la cicciotta se questa si avvicina a certi cespugli....forse il bimbetto allora è di quella gialla(senza pancia)...

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Se vuoi prendere i pesci col retino...io ti consiglio di farlo appena gli metti da mangiare,io faccio così e funziona!Meglio ancora se lasci il retino dentro l'acquario per un po', così i pesci si abituano al nuovo oggetto e si spaventano meno, anzi ci entreranno da soli dopo un po'.
    No per capire di chi è il pesciolino mi sa che dovrai aspettare e vedere di che colore diventa.I pesci non hanno atteggiamenti proprio protettivi, anzi...
    Comunque io avevo un avannotto che si nascondeva dietro il filtro e prima di uscire si affacciava e sbirciava con la testa per vedere se poteva andare!!!
    <b>Acquario</b>:Pet Company Antille 100lt avviato il 25/01/2012 <b>Illuminazione</b>:neon T8 25w <b>Filtro</b>:interno pompa ad immersione 400LT/h Termoriscaldatore 100w <b>Materiale filtrante</b>:cannolicchi, spugna, lana filtrante <b>Fondo</b>:terriccio <b>Fauna</b>etitelle georgiae, neon, corydoras sterbai, gyrinocheilus. <b>Flora</b>:1 anubias cabomba caroliniana, 1 anubias microsorum pteropus e 1 anubias hygrophila polysperma, hygrophila corimbosa, anubias barteri nana e barteri nana bonsai. <b>Valori</b>:PH:7, NO2:0, NO3: 25 mg/l, KH:4 GH:5 <b>Acqua</b>:80% rubinetto 20% osmosi <b>Temperatura</b>: 25°

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Impossibile prendere i pesci in acquario, per prendere i 3 platy l'ultima volta ho dovuto tirare via il tronco, sradicare tutte le piante, rimuovere il filtro etc...(non dopo aver qusi spezzato tutti gli steli delle suddette piante etc...)</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ci vuole solo un po' di pratica, non è così difficile, specie in vasche piccole e con pesci non eccessivamente agili come i Platy... poco alla volta perfezionerai il tuo "metodo"

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">No per capire di chi è il pesciolino mi sa che dovrai aspettare e vedere di che colore diventa</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    se non si conosce la genetica dei riproduttori è impossibile determinarlo solo dal fenotipo...

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">I pesci non hanno atteggiamenti proprio protettivi, anzi...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    probabilmente dici così perchè non hi mai avuto modo di assitere a una riproduzione di Ciclidi(per esempio)... sono estremamente protettivi nei confronti della prole...

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    ha,ha,ha...il mio metodo dopo aver spezzato quasi tutte le piante e non essermi avvicinata a nessun pesce...(devo specificare, mentre quelli che non volevo prendere venivano a galla a vedere se gli davo altro da mangiare tanto per schernirmi...) è stato chiamare la vicina di casa che anche lei dopo 20 minuti mi ha detto: tira via tutto così forse li becchiamo! Ed è stato quasi impossibile lo stesso...spero di non doverlo fare mai più anche se so anche che capiterà visto che se riesco allestisco per il Betta.
    Acquario: Nanoxtreme 50x36x47h, avviato dal 20 Luglio 2012 - Illuminazione: 1x24W e.s. lampada al trifosforo - Filtro: 70lt Haquoss biologico spugne blu, carbonata e ceramizzate - Fondo: ghiaino sottile Zolux Quarzo N2 - Acquario juwel rio 180lt - filtro originale + filtro eheim esterno - fondo quarzo da 0,5 - piante finte - abitanti: 1 ranchu & 1 testa di leone.

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    ci vuole anche pazienza, ed essere "pronti" al momento giusto..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefano P ha scritto:
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">se non si conosce la genetica dei riproduttori è impossibile determinarlo solo dal fenotipo...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Si be' era solo per dare un consiglio a crumpet, niente di scientifico ovviamente...

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">probabilmente dici così perchè non hi mai avuto modo di assitere a una riproduzione di Ciclidi(per esempio)... sono estremamente protettivi nei confronti della prole...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    no infatti purtroppo non ho esperienza di ciclidi, parlavo solo di platy e guppy in base alla mia esperienza.


    Ad ogni modo sono d'accordo con estiarte, è meglio che la natura faccia il suo corso!

    <b>Acquario</b>:Pet Company Antille 100lt avviato il 25/01/2012 <b>Illuminazione</b>:neon T8 25w <b>Filtro</b>:interno pompa ad immersione 400LT/h Termoriscaldatore 100w <b>Materiale filtrante</b>:cannolicchi, spugna, lana filtrante <b>Fondo</b>:terriccio <b>Fauna</b>etitelle georgiae, neon, corydoras sterbai, gyrinocheilus. <b>Flora</b>:1 anubias cabomba caroliniana, 1 anubias microsorum pteropus e 1 anubias hygrophila polysperma, hygrophila corimbosa, anubias barteri nana e barteri nana bonsai. <b>Valori</b>:PH:7, NO2:0, NO3: 25 mg/l, KH:4 GH:5 <b>Acqua</b>:80% rubinetto 20% osmosi <b>Temperatura</b>: 25°

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    non per fare l'odioso sapientino, ma ripeto, non si può stabilire solo dalle caratteristiche del pesce(fenotipo) chi sia la madre o il padre poichè questi pesci sono portatori di un sacco di caratteri diversi(genotipo) per cui un piccolo che nasce da una madre gialla con la caudale di un determinato tipo può essere completamente diverso da lei, sia per forma che per colore, per questo dicevo che non si può determinare chi sia la madre solo dal fenotipo... scusa se sono sembrato il solito pignolo di turno che scassa le bolle alla gente appena dice qualcosa di sbagliato, purtroppo sono fatto così...

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    OT:io non ti leggo come pignolo...ma solamente da piu esperto di altri.quindi le vostre spiegazioni o consigli penso debbano essere sempre presi nel giusto verso..FINE OT
    ACQUARIO: Askoll Tenerif 67 (70 L), luglio 2011 ILLUMINAZIONE: 2xT8-15w FILTRO: interno askoll biovita FONDO: ghiaino star 9-13mm FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 bombola 2,2kg ricaricabile (15 bolle/min)+ askoll visual control FLORA:1 anubias barteri nana,1 microsorum pteropus,6 anubias nana,2 vallisneria.FAUNA 2Cheirodon Axelrodi, 3hemigrammus rhodostomus, 4 Corydoras PaleatusVALORI ph 7,5 kh 5 gh 9 no2 0 no3 12,5 temp 28.

    TOPO:gigio, orsetto russo(criceto) compleanno:6 giugno 2012

    GATTO:kyky,meticcio norvegese pelo lungo 5 anni

    devo mettere i dati anke della morosa??????ahahah

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    si ma mi rendo conto certe volte rileggendo le mie risposte che possono sembrare scritte con un tono di superiorità ma non è assolutamente mia intenzione...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. chi mi aiuta ?
    Di alessandromd nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-03-11, 02:10 PM
  2. chi mi spiega ciò?
    Di leostefan nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-07-10, 03:19 PM
  3. salve a tutti chi mi spiega
    Di vincenza80 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-01-08, 04:47 PM
  4. Chi mi posta le foto?
    Di Big Fish nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-09-07, 10:49 AM
  5. le spighe di panico
    Di Dino nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-04-05, 01:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •