Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: Cao de Fila de Sao Miguel

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusami volevo dire il nome non è sudamericano ma Portoghese, errore di scrittura

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Cozmo...riprendi e anche l'utente Lerajies dai!...se ti diverti con così poco[)] qua SI PARLA DI CANI grazie...
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Non capisco, mi sono persa qualcosa? O.o

    Cmq in quanto al pt, è tra i cani più morsicarono anche perché è tra i più diffusi :P E non credo siano tutti ben allevati e selezionati..
    Cmq devo dire che quello integro mi ricorda un po' il mio cane, Taglia e peso ci stanno, e anche il carattere...però credo nel rasoio di ockam e immagino che sia veramente Improbabil se non impossibile una cosa del genere

    http://imageshack.us/f/839/83168759.jpg/

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Nulla...(vedi post sopra) io e te ci abbiam visto la somiglianza col licaone, ma Cozmo ovviamente, che come sport preferito ultimamente critica infondatamente ogni cosa che scrivo, ha dissentito...ma siccome stavolta la mia idea era condivisa con te, ti ho tirato "dentro" scherzosamente [)] [OT]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok, non volevo incentrare la discussione su questo ma sul carattere comunque ciò che può dare un confronto e sempre bene accetto quindi:


    Ecco questa è la iena macchiata, nome scientifico Crocuta Crocuta, nonchè uno dei miei animali preferiti


    Questo invece è il licaone, nome scientifico Lycaon pictus

    A voi le conclusioni, anche se essendo sincero sono d'accordo con Cozmo, con orecchie tagliate è molto più simile alla iena

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    e quindi???????????????a me sembra più un sarchiapone![)] vogliamo parlare di cani grazie.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma se siete voi che vi state facendo la guerra riguardo a che animale assomigli!!!! Io sto cercando di parlare della razza ma a quanto pare voi non date nessun contributo se non dicendo che è un cane aggressivo, che non deve entrare in Italia e che assomiglia a quello che vi pare! Vogliamo ritornare sulla giusta strada parlando delle poche cose scritte da voi? Ok io il massimo che posso fare a questo punto è pensare che un pò di tempo fà in rete avevo trovato alcune razze che non potevano entrare in determinati stati ad esempio mi pare si parlasse del Tosa inu in Australia. Voi che ne pensate? Razze difficili come ad esempio il Fila de Sao Miguel, Fila Brasileiro, Tosa inu, Pastore dell Caucaso ecc, meritano di non essere accettate in degli stati a priori?

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    allora....working progress...mi sto informando direttamente nel paese di origine spero di darvi al più presto delle chicche di vita vissuta con la razza [8D]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma scusate, siamo dal parrucchiere o in un forum di cinofili?
    Adesso i cani sscelgono in base all'aspetto?

    La domanda da porsi e': che tipo di cne mi serve e che tipo di cane sono pronto a gestire. POI e solo POI,tra le razze che rispondono alle caratteristiche individuate, si puo' guardre l'aspetto.

    Certo che se a parlare di cani da guardia e' chi pensa che il pasore tedesco attuale sia un cane da guardia (quello normalmente selezionato e diffuso...perche' esiste ancora qualcuo che alleva quelli arcaici..ma molti di voi nemmeno i rionoscerebbero)...credendo oltretutto a leggende metropolitane tipo il can che blocca,il cane che ricoosce tra ladro e postino ecctera... bhe oltre a capire che un "guardiano" vero quella persona non l'ha mai visto...la discussione scade appunto a livelli di pettegolezzi da parrucchiere per signora e da enciclopedia illustrata .

    Comunque Leog, e' un cane di difficilissimoreperimento e difficile nel senso vero del termine.
    Non e' cosi' affezionato al padrone come tu puoi immaginare... e' sicuramente meno indipendente di un caucaso.. ma e' altttanto aggressivo,tenace e portato ad attaccare l'uomo quanto un buon fila brasileiro.

    Ma non ha la fedelta' incondizionata e implornte di quest'ultimo verso il padrone e la famiglia.... come ti dicevo: e' un cane col quale devi saperti imporre..e non sgarrare MAI.

    Altrimenti , di certo non ti aggredira'.. nessun cane vero,rustico e arcaico aggreisce il padrone... ma qulche moorso mettilo in preventivo.. e sopratutto metti in preventivo di essere tu alla fine a dover ubbidire al cane

    (Comunque a me e' un cane che ppiace molto.. prima o poi una femmina la prendero'.).


  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Io invece non capisco perché ci sia questa mentalità che un cane che sbrana gli ospiti sia un Figo, o che un cane che non ti obbedisce omagari ti morde(come se in ambieti rustici un cane aggressivo con il padrone non ricevesse una bella badilata in testa, dai)sia ancora più Figo, bah.

    Non dico che il cane debba distinguere postino e ladro, ma io mi aspetto che come essere pensante distingua un estraneo innocuo come può essere il tecnico dell'enel che faccio entrare, un bambino che ha la malaugurata idea di scavalcare per riprendere il pallone e un ladro che entra furtivo.
    E parlo inoltre in base alla nostra società e ai nostri tempi, non dico che in altri tempi e in altri posti il cao de fila non sarebbe stato un ottimo cane da guardia, magari il migliore, ma qua dubito che lo si possa consigliare ad una famiglia che vuole il cane da guardia, no?
    Ho citato il pastore tedesco perché è un cane diffuso e non nasce, da quel che so, come "se entri te magno", sorvoliamo per un attimo che poi le cose sono degenerate in cani con i culi per terra.
    Che poi insomma, era solo una considerazione personale sul perché io non lo prenderei e non lo consiglierei, mica volevo dar luogo a tutto sto ambaradam

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. DOGUE DE BORDEAUX
    Di ColpoDiCoda nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 131
    Ultimo Messaggio: 26-01-14, 03:52 PM
  2. Cao de Agua
    Di Solitude nel forum LE RAZZE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-11-12, 01:07 PM
  3. RAZZE RARE THAI E FILA SAO MIGUEL
    Di havani nel forum I CANI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15-11-09, 12:00 AM
  4. DOGUE DE BORDEAUX
    Di DDBCuba nel forum LE RAZZE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-05-07, 12:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •