Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 46 di 46

Discussione: Cao de Fila de Sao Miguel

  1. #41
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho capito che ti piace questa razza e non ne discuto: i gusti sono gusti
    Per quanto rustica penso che sarà sicuramente salvaguardata e al meglio nel suo paese d'origine
    Forse possedessi ettari ed ettari di terra in pascoli sterminati, isolati dal resto del mondo insieme alla mia "casa podere" pootrei prendere in considerazione un cane del genere.
    Se avessi una casa o una villa, (anche con un giardino grande), non prenderei minimamente in considerazione l'idea di relegare un cane del genere nel suo interno, non metterei mai a repentaglio la vitadel cane,per quanto possente,soprattutto quando so che esistono altri sistemi di deterrenza; successivamente c'è da considerare anche il risvolto legale in conseguenza di un eventuale intervento del cane, anche se per giusta causa

    Comunque credo che se volessimo fare un discorso di tutela e salvaguardia cinofila forse sarebbe anche ora di rivolgere lo sguardo sulle razze italiane!

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    Rosanna,permettimi, hai una concezione del tutto errata di questi cani.
    Ettari di terreno non ti servirebbero visto che prevalentemente i cani starebbero nelle zone attigue alla casa : fulcro del loro mondo in quanto abitata dalla loro famiglia.

    Comunque.. altri sistemi di allarme funzionano meglio se abbinati coi cani da guardia (Che poi non qui e non oggi ma potremmo parlare di cosa si intende per la funzione che deve svolgere un cane da guardia... io per dirti sostengo da sempre che il cane lasciato libero in giardino di notte mentre tu dormi e' INUTILE e metti solo a rischio la sua incolumita'.. e poi la tua di conseguenza..).


    Dal punto di vista legale, nonostante viviamo in un paese ridicolo dove vengono tutelati piu' i diritti dei delinquenti che quelli delle vittime, ti assicuro che i danni causati dal cane (anche estremi) a chi si introduca illecitamente (e illecitamente significa senza autorizzazione. Indipendentemente dal se avesse o meno intenti criminosi) nella tua proprieta' (se la presenza del cane e' ben segnalata) non sono perseguiti ne perseguibili.

    Sulle razze italiane.. purtroppo e' un po' tardi epr parlare di salvaguardia e tutela.. dovremmo parlare di recupero totale, con relative difficolta'.

    Riderei ancora sguaiatamente se non fosse che sono molto triste per la sorte di quei cani e molto arrabbiatto per come hanno ridotto queste povere razze per quel post su facebook di qualche giorno fa... che consigliava i Fiorentini di tenere i grossi cani in casa perche' qualcuno li ruba per i combattimenti.
    E raccontava di una ragazza fermata per strada col suo cane corso da un paio di malintenzionati che volevano rubarglielo!



  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu

    Bocconcino avvelenato? Ormai #279; una tecnica vecchia, io sentito di gatti azzoppati e cosparsi di veleno o che altro, ma non saprei dire se é solo una leggenda o una tecnica veramente usata. Peró direi che ha il suo perché, soprattutto se usata contro i cani lasciati in giardino


  4. #44
    Senior Member

    User Info Menu

    restiamo in topic grazie
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  5. #45
    Senior Member

    User Info Menu

    SPLENDIDO
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  6. #46
    Senior Member

    User Info Menu

    il cane riprodotto in foto, per completezza di informazione è TARZAN DA CASA DA PRAIA
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Discussioni Simili

  1. DOGUE DE BORDEAUX
    Di ColpoDiCoda nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 131
    Ultimo Messaggio: 26-01-14, 03:52 PM
  2. Cao de Agua
    Di Solitude nel forum LE RAZZE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-11-12, 01:07 PM
  3. RAZZE RARE THAI E FILA SAO MIGUEL
    Di havani nel forum I CANI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15-11-09, 12:00 AM
  4. DOGUE DE BORDEAUX
    Di DDBCuba nel forum LE RAZZE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-05-07, 12:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •