Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: canarini occhi rossi

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    canarini occhi rossi

    Salve vorrei qualche consiglio su dei canarini .
    Fino ad ora mi sono occupato sempre di cardellini e ibridi di card.x canar.
    Il prossimo anno vorrei formare una coppia di canarini che sono i seguenti : femmina una Lutino (gialla con occhi rossi) e il maschio un albino recessivo ( bianco recessivo occhi rossi).
    Mi rivolgo in particolar modo a GIULIO G.
    Cosa ne viene fuori ?
    C'è la possibilità di avere dei pulli albini?
    Perchè lo scopo mio è propio di avere canarini albini.
    Spero che mi dia delle risposte perchè di canarini sono negato,ma questa razza con gli occhi particolari mi appassionano molto.
    Grazie e un abbraccio a tutti gli allevatori.
    la vecchia a 100 anni deve ancora imparare.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Ugula d'oro, visto che devi ancora comperarli, mi permetto di darti qualche consiglio.
    Nei canarini l'albino NON esiste, si ottiene fondendo tra loro 2 mutazioni, una delle 2 bianche e una delle 2 con l'O.O.R.R.(abbreviazione di occhio rosso)
    Di occhi rossi ne esistono di due tipi : uno recessivo, derivato dal phaeo e uno sessolegato, derivante dal satinè.
    Per avere degli albini il 1° anno, devi acquistare un M. albino recess. con OORR recess. e una F. gialla portatrice di OORR recess. e di bianco recess. e li ottieni subito.
    Oppure acquisti un maschio albino recess. con OORR derivato dal satinè e una F. gialla portatrice di bianco recess. e avrai : F. lutine / bianco recess. - femm. albine - M. bianchi rec./OORR - M. gialli /bianco rec./OORR.
    Meglio usare la F. con gli occhi neri, perchè non tutte le F. occhio rosso allevano bene, intanto fai esperienza !
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Giulio sei stato abbastanza chiaro come sempre .
    Io adesso ho solamente una femmina lutino dovrei vedere se riesco a trovare un maschio alla mostra dello stretto che si terra a Reggio Calabria a ottobre speriamo bene!.
    Un Abbraccio Giulio , come sempre sei un grande.
    la vecchia a 100 anni deve ancora imparare.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    L'acoppiamento più rapido sarebbe quello con uno dei genitori bianco dominante OORR (derivaz. phaeo)e l'altro giallo portatore di OORR(derivaz. phaeo) avresti M. & F. bianchi dom. e gialli OORR e M. & F. bianchi dom. & gialli portatori di OORR.
    Che tipo di lutino è la tua F.? sai se porta il bianco recessivo ?
    P.S. in Calabria faranno diverse mostre, vai su www.foi.it > mostre.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Se ne hai uno disponibile di questi soggetti dimmelo che vengo ad aquistarlo .
    Grazie di tutto un abbraccio e alle prossime.
    la vecchia a 100 anni deve ancora imparare.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho una decina di coppie di Gloster, sempre e solo Gloster.
    P.S. non è un po scomodo fare Reggio C. Modena per un canarino ?
    Ciao, un abbraccio anche a te.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Salve, aiutate anke me.
    La mia canarina rubino occhi rosa è stata accoppiata con un maschio occhi rossi. La prole ha avuto sl occhi neri e rossi ma nn rosa, adesso ki è portatore della mutazione della madre? tutti i maschi? o sl alcuni?
    claudio

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Atlantis, canarina rubino occhi rosa ?, scusa, ma non è corretto, o è rubino o ha gli "occhi rosa" che non sono altro che gli occhi delle mutazioni bruno e isabella.
    Di che colore sono i tuoi canarini ? Alla tua femmina, gli occhi rosa si vedono solo controluce ?
    Tutti i maschi dovrebbero essere portatori di "occhio rosa".
    Di occhi rossi ne esistono di due tipi, sai di che tipo di occhi rossi è il maschio ? La femmina è portatrice di occhio rosso ?
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Atlantis, canarina rubino occhi rosa ?, scusa, ma non è corretto, o è rubino o ha gli "occhi rosa" che non sono altro che gli occhi delle mutazioni bruno e isabella.
    Di che colore sono i tuoi canarini ? Alla tua femmina, gli occhi rosa si vedono solo controluce ?
    Tutti i maschi dovrebbero essere portatori di "occhio rosa".
    Di occhi rossi ne esistono di due tipi, sai di che tipo di occhi rossi è il maschio ? La femmina è portatrice di occhio rosso ?
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Ti dico ke è rubino xkè sul forum mi hanno detto così tempo fà, la mia canarina ha gli occhi rosa visibilissimi tipo i conigli bianchi commerciali, il maschio ha gli occhi rossi ma si vedono solo al sole, gli ho scattato delle foto ma cmq nn rende xkè smbrano rossi accesi ma guardandola di presenza li vedi rosa. cmq x me è stato iompossibili reperire un canarino cn gli stessi occhi ma ne ho trovato 1 cn occhi rossi con il quale ha generato fra tutte le covate sl 2 pulli con occhi rossi cm il padre quindi visibili sl al sole. adesso mi chiedo, tutti maschi di questa canarina sn portatori del gene occhi rosa?



    Immagine:

    99,43*KB

    Immagine:

    91,06*KB
    claudio

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pesci rossi con occhi opachi
    Di ab124 nel forum MALATTIE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-07-11, 06:27 PM
  2. gialla occhi rossi..
    Di renegade007 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-02-08, 08:05 PM
  3. canarini rossi
    Di tino nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 18-04-06, 10:04 PM
  4. occhi rossi
    Di Babi nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-10-05, 04:36 PM
  5. Maschio adulto con gli occhi rossi
    Di Leon nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 08-06-05, 10:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •