Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: pastoncino imbecco cocorite

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    pastoncino imbecco cocorite

    Ciao a tutti ho bisogno di un vostro consiglio.
    Sono appassionata di cocorite ondulate da qualche anno , tempo fa ho intrapreso la strada di allevarle a mano ,è una delle cose più belle che ho fatto in vita mia .
    Ora ho un problema , molto presto mi arriverà una nidiata da allevare
    Di solito compravo un buonissimo "pastoncino" da imbecco , il nome non lo so , perchè a procurarmelo era un negoziante che amava anche lui allevare pappagalli a mano e non solo quelli piccoli! me lo vendeva a chilo e sfuso perchè lo usava lui per i suoi (costicchiava veramente tanto !!) e gli ultimi pappagallini che ho allevato con quello sono cresciuti in fretta e forti e sanissimi , una meraviglia, purtroppo sei mesi fa il negozio ha chiuso i battenti e ho cercato ovunque quel negoziante per farmi dare un'altro pò della sua speciale pappa per pappagalli, ma nulla ...mi hanno detto che forse si è trasferito altrove , ora la mia domanda è questa ...
    qualcuno sa consigliarmi un'ottimo "pastoncino" da imbecco ???

    Grazie in anticipo per le vostre risposte !!

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Ecco il mio primo amore di pappagallino !!!

    La sua storia è un pò triste , l'ho preso con me , perchè sarebbe morto certamente, sono rimasta sveglia tutte le notti nella prima settimana da quanto era denutrito.. ma invece in barba a tutti che dicevano che moriva sicuramente, c'è l'ha fatta ! ed è stupendo e bravissimo !
    il mio Morgan !


    Immagine:

    73,64*KB

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao. Per non fare dello SPAM ti ho inviato un MP.

    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_52423.htm
    <hr noshade size=\"1\">

    Saluti. papa

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Grazie per la tua risposta , sei stato gentilissimo
    A presto

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Io per i miei uso il Nutribird a21. Ma ci sono anche altre pappe come la Kaytee Exact e Zupreem.
    Bello il piccolo Morgan. Bruttissimo però vederlo con le remiganti tagliate [V]

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    lo so [V] è successo solo una volta e mi sono ripromessa che non succederà mai più , non gli lascerò più fare, bisogna lasciarli come natura li ha fatti e impareranno da soli ad amarti e non cacciairsi nei pericoli... era finito giù dal terrazzo e si era ferito, l'ho portato dall'allevatore che mi procurava il pastoncino , e gli tagliò una remigante per far sì che non volasse come un pazzo e si ferisse ancora (era colpa mia non sua , povero cucciolo) ...mi sono arrabbiata tantissimo quando l'ho visto .

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    1. I nostri pennuti, anche se allevati a mano, non posseggono la capacità di non cacciarsi nei guai in un ambiente "alieno" per natura, anche con tutto il loro amore del mondo: siamo noi ad dover essere responsabili e renderci conto che anche se il pappagallino è sempre rimasto a stretto contatto con noi, una zona pericolosa, una finestra aperta e quanto altro, potrebbero diventare una tentazione fatale! quindi i pericoli vanno evitati a priori e l'animale va messo in condizioni di non farsi male "volente o nolente".

    2. quando un animale si fa male lo siporta dal veterinario e non dall'allevatore: riconosciamo i limiti, purtroppo, aimè, quasi sempre sovradimensionati e a braccetto con l'incompetenza quando si tratta delle categoria "commercianti" che sanno e fanno tutto (dicono loro) basta pagare.

    3. il taglio inutile dei remiganti si configura tra le ipotesi di maltrattamento degli animali (pena per cui è prevista la detenzione); vista la scelta del tutto arbitraria dell'allevatore, prevedo ulteriore risarcimento per un danno non risolvibile.

    4. Diciamo che se molto ipoteticamente fossi stato io a portare il mio pappagallo dall'alevatore di fiducia per un problema all'ala e questi me lo restituisce con un remigante tagliato di sua iniziativa, prima lo pesto per bene e nel farlo gli sfascio il negosio e se non bastano le mani lo pesto con un legno bello duro, e pure di brutto tanto che gli rendo un braccino come il remigante del pappagallo; poi lo denuncio perchè mi ha aggrdito semplicemente perché mi sono arrabiato per l'infausto gesto che mi ha costretto a difendermi evidentemente anche con un legno di castagno o cipresso (tra i più duri); ed infine seguono le denunce per maltrattamento animali e risarcimento danni.
    <hr noshade size=\"1\">

    Saluti. papa

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    è successo solo una singola volta a riguardo del terrazzo infatti ora ho preso tutte le precauzioni ! quella volta era stata tutta colpa mia ,mi aggiro sempre per casa (in cucina e salotto uniti)con lui sulla spalla ,è così tranquillo , mi dà i baci se mi innervosisco e se c'è qualcosa che non gli piace si nasconde sotto i miei capelli , ma quella volta avevo lasciato per sbaglio la finestra aperta perchè avevo lavato un pezzetto di pavimento ( olio ovunque) per far si che si asciugasse più velocemente finchè piegavo dei vestiti , ha preso paura della scopa che è caduta a terra e si alzato in volo per fuggire al sicuro [V] sono corsa più in fretta che potevo verso la finestra, lo giuro l'unica cosa che voglio è che il mio amore si faccia del male , ma non sono stata abbastanza veloce,allora sono corsa giù per le scale , ho investito la mia vicina (non mi importa), e per fortuna non si era fatto quasi nulla , era un minuscolo graffietto ;io nelle vicinanze non ho veterinari che trattano esotici , distano più di un'ora da me, quindi ho chiamato quello in cui va mia sorella con la cagnolina , e gli ho spiegato tutto, e mi ha detto che dovevo disinfettarlo e che sarebbe guarito molto in fretta , è stato così per fortuna, due gioni dopo non si vedeva più nulla ! ...ho fatto un errore nel scrivere il messaggio precedente, non l'ho portato perchè lo guarisse , certo è un allevatore ( sparito e forse è meglio così) ma è mio il piccolino verde e di certo non lo faccio curare da altra gente !, era in compagnia di altri due allevatori quel giorno che conoscevo( infatti è stata una loro idea) ; e gli ho spiegato cos'era successo ( ero andata per farmi dare dell'altro pastoncino da imbecco) , credo di non essermi arrabbiata mai così tanto[}] ..appena ho visto le penne tagliate ,sono diventata di tutti i colori e gli ho detto che non li volevo più vedere quei due imbranati , mascalzoni e delinquenti ; ho perdonato tempo dopo gian perchè non era colpa sua se l'hanno fatto , lui non ha quasi visto nulla ,era non me; non si sono fatti più vedere e potevano usare tutte le scuse che volevano altro che è piccolo e giovane ed è meglio che impari a non volare ecc.. non è vero e non è giusto ,se madre natura li ha fatti così ci sarà un motivo ! gli voglio veramente bene a morgan ; credimi per favore , tutti i giorni appena mi alzo sono con lui,lo curo e lo vizio anche ,mi piace prendere i semini della spiga di panico e darglieli quando fa il bravo dalle mie dita , a me sembra sia felice , non fa altro che cantare quando mi vede, ho registrato la sua serenata d'amore e la uso come suoneria del telefono, ho visto che tu hai due bellissime calopsite ancestrali ! , sono bellissime , complimenti ! non ne ho mai viste di belle così !!! le hai ellevate tu ?
    comunque prometto che non succederà mai più a riguardo sia delle povere alucce e della finestra, ora le chiudo sempre.
    A presto

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    La mia non vuole essere stata una sviolinata, ma semplicemente una riflessione per (ri)evitare una serie di errori comuni che - quando succedono tutti insieme - portano a malanni; col punto quattro ho voluto concludere con una mia personalissima presa di posizione.
    Mi fa piacere per le calopsite (MarcoAntonio & Cleo). Sono state allevate a mano ma non le ho svezzate io.
    Permettimi un ultimo consiglio. Generalmente, il problema più grande per chi alleva un pappagallo [u]di qualsiasi dimensione e tipo</u> allevato a mano, sono i tre estremi:
    1. il pappagalo è tenuto troppo liberamente e finisce per mettersi nei guai a casa o, più facilmente, esternamente; soluzione: spiegata al mio post precedente;
    2. oppure, l'altro estremo, il pappagallo è relegato in casa seppure con tutte le cure e l'amore possibili ma non vede sole se non appena, nel migliore dei casi, da dietro i vetri di una finestra; soluzione: una gabbia di misure adeguate meglio sovradimensionate e adeguata all'esterno, risolve il problema soprattutto nella bella stagione almeno nelle ore diurne (vedi introduzione del topic sulle calopsite al link sopra);
    3. in tutti i casi, spesso si è convinti che il pappagalo si accontenti di momenti di compagnia e gioco anche ripetuti nella giornata e per il resto magari un gioco in solitario, si crede basti. No, il pappagallo è assolutamente animale sociale, ed ha estremo bisogno di continuo contatto. Praticamente sempre. Quindi, l'amico pennuto deve avere continua compagna nelle ore diurne anche con diversi famigliari (basta la presenza di alcuni e il gioco di altri), oppure è doveroso trovare al pappagallo un compagno, meglio di sesso differente.
    Con la voliera in terrazza (attrezzata a dovere), ho risolto in un solo colpo tutte le questioni!
    <hr noshade size=\"1\">

    Saluti. papa

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    infatti il mio fidanzato ha portato a casa una dolcissima compagna per morgan ormai più di un anno fa ,mi piace raccontare queste storie , una sera il mio fidanzato arriva da lavoro ( io lavoro di sera tarda quindi ho tutto il giorno per il mio bel pulcino verde..anche se ormai ha due anni ) dentro una scatolina aveva questa pappagallina sporca, con le penne tutte rovinate della coda e delle ali molto probabilmente picchiata e beccata da altri pappagalli della voliera del negozio, faceva molta pena , mi ha detto che erano tenuta in una gabbietta minuscola perchè si stavano trasferendo e le condizioni erano disastrose , già uno giaceva morto sul fondo della piccola voliera ...allora ho deciso di fargli un piccolo bagnetto veloce per non stressarla, e l'ho messa in una bella gabbia e dandogli vitamine e pastoncino è guarita in fretta le penne sono diventate brillanti e perfette, ho provveduto a farli conoscere piano piano come hai fatto tu, però in due gabbie diverse con un pannello di cartone così non si potevano vedere, solo sentire, la sera di 20 gioni dopo l'arrivo si chiamavano già, come se si conoscessero da sempre. Poi un pomeriggio li abbiamo messi assieme in una grande gabbia, e la magia è nata , nel pomeriggio lui gli portava già da mangiare [:I] sono così carini , si fanno un sacco di coccole e si puliscono a vicenda ; con il tempo anche lei è venuta a farsi i giretti sopra la gabbia ( posizionata in un angolino in luce e tranquillo del salotto e quando c'è bel tempo e il clima lo permette li mettiamo sul terrazzo) non avrei mai creduto che un pappagallino timido e traumatizzato potesse diventare così dolce e domestico come uno svezzato dall'uomo ! ovviamente è super diffidente con gli estranei e si spaventa di più , solo nell'ultimo periodo li avevamo messi in una stanza a parte perchè sembrava volessero mettere su famiglia ...ma così non è stato e li abbiamo riportati nel salotto
    Comunque morgan se vola non va mai e poi mai addosso al vetro delle finestre , gira a largo , solo quella volta e li aveva appena 4 mesi !! era ancora inesperto come me [^] . e ho promesso che non succcederà mai più ! e così è stato .
    Se vuoi,se ti fa piacere, posso mettere una foto di uno dei pulcini che sto allevando sono arrivati finalmente
    e io sono al settimo cielo !

Discussioni Simili

  1. pappa imbecco
    Di ornimarco nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-06-11, 04:53 PM
  2. imbecco roseicollis
    Di loreto nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-01-10, 11:54 PM
  3. RICHIESTA -UCCELLI- Cocorite da imbecco [Roma]
    Di Maty88 nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-05-07, 02:13 PM
  4. educazione roseicollis a imbecco
    Di niky66 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-02-07, 08:34 PM
  5. pastoncino cocorite
    Di iconice nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-10-05, 02:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •