Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: pulci ??

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    pulci ??

    Ciao a tutti ho bisogno di un vostro piccolo consiglio
    Stamattina ho coccolato il mio caviottino e sulla zampetta è scappata tra il pelo una pulce ( ne ho già viste di pulci ed è come quella del gatto )subito non volevo crederci ,com'è possibile che abbia le pulci ? come posso disinfestarle? (ci sono tipo fialette apposite da dargli come quelle dei gatti ? o uno schampoo anti-pulci per cavie? o spray ?)
    Grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao debby, per le pulci puoi prendere le fialette di STRONGHOLD la confezione rosa per cuccioli di cane e gatto fino ai 2,5kg aspiri il contenuto della fialetta con una siringa così puoi regolarti con la quantità di applicare in base al peso di entrambi i porcelli. Devi trattare entrambi, quello che rimane lo conservi in luogo asciutto lontano da fonti di luce e calore. Anche un semplice bagnetto andrebbe bene dato che le eventuali pulci annegherebbero, ma è comunque più stressante per la cavia, che in ogni caso andrebbe lavata solo quando è proprio sudicia. Il prodotto che ti ho indicato inoltre è valido anche contro la rogna, una malattia che colpisce facilmente questi animali, per cui faresti anche un'azione preventiva.

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Grazie domani mattino sarà la mia prima cosa da fare , gli faccio anche un bagnetto leggero per non stressarle troppo ,ma voglio mettergli lo stesso un pò di stronghold perchè magari le pulci hanno fatto le uova e quelle non muoiono se non mi sbaglio.
    Eppure sono attentissima alla pulizia della gabbia, la disinfetto spesso , perchè se fossi in loro non vorrei certo vivere in un posto sporco ; ma le pulci possono averle prese dal cagnolino di mia sorella? (anche se è un barboncino molto pulito, e viene occasionalmente)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Pulci e zecche non hanno nulla a che fare con lo sporco, il cagnolino potrebbe essere stato un portatore accidentale, per quanto curato qualche parassita può sempre scappare, in particolare con la siccità di questa estate insieme agli insetti hanno proliferato alla grande.

Discussioni Simili

  1. Pulci
    Di Bettycar nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-04-11, 07:36 PM
  2. pulci
    Di cila nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-11-05, 06:28 PM
  3. Pulci
    Di guaguanco nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-11-05, 12:23 PM
  4. Pulci...
    Di Giulia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-07-05, 11:35 AM
  5. Pulci
    Di aLLYmCpinK nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-10-04, 10:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •