Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Kira

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Kira

    Salve a tutti,mi hanno regalato un cucciola di labrador, sono andato a vedere dove tenevano i cuccioli e sono rimasto sbalordito. E' un privato, li teneva in mezzo a galline, maiali, cavalli ecc...
    Volevo una femmina e l'ultima che era rimasta era bellissima ma molto piccola e denutrita.
    Con il mio veterinario di fiducia sono riandato sul posto e lui mi ha consigliato di prenderla che con le adeguate cure e la giusta alimentazione la cucciola diventerà fantastica.
    La piccolina ha già due mesi e 5 giorni, pesa 2.5 kg....
    L'ho subito portata a casa e ho somministrato subito il vermifugo e dopo 4 ore ho dato le prime crocchette.
    L'indomani ho applicato l'antiparassitario, perchè era invasa dalle pulci.
    Questa mattina mi spinta con la gastroenterite, diagnosticata dal mio veterinario, forse siamo riusciti a fermare l'infezione grazie ad una terapia d'urto e soprattutto tempestiva.
    Spero con tutto il mio cuore che la mia piccola Kira si possa rimettere e diventare da un bruco...una fantastica farfalla.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao e benvenuto!

    Il fatto che la cucciola potesse stare in mezzo ad altri animali non é certo segno di incuria nei confronti della stessa, anzi. Anche se questo non vale, ovviamente, nel tuo caso.

    Prima di prendere un cucciolo, regalato o non, bisognerebbe informarsi più che bene da dove il cucciolo proviene e nel caso non dovesse essere tutto in regola non prenderlo ed evitare così che persone senza scrupoli possano continuare ad allevare. Il fatto poi che il tuo veterinario di fiducia ti abbia consigliato di prendere una cucciola con sospetta gastrointerite, mal nutrita e maltrattata mi fa pensare a tutto, meno che a una persona alla quale dare fiducia.

    2.5 Kg é davvero poco a 2 mesi... sei sicuro dell'età? Il cane ha passaporto e pedigree? Vaccini?

    Spero vada tutto bene con la tua piccolina
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! Anch'io ho un golden retriver :-) 2.5 kili a due mesi è davvero poco, ma li pesava quando l'hai portata a casa? Vedrai che con una buona alimentazione crescerà presto!
    Hai fatto decisamente bene a farti assistere dal tuo vet, vedrai che saprà consigliarti! Buona fortuna! Tienici aggiornati e quando sarà bella, mettici una foto [:104]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Purtroppo la parvo lascia poche speranze. Spero che questo cane, che difficilmente è un labrador (due kg e mezzo a due mesi....) venga curato adeguatamente.
    Spero che almeno non abbia pagato la persona che te l'ha affidato.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Ragazzi la mia cucciola è fuori pericolo.....
    Da oggi comincio la fase di alimentazione curatissima per recuperare il tempo perduto.
    Tre appunti:

    IKA: la cucciola è sicuramente originalissima, ho visto sia i genitori che due fratelli, lei era la piu' piccola ma con una faccini alla quale non ho saputo resistere.

    MATTE: grazie di vero cuore per l'incoraggiamento.

    CHICA: il veterinario che l'ha salvata è lo stesso a cui tu hai dato dell'incopetente. Secondo me ho fatto una cosa bellissima nel prendere questa cucciola e levarla dallo schifo in cui stava. Io non l'ho pagata, è stato un regalo che mi hanno fatto, io l'ho solo scelta.
    Voglio farti una domanda: qualche anno fa mi è capitato di trovare dentro al cassonetto dei rifiuti un sacchetto con dentro dei cuccioli appena nati che io ho preso e portato con me e ne sono riuscito a salvare 3 su 4.
    Tu cosa avresti fatto? Forse li avresti lasciati li per far capire a tutti che non si buttano i cuccioli nella spazzatura?
    E' questo il tuo modo di AMARE gli animali?
    Grazie a tutti.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma i soldi la persona che te l'ha data li ha presi?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    No assolutamente.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">pibad79 ha scritto:


    CHICA: il veterinario che l'ha salvata è lo stesso a cui tu hai dato dell'incopetente. Secondo me ho fatto una cosa bellissima nel prendere questa cucciola e levarla dallo schifo in cui stava. Io non l'ho pagata, è stato un regalo che mi hanno fatto, io l'ho solo scelta.
    Voglio farti una domanda: qualche anno fa mi è capitato di trovare dentro al cassonetto dei rifiuti un sacchetto con dentro dei cuccioli appena nati che io ho preso e portato con me e ne sono riuscito a salvare 3 su 4.
    Tu cosa avresti fatto? Forse li avresti lasciati li per far capire a tutti che non si buttano i cuccioli nella spazzatura?
    E' questo il tuo modo di AMARE gli animali?
    Grazie a tutti.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Allora, prima di tutto io non ho dato dell'incompetente proprio a nessuno. Ho semplicemente detto che, a mio modo di vedere, un veterinario che consiglia di prendere una cucciola MALATA e MALTRATTATA non é una persona di fiducia. Da chi ti é stato regalato poi questo cucciolo? Dai privati proprietari? Oppure da un tuo amico/famigliare? Perché se così fosse, non tu, ma qualcuno l'ha pagata. Evitare di prendere i cuccioli da cucciolate "casereccie" (non tutte, ovviamente) non é mancanza di amore verso gli animali, ma ben il contrario. Se sono riusciti a dare via questi cuccioli, tenuti in modo molto discutibile, sicuramente non ci penseranno due volte a far rifare una cucciolata ai loro cani. Certo, questa mia considerazione vale solo nel caso che i cuccioli fossero voluti e/o fossero stati venduti.

    Come fai a dire che la tua cucciola é una Labrador di razza ("originale" si usa solo per le borse e magliette)? Ha il pedigree?

    Il tuo paragone con i cuccioli trovati nella spazzatura é davvero ridicolo.[8)] OVVIAMENTE e ci mancherebbe, cani/gatti/uccellini/qualsiasi animale trovato in strada solo e spaesato va aiutato (che sia aiutarlo a trovare i suoi padroni o adottarlo).
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--&gt; regalati, ora stanno in una grande voliera
    --&gt; per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Quindi queste persone generose ti hanno regalato un labrador "originale" a costo zero. Fortunato te.
    Sarebbe stato plausibile se avessi raccontato che hai salvato un cucciolo da una situazione di degrado, era tenuto male, ti sei fatto intenerire e l'hai preso con te, ma tutta questa storia ha del particolare davvero.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Discussioni Simili

  1. kira
    Di sabby nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 06-10-08, 02:14 PM
  2. KIRA
    Di LORENZINA nel forum BOXER
    Risposte: 259
    Ultimo Messaggio: 23-09-08, 11:57 AM
  3. Per Kira...
    Di Sara81 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-04-07, 04:30 PM
  4. Kira da guardia, Kira da difesa
    Di Kiragolden nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-06-06, 07:59 AM
  5. Kira
    Di yvlohorse nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 26-06-05, 06:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •