Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: gravi problemi alle zampe del mio cocker

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    gravi problemi alle zampe del mio cocker

    ciao a tutti, e sono Giulia, ho preso Olly circa un mese e mezzo fa..
    ha quasi 4 mesi ed è davvero bellissimo..
    c'è un però..l'abbiamo preso da un privato, un ragazzo che ha fatto accoppiare la sua femmina con un maschio, abbiamo visto entrambi ed erano entrambi in salute, così come abbiamo visto la sua dedizione per i cani e cuccioli che aveva in casa.
    Certo abbiamo peccato clamorosamente d ingenuità quindi abbiamo deciso su due piedi di prendere il nostro Olly (dopo che pochi mesi fa abbiamo perso il nostro amstaff achille di 6 anni per un linfoma nel naso ) senza richiedere lastre sue o dei genitori (non hanno il pedigree).
    E così quando l'abbiamo portato a casa abbiamo iniziato a notare che camminava in modo un po' strano ma sembrava un po' goffo come tanti altri cuccioli, l'abbiamo comunque fatto vedere dal veterinario perchè ci sembrava mettesse la zampa un po' storta e ci hanno detto che è piccolo, di aspettare che crescesse..
    Però in questi due giorni abbiamo deciso di fargli fare delle lastre e il risultato è pessimo.
    Una delle due spalle è priva di articolazione.. perciò non solo la spalla è lussata, ma non si può far rientrare l'omero perchè l'articolazione non c'è e quindi dovrebbe essere messa una placca.
    NOn basta, l'altra zampa ( o meglio l'ulna di questa) probabilmente a causa di questa spalla è rimasta più corta (dicono sia per il fatto che lui poggia e stimola soprattutto questa zampa) quindi andrebbe rotta per farla crescere come l'altra.
    Io non ho parole per esprimermi al momento perchè dopo quello che ho passato col tumore mi sento davvero sfortunata..
    cmq so che la mia è stata anche negligenza per non aver fatto controlli più approfonditi, so che il ragazzo che c'è l'ha dato nn sapeva e non era in malafede. lui ha proposto un risarcimento.
    Ora sarà dura, non so quanto potrebbe venirmi a costare, come sarebbe la convalescenza (non siamo a casa sempre), quanto ci metterebbe e se si riprenderebbe del tutto..
    povero il mio cucciolo.
    qualcuno di voi ha qualche esperienza in merito?
    se penso a quello che vorrei fare con lui.. correre, frisbee, portarmelo in vacanza...spero bene..
    domani ci daranno news più specifiche sugli interventi.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    è giovane (si può intervenire con maggiori probabilità di successo!)...e sfortunato[V] anche se avessi visto le lastre dei genitori al 99% non vi sarebbe servito ad escludere una tale e rara malformazione ahimè...non crucciatevi per questo!!Concordo con la diagnosi del vet per la difforme crescita dell'ulna opposta in compensazione...la natura si arrangia da sè. Rivolgiti ad un ottimo ORTOPEDICO (da dove scrivi?) e segui i suoi consigli.Ad oggi le nuove tecniche garantiscono ottimi risultati...i costi possono essere elevati ...sì...coraggio Olly!!
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    da Padova.. ci hanno proposto il professor Martini di Parma, ma eventualmente ci hanno dato altri nominativi..
    Gia, non è semplice, solo oggi ho speso 150 euro per le lastre, non oso pensare al resto.. e non che non li voglia spendere per il mio amore.. bisogna proprio vedere se li abbiamo da spendere!
    cmq sì, la sfortuna a volte veramente sa dove colpire!
    il veterinario ha detto che addirittura è bravo a camminare così "bene" con quello che ha!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    esistono finanziare convenzionate con le cliniche veterinarie per i pagamenti dilazionati e interessi zero...tienilo a mente in bocca al lupo e facci sapere!
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti hanno detto l'esito finale quale sarà?
    Prma di farlo toccare mi accerterei sul risultato finale

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Oggi hanno praticamente "rotto" le due ulne di Olly per fare in modo che possano crescere e hanno messo un pochino di grasso prelevato dal suo fianco inmezzo alle estremità delle ossa rotte per fare in modo che non si chiuda subito la frattura ma che possano appunto crescere le zampe..
    il piccolo ha pianto tantissimo al risveglio ora è più tranquillo e dorme..
    ha mangiato qualcosa dalle mie mani ma per qualche giorno dovrò stare fermo..che tenerezza mi fa!l'intervento alla spalla verrà fatto tra 7-8 mesi hanno detto!
    speriamo recuperi bene.. secondo loro sì..cerchiamo di essere ottimisti!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ma certo!!!
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Bene sono felice di questa notizia

Discussioni Simili

  1. problemi gravi con il fondo acquario
    Di savyr6 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-04-10, 07:06 PM
  2. AIUTO!! HO PROBLEMI CON IL MIO COCKER
    Di denisia nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 24-02-10, 08:15 PM
  3. il mio cucciolone sta male-problemi alle ossa
    Di smearycoffee nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 28-06-09, 07:56 PM
  4. cardellini con problemi alle zampe
    Di peppecardellino nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-05-08, 08:33 PM
  5. Problemi alle zampe
    Di ZaCk nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-09-05, 02:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •