Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Cane in terrazzo ben organizzato

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Cane in terrazzo ben organizzato




    Allora, come promesso nelle presentazioni, parto già con il chiedere consigli per la mia situazione.
    Attualmente vivo in un appartamento, tre stanze. Fortuna di questo posto è il fatto di essere circondato da un bel terrazzo.
    Sfortuna di questo posto, è che ho gli inquilini del palazzo che sono dei veri incivili (gatte lasciate tutto il giorno in balcone che mi fanno pipì sul terrazzo, cartacce buttate, insomma il mio terrazzo è la loro pattumiera quotidiana.).

    L'inciviltà di queste persone mi ha portato dei problemi: sotto il mio terrazzo c'è un bar. La signora del bar mi ha intimato diverse volte di stare attenta alla pipì del mio cane che cade giù.
    Ora, quando l'ha fatto sul serio era appena preso, l'ha fatto una volta, ci ha preso una sgridata e non l'ha più fatto.
    Eppure, dopo questo fatto per ogni cosa caduta di sotto la colpa è stata e viene tutt'ora affibbiata ai miei cani (nel frattempo ne ho presa un'altra).
    La cosa particolare però è che dopo la seconda volta che il mio cane è stato ingiustamente incolpato (era dentro casa), non l'ho più fatto uscire quando il bar era aperto.
    Eppure sia quella del bar che gli inquilini dei piani di sopra continuano a dire che vedono il mio cane fare pipì (è un genio, sa alzare le serrande, uscire, fare pipì e rientrare per riabbassarle prima che arrivi).
    Getti e getti di pipì............

    é successo però una settimana fa che il maschio mi abbia fatto pipì in terrazzo (ho dovuto mettercelo perchè la femmina era in calore e mi stava distruggendo casa lo scemo).
    Non sono riuscita a capire se l'abbia fatto per disappunto o perchè proprio nello stesso punto quotidianamente mi cade la pipì della gatta. Possibile che senta il bisogno di marcare anche per la pipì del gatto?

    Fatto sta, che siccome mi sono stufata di tenerli chiusi dentro casa per colpa di queste persone che tanto, cane chiuso o meno, danno la colpa a lui, ho deciso di farli godere e godere io stessa di questo magnifico terrazzo.

    Ho pensato due possibilità:

    1) perimetrare il terrazzo con un muretto basso cosi che non coli niente di sotto
    Pro: i cani hanno l'intero terrazzo a disposizione
    Contro: il costo, non ho molti soldi al momento e soprattutto mi serve qualcosa che una volta scaduto l'affitto possa togliere.

    2) prendere una recinzione, dare ai cani una buona parte del terrazzo, lasciarli liberi di giocare li dentro tutto il giorno.
    Ma quale recinzione dovrei prendere per un piastrellato?

    in entrambi i casi, dovrei comunque tenerli fuori quando non ci sono,per questo pensavo di prendere due cucce (buone, non di certo quelle scrause) e mettere sopra queste un'ulteriore tettoia per la pioggia.


    Che dite?
    Altrimenti devo cercarmi un'altra casa e non è facile con il mio budjet


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao e benvenuta!

    Per prima cosa ti consiglio di far notare agli altri inquilini che il tuo balcone non é una discarica. Se non dovesse aver nessun effetto io mi lamenterei per iscritto dall'amministratore. Non é certamente compito tuo pensare alla spazzatura degli altri.

    Per quanto riguarda i gatti puoi fare ben poco: a meno che non vengano chiusi sempre in casa sarà impossibile far capire loro che sul tuo balcone non ci devono stare.

    La pipì che annaffia il bar é davvero una cosa spiacevole, sia per i frequentatori che per i proprietari. Al posto di costruire un muretto (con costi alti sia per metterlo che per toglierlo), hai mai pensato di coprire la ringhiera con un telo resistente (lavabile)? Oppure con delle tavole di legno o compensato? O con della plastica?

    Per intenderci, una cosa così:
    http://italian.alibaba.com/product-g...522486703.html

    oppure così (qui trovi vari consigli):
    http://www.protezionemicio.com/?page_id=1258

    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Sai che mi hai dato dei buoni consigli per quanto riguarda il terrazzo da recintare??

    Per quanto riguarda i vicini, più volte sono salita a parlarci, il risultato è stato che si sono coalizzati con quella del bar dicendo che sono io a sporcare.

    Per quanto riguarda le gatte, si trovano sul balcone sopra il mio terrazzo, quindi la loro pipì prima cade in testa a me e poi giù di sotto al bar.

    Comunque mi è piaciuta un'idea nel link che proverò a fare, cosi non devo sacrificare i miei cani per colpa di queste persone.
    Pensa che mi hanno anche incolpata del pelo, dicono che cade quando il pelo dei miei cani:
    a) viene spazzolato tutti i giorni
    b) quello che si stacca non cade ma finisce contro la rete che ho messo nel terrazzo proprio per non far cadere niente giù tra foglie e cose varie.

    A volte mi chiedo se possa denunciarli per diffamazione, sono arrivati al punto di aizzarmi contro i clienti

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    certo che la gente cafona si trova proprio ovunque.
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Che ci sia gente cafona non lo metto in discussione, ma la pipi del cane no, anche perchè oltre ad essere bagnata emana anche un notevole parfume d'essence
    La cura migliore è portare fuori i tuoi cani più spesso, più economica che dover erigere una inutile protezione anticaduta della pipi, i maschi alzano la gamba e magari il tuo balcone risulta asciutto meno il povero malcapitato che si ritrova a passare di sotto, senza contare che oltre alla spesa, dovrai chiedere il permesso al proprietario giustificandone anche il motivo e magari ne comprometti anche i rapporti.
    Per quanto riguarda gli altri inquilini che sporcano sul tuo balcone, ti suggerisco di mantenere sempre pulito e in ordine il tuo e per un po' fai la posta e cogli sul fatto lo sporcaccione.
    PS:Esci con i tuoi cani almeno 4 volte al giorno per almeno mezz'ora tutti i giorni

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ti chiedo scusa, ma hai mai pensato di far sterilizzare la tua femmina? Non so, magari è campionessa di bellezza o di lavoro e una grande fattrice, ma sinceramente tenere un maschio e una femmina entrambi interi in casa è un azzardo oltre che un tormento per il maschio.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto a pieno ika
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Non voglio giudicarti eh. Se vuoi tenerla intera ci mancherebbe. Solo mi sembra la soluzione più ovvia e anche più salutare.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Ma come è possibile che la gatta ti faccia pipì sul terrazzo? ma non ha una lettiera? cioè i proprietari la fanno pisciare direttamente per terra? o_o mah! che gente! comunque purtroppo gli animali tenuti in terrazza in un condominio danno sempre grattacapi, perchè ci sono sempre gli stronzoni che hanno da lamentarsi e per il pelo e per la puzza e gli cade la pipì di sotto.. quando magari è successo una sola volta in 10 anni ma figurati se la segnano a vita. Poi se i cani sono grandi o addirittura i famigerati appartenenti alle "liste nere" un singolo episodio potrebbe diventare il penoso inizio di una lunga persecuzione anche legale.... Pensa che ai miei vicini di casa gli hanno fatto sloggiare il loro rott perchè avevano paura che aggredisse i bambini del condominio -.- purtroppo se si vive in condominio bisogna convivere anche con queste cazzate. Quindi anche se recinti la terrazza avranno sempre qualcosa da ridire, ma almeno tu avrai delle "prove di innocenza"... non credere però che li terranno buoni troppo a lungo -.- qualsiasi sporcizia animale quelli del bar si troveranno di sotto sarà ovviamente colpa tua.. anche se si tratta di deiezioni equine..sappilo!!!

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:

    Che ci sia gente cafona non lo metto in discussione, ma la pipi del cane no, anche perchè oltre ad essere bagnata emana anche un notevole parfume d'essence
    La cura migliore è portare fuori i tuoi cani più spesso, più economica che dover erigere una inutile protezione anticaduta della pipi, i maschi alzano la gamba e magari il tuo balcone risulta asciutto meno il povero malcapitato che si ritrova a passare di sotto, senza contare che oltre alla spesa, dovrai chiedere il permesso al proprietario giustificandone anche il motivo e magari ne comprometti anche i rapporti.
    Per quanto riguarda gli altri inquilini che sporcano sul tuo balcone, ti suggerisco di mantenere sempre pulito e in ordine il tuo e per un po' fai la posta e cogli sul fatto lo sporcaccione.
    PS:Esci con i tuoi cani almeno 4 volte al giorno per almeno mezz'ora tutti i giorni
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    E' un po' difficile che il cane alzi la zampa e faccia pipì di sotto visto che è chiuso dentro casa proprio per paura che possa farlo.
    L'ha fatto una volta da piccolo, siamo state quasi lapidate e da quel giorno il cane quando i negozi sono aperti non ha più visto il terrazzo.
    Quindi pipì in testa alle persone proprio no.
    La questione è che nonostante il cane in terrazzo non ci sia più,sostengono che continui a fare pipì di sotto durante il giorno, è diverso.

    A distanza di un anno è accuduto soltanto qualche settimana fa mentre la cagna aveva il primo calore.
    E si, l'ho sterilizzata.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ben trovati tutti!!!
    Di Elisabetta65 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-11-09, 08:25 AM
  2. romolo e cesira ... ben arrivati!:p
    Di focus20rm nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-09-09, 09:04 PM
  3. Presentati... Ben
    Di Neo1975 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 29-11-08, 09:03 AM
  4. L'Addestramento di Ben
    Di Neo1975 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-10-08, 07:55 PM
  5. ciao a tutti ben trovati
    Di sonny the best nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-10-05, 08:54 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •