Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Decisione difficile.

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Decisione difficile.

    Ciao, sono nuova. Ho un dilemma da proporvi. Vorrei tanto un barbone nano femmina, ma....possiedo gia' una chihuahua(Tigra di 9 anni) tremendissima. Ora vi spiego il mio sbaglio con lei. L'ho presa quando avevo molto da fare con mia figlia che ha un ritardo psico-motorio e per non avere il 'pensiero' di portarla fuori le ho insegnato a fare i suoi bisognini in cassettina. Esce molto raramente e quando lo facciamo ha paura e abbaia a tutti. E' molto possessiva. Mia figlia cerca di giocare con lei, ma non vuole. Ho letto che i barboni sono adatti ai bambini. Ma ho paura di come Tigra accoglierebbe la nuova venuta. Ora mia figlia e'cresciuta, le cose vanno meglio e avrei il tempo di portarla fuori. Ma come faccio con l'altra, abituata in casa se mi vede uscire con l'altra? E la nuova, che trova la cassettina, la farebbe li' e non fuori?. Grazie per i consigli che mi darete.
    Lolly

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    io sinceramente attenderei che Tigra (ovviamente il più in la possibile) non ci sia più.
    Questo per vari motivi. Influenza pessima che un cane mal socializzato potrebbe avere su un cucciolo, lo stress che comporterebbe sia per la piccola che per la grande (che comunque è anziana, e vedersi un cucciolo saltellante intorno a meno che il cane adulto non sia tollerante non è piacevole), il fatto che presumo che tigra non sappia nemmeno che cosa è un altro cane e come si interagisca correttamente con lei.
    Mi viene un commento cattivo, perdonamelo. Se il primo cane l'hai rovinato tu, rischi che il secondo te lo rovini Tigra. Capisco che tua figlia voglia giocare, ma direi che per il bene di tutti, sia dei cani che vostro, è meglio aspettare. Ormai in casa c'è Tigra, e di lei è meglio occuparsi al meglio. Aspettare qualche anno non è una cattiva idea, magari puoi informarti al meglio su come si cresce un cucciolo e non fare più errori grossolani.
    Il problema dei bisogni sarebbe l'ultimo, veramente.

    Questo è solo il mio parere, ovviamente.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ika...ma migliorare tigra così da non dover ricercare un nuovo compagno di giochi per la piccina....la vedi come cosa improponible?
    se iniziasse a portarla fuori... a farle conoscere il mondo...magari si rilasserebbe un po'...
    e ora che la bambina è più grandina qualche giochetto di riporto, anche in casa....non potrebbe essere l'inizio di un nuovo rapporto bambino-canino?
    ATTENZIONE sto proprio chiedendo...non ho idea se un canino di 9 anni sia effettivamente rieducabile...
    non sto suggerendo nulla, anzi non vorrei far danni con i miei commenti

    sull'aggiunta di un nuovo cane...eviterei anche io...
    ci son canini che anche da perfetti e perfettamente socializzati in famiglia...apprezzano poco nuovi arrivi dei loro simili...

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Che carine, mi avete risposto subito!! In fondo lo sapevo che e' meglio aspettare, ma questa gran voglia di barbone.... [] Mi sa che aspetterò ancora qualche anno. Cerchero' di portare di piu' fuori Tigra. Nel frattempo leggero' questo bellissimo forum e..sognero'. [8)] Grazie!!
    Lolly

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    traaaaaaanquilla...
    anche io ogni volta che vedo servizi in tv o quando incontro al parco dei levrieri....magari i galgo spagnoli o i greyhound inglesi scartati dalle gare di corsa...sogno...
    ohy se sogno...
    poi fisso negli occhi il mio piccolo e amatissimo vandalo...guardo il mio gattone e penso a quanto già gli ho sconvolto la vita con l'arrivo del cane...
    e decido di continuare a sognare...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Si rana. Il problema è che tigra non ha sei mesi. Ha nove anni, è decisamente adulta, assolutamente NON socializzata a quel che dice la proprietaria, al punto di fare i suoi bisogni in cassetta e di rendere ogni uscita uno stress, soprattutto per lei.
    Certo, brevi uscite giornaliere non sarebbero male, magari farla sporcare fuori. Ma sono abitudini ormai consolidate. Direi di farla vivere tranquilla, senza stress eccessivi, soprattutto un cucciolo vivace e intruso dentro casa sua.
    Non conosco il cane, bisognerebbe capire che cosa le piace fare, probabilmente i giochi che le propone la bambina non la stimolano. Non tutti i cani amano giocare a palla, o con la corda.
    Bisognerebbe capire cosa le piace fare, e se le piace giocare. Certi cani non giocano affatto!!
    Sinceramente non saprei come migliorare il rapporto, è un cane piccolo, pauroso e in la con gli anni, e via forum beh non si possono comunque dar consigli che rischiano di peggiorare la situazione!
    Hai fatto bene a rimandare il cucciolo, almeno per me!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Si', cucciolo rimandato, perche' sarei proprio un egoista. Mi dedichero' di piu' a Tigra. Continuo comunque a leggervi perche' date dei consigli utili e interessanti e le foto che ci sono ogni tanto sono bellissime!!! Ciao a tutte e grazie!!
    Lolly

Discussioni Simili

  1. una decisione difficile
    Di sabi nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 30-10-08, 08:49 AM
  2. DECISIONE DRASTICA??
    Di ale89 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-07-07, 09:10 PM
  3. Decisione strategica
    Di Fabmic nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 06:13 PM
  4. decisione imminente
    Di andrea86 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 04-01-06, 10:10 PM
  5. decisione importante
    Di vittorio nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19-07-05, 11:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •