Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: problema trauma cucciolo

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    problema trauma cucciolo

    Salve a tutti, sono qui per chiedervi un consiglio, sono davvero preoccupata... pochi giorni fa ho adottato una cucciola di pastore tedesco, che la sera stessa purtroppo è scappata dal cortile ed è andata in esplorazione, entrando in casa di un vicino... lì, il cane del signore, l'ha attaccata e morsa! il giorno dopo, quando siamo andati a riprenderla, l'abbiamo portata dal veterinario e per fortuna adesso sta bene, però ho notato che è molto spaventata dall'altro mio cane, (un meticcio di piccola taglia), e non so se sia normale o dovuto ad un eventuale trauma dovuto all'attacco ricevuto... ieri dal veterinario, se si avvicinava di sua spontAnea volontà ad altri cani, anche adulti, andava bene, ma quando un pastore tedesco le si è avvicinato ha iniziato a guaire fin quando non l'ho presa io...oggi io e mio padre abbiamo provato ad avvicinare lei e l'altro nostro cane, che l'ha odorata qualche istante e basta, mentre lei gli abbaiava, alternando momenti in cui scodinzolava ad altri in cui si nascondeva...ad un certo punto, si è anche addormentata mentre mio padre coccolava l'altro e io accarezzavo lei, il che mi è sembrato un buon segno... voi cosa ne pensate? è normale,o devo preoccuparmi? in questo caso, come potrei aiutarla a superare questo trauma?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Premetto che non sono un esperto, ma mi sembra abbastanza normale che un cane che è stato morso sia timoroso... probabilmente lo spavento preso è ancora fresco nella sua memoria ed è un pò traumatizzata, soprattutto se è piccola e inesperta!!! L'importante secondo me è che tu per prima non le trasmetta ansia quando incontra un altro cane o un cane le si avvicina perchè lei lo percepirebbe (anche da come tieni il guinzaglio)!!! Per il resto sono certo che qualcuno più esperto di me ti saprà consigliare :-)

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie per la risposta =) sono un po' incoraggiata, oggi per seguire i miei genitori dall'altro lato del giardino, si è avvicinata all'altro cane anche se sempre abbaiando un po'...spero che il fatto che non ringhia sia positivo!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Devi farle conoscere il più cani possibile e lasciarla che se la cavi da sola, senza prenderla in braccio a accarezzarla quando ha paura, perchè non è un comportamento da incoraggiare... Come ha detto MatteM devi mostrarti sicura e serena in presenza di altri cani.

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    ok grazie, adesso sta prendendo confidenza e inizia ad avvicinarsi da sola, speriamo bene!=)

Discussioni Simili

  1. trauma nervo facciale
    Di mic09031973 nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-10-12, 12:50 PM
  2. Passerotto Trauma? urgente
    Di Kilah nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-08-12, 01:27 AM
  3. Problema Cucciolo di Cinciallegra
    Di T3RM1N3T0R nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-05-11, 06:17 AM
  4. problema cucciolo e pizza
    Di lola diavolita nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-05-09, 11:20 AM
  5. trauma...VA SEMPRE PEGGIO!!!
    Di ika nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 15-06-06, 10:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •