Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Sistemare i valori in vasca

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Sistemare i valori in vasca

    Eccomi,riprendo la discussione di qua e spero potrete aiutarmi una volta per tutte con questi valori.
    Qualche mese fa ho avuto dei problemi con la co2 e,dopo aver sostituito il diffusore originale,ho preso quello della aquili in vetro..con quello di prima che avevo preso con il kit per co2 riuscivo a contare le bolle dalla base mentre con questo è piú complicato..non sono mai riuscita ad avere valori perfetti perché quando abbassavo il ph mi si formavano piu alghe sui vetri e sulle foglie(forse per eccesso di co2)..negli ultimi 2 mesi circa ho spento la co2 perché non avevo proprio tempo per occuparmene..Anche la fertilizzazione non è stata costante...insomma..è come se dovessi ricominciare da capo ...
    VASCA50x36x28)capienza circa 50L, avviata il 04/11/2010;- ILLUMINAZIONE: un neon da 14 Watt;-LTEMPERATURA: 22°C;-FILTRO INTERNO: MATERIALE FILTRANTE: cannolicchi, spugne e lana filtrante;-FONDO: terra della Elos; FLORA: FAUNA: 2 tritoni dal ventre di fuoco; ACQUA: del rubinetto con aggiunta di biocondizionatore; VALORI: PH=8 KH=11 GH=13 NO2=0 NO3=5 mg/l

    VASCA 2: Askoll Tenerife sinuo da 150 l . FILTRO ESTERNO pratiko askoll 200; avviato il 18-12-2011.ILLUMINAZIONE 2 neon da 24 watt power glo; FONDO:terra ELOS
    FLORA:3 echinodorus bleheri;4 valissneria;2 anubias nana bonsai;1 rotala wallichii;lilaeopsisnovea-zeelandiae;hygrophila polysperma;cryptocoryne beckettii;cryptocoryne nevelli
    FAUNA: 6 corydoras panda;6 corydora jolie;6 caridine japoniche; 7 ramirezi(di cui 2maschi); 3 otocinclus; 3 rineloricarie lanceolata; 3 rineloricarie red L010a; 10 cardinali;10 \"cardinali bianchi\" 10 hemigrammus erythrozonus
    VALORI ACQUA: PH: 7,5
    KH: 4 GH: 7. No3: 10mg/l NO2: 0 temperatura: 25 gradi

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    quali sono i valori aggiornati?? se non ricordo male il kh in vasca è a 7 e non a 4 come in firma..
    la co2 è essenziale per le piante, non puoi farne a meno; la fertilizzazione non è fondamentale, ma i nutrienti che somministri con il fertilzzante liquido non verranno assimilati bene se non somministri l'anidride carbonica..
    puoi postare qualche foto panoramica della vasca??
    l'impianto osmosi l'hai messo in funzione??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    quali sono i valori aggiornati?? se non ricordo male il kh in vasca è a 7 e non a 4 come in firma..
    la co2 è essenziale per le piante, non puoi farne a meno; la fertilizzazione non è fondamentale, ma i nutrienti che somministri con il fertilzzante liquido non verranno assimilati bene se non somministri l'anidride carbonica..
    puoi postare qualche foto panoramica della vasca??
    l'impianto osmosi l'hai messo in funzione??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Discussioni Simili

  1. sistemare i valori dell' acquario di 100lt
    Di fabietto21 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 07-02-12, 03:11 PM
  2. sistemare i valori dell' acquario di 21lt
    Di fabietto21 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-02-12, 07:22 PM
  3. Valori dell'acqua da sistemare
    Di Ricciu nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-06-11, 04:02 PM
  4. Sistemare valori KH e GH
    Di alex76 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-10-10, 10:51 AM
  5. sistemare valori
    Di fredy2004 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-09-10, 01:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •