Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: pastore australiano o golden retriever?

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    pastore australiano o golden retriever?


    Ciao a tutti,

    vi scrivo perché sono in procinto di prendere un cucciolo ma sono davvero indeciso tra queste due razze, pertanto vorrei un consiglio da voi esperti.
    Innanzitutto vi dico che sono un vigile del fuoco ed il cane verrebbe finalizzato x il soccorso persone.
    Ho 2 bambine piccole,una di 2 mesi e una di 2 anni.
    Vivo in un appartamento ma ho un grosso prato sotto casa.
    Amo stare all'aria aperta e appena posso scappo in montagna a camminare ,ad arrampicare o in bicicletta.
    Ora, in base al mio stile di vita,che cosa mi consigliereste partendo dal presupposto che sono entrambi ottimi cani?
    Personalmente sarei più indirizzato verso il pastore australiano, ma il fatto di vivere in appartamento mi fa venire qualche dubbio data la loro vitalità.
    Essendo dei cani territoriali abbaiano tanto in casa? Non sarebbe un problema per me,ma dal momento che vivo in un condominio potrebbe essere una seccatura x i vicini.
    Ho già avuto un meticcio in passato e vi assicuro che stavamo insieme giorno e notte, ma adesso ho 2 bambine piccole e di conseguenza meno tempo a disposizione.
    Il fatto di indirizzarlo al soccorso mi darebbe la possibilità di farlo addestrare e di portarlo con me in caserma nei giorni in cui lavoro per cui di fatto non verrebbe mai lasciato da solo a casa
    Grazie a tutti

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    a leggere cosi, un golden mi sembra la soluzione ideale. È comunque un cane energico, essendo un cane da lavoro non meno dell'aussie, ma per il lavoro a cui è destinato lo vedo decisamente più adatto, ed anche nell'approccio con le bambine. Anche l'aussie è molto dolce, ci mancherebbe, ma ogni tanto il predatorio alto e la vitalità con cui giocano (usano molto bocca e zampe) potrebbero dare qualche problema, se non indirizzati nel modo giusto.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho un bellissimo golden retriver e non posso che consigliarti questa bellissima razza: affettuoso, fedele e sicuramente adatto al tipo di lavoro di cui hai bisogno :-)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho un bellissimo golden retriver e non posso che consigliarti questa bellissima razza: affettuoso, fedele e sicuramente adatto al tipo di lavoro di cui hai bisogno :-)

Discussioni Simili

  1. Info Pastore Australiano
    Di Mancio15 nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-07-12, 03:39 PM
  2. GOLDEN RETRIEVER
    Di mikra nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 18-01-12, 04:34 PM
  3. Il mio primo pastore australiano!
    Di elly 94 nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-11-10, 12:15 PM
  4. Un nuovo cucciolo - Pastore Australiano
    Di Anima714 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-09-10, 12:25 PM
  5. Educazione Pastore Australiano
    Di Paola79 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-10-07, 12:31 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •