Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 128

Discussione: prima deposizione discus

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    prima deposizione discus

    ciao a tutti sono nuovo e ringrazie chiumque mi rispondera.. ho un acquario da 250 litri con 5 discus da un anno.. ieri un dischetto mi ha deposto le uova x la prima volta su una foglia.. immaginate come ero felice????? solo che stamattina al risveglio nn c erano piu :-(.. sapete perche? forse puo essere perche ho lasciato la luce accesa tutta la notte?
    Vasca 250 litri.. materiale filtrante. Cannolicchi spugna lana perlon resina.. 2 riscaldatori. Pesci numero 5 discus. Illuminazione 2 neon.. e numero 3 piante vere.. fondo sabbia fine bianca

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, di sicuro i neon accesi 24h/24h hanno disturbato molto i pesci... in vasca di comunità la riproduzione non andrà mai a buon fine, potresti arrivare al messimo al nuoto libero ma poi le larve sparirebbero...
    se intendi riprodurre i discus ti servirà almeno un'altra vasca, completamente spoglia tra i 100 e i 200 litri al massimo, possibilmente a forma di cubo...
    ha deposto un discus da solo o una coppia? capita di tanto in tanto che una femmina deponga senza il maschio e quindi le uova ammuffiscono dopo poche ore e le femmina le elimina tutte, anche questa potrebbe essere una spiegazione se dici che è stato un solo pesce a deporre

    se riesci posta qualche foto, sono curioso di vedere la vasca e i pesci

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie stefano.. le luci nn sono accese 24 ore.. le ho accese la sera alle 20 e alle 22 ha deposto.. il pesce era 3 giorni che vibrava e altri 2 pesci gli stavano addosso mentre uno era tenuto da tutti e 3 in un angolo.. ora nn so se il maschio ce oppure no :-( pero sono andato a letto che c erano una ventina di uova aveva appena iniziato.. nn so cosa sia successo
    Vasca 250 litri.. materiale filtrante. Cannolicchi spugna lana perlon resina.. 2 riscaldatori. Pesci numero 5 discus. Illuminazione 2 neon.. e numero 3 piante vere.. fondo sabbia fine bianca

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    tra quanto avra la prossima deposizione? faccio in tempo a preparare una vasca con cono spoglia solo x loro?
    Vasca 250 litri.. materiale filtrante. Cannolicchi spugna lana perlon resina.. 2 riscaldatori. Pesci numero 5 discus. Illuminazione 2 neon.. e numero 3 piante vere.. fondo sabbia fine bianca

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ecco i miei pesci.. quello bianco e rosa e quello che ha deposto.. gli altri due gli stanno sempre vicino solo quando lei si avvicina al luogo dove ha deposto ieri
    Immagine:

    100,94 KB
    Vasca 250 litri.. materiale filtrante. Cannolicchi spugna lana perlon resina.. 2 riscaldatori. Pesci numero 5 discus. Illuminazione 2 neon.. e numero 3 piante vere.. fondo sabbia fine bianca

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    diciamo che d'ora in poi potrebbero iniziare a deporre regolarmente dopo ogni cambio d'acqua, se intendi veramente provare a riprodurli(è più impegnativo di quanto si credi) conviene lasciare la coppia in comunità per le prime 3/4 covate così da fargli fare un minimo di esperienza e soprattutto devi anche individuare la coppia per poterla spostare
    calcola sempre che deve maturare il filtro del cubo, quindi ti servono almeno 6 settimane prima di poter spostare la coppia...
    altra cosa da non sottovalutare sono i colori dei riproduttori, incrociare pesci di diversa base il più delle volte genera dei pesci di pessima qualità(in termini di colore intendo) per esempio la base Pigeon si può definire dominante, se tu incroci un Pigeon con un qualsiasi pesce di altra base puoi stare sicuro che ti nasceranno tutti Pigeon coperti di melanoformi da fare paura, quindi se la coppia genererà dei pessimi soggetti c'è da tenere presente anche che non troverai tanta gente disposta a prenderseli e di certo non ti potrai tenere 50 dischetti in salotto...

    le foto non si vedono, dai un'occhiata alla guida

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Si in effetti i 3 discus in questione nn sono uguali... quindi stefano se io cambio l acqua oggi ad esempio tra quanto depongono ancora?
    Vasca 250 litri.. materiale filtrante. Cannolicchi spugna lana perlon resina.. 2 riscaldatori. Pesci numero 5 discus. Illuminazione 2 neon.. e numero 3 piante vere.. fondo sabbia fine bianca

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Stefano ho provato a leggere la guida.. ma nn mi carica l immagine.. se nn e un problema lasxiami la tua mail... anche io ci tengo a farteli vedere :-)
    Vasca 250 litri.. materiale filtrante. Cannolicchi spugna lana perlon resina.. 2 riscaldatori. Pesci numero 5 discus. Illuminazione 2 neon.. e numero 3 piante vere.. fondo sabbia fine bianca

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    l'immagine l'hai ridotta ed allegata??
    strano, non segnala nemmeno l'errore..
    in vasca hai anche i pesci scritti in firma??
    i valori in vasca??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Nono i pesci in firma erano dell acquario vecchio... ora ho solo 4 discu e un discus piccolino che mi hanno regalato... ma e normale che mangiano le uova?
    Vasca 250 litri.. materiale filtrante. Cannolicchi spugna lana perlon resina.. 2 riscaldatori. Pesci numero 5 discus. Illuminazione 2 neon.. e numero 3 piante vere.. fondo sabbia fine bianca

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Deposizione
    Di ab124 nel forum I PESCI
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 24-07-12, 11:10 PM
  2. Nuova deposizione Discus
    Di leostefan nel forum I PESCI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-06-09, 10:29 PM
  3. La sua prima deposizione!
    Di Budgies19 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-10-06, 06:30 PM
  4. Canarina prima deposizione!
    Di Santo C. nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-04-06, 01:55 PM
  5. AIUTOOO: Prima deposizione... Richiesta informaz
    Di fantasia23 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 10:48 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •