Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Quale cane?

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Che poi metti che trova lavoro dalle otto del mattino alle cinque del pomeriggio. Questo cane ipotetico cosa dovrebbe fare? Sudoku? Solitari con le carte? Costruire modellini di aereoplani?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  2. #12
    Member

    User Info Menu

    si,sono daccordo con te

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    1) per me non è obbligatorio prenderlo,se dovessi trovare un lavoro troppo impegnativo non ci penserei neanche a prendermi un cane;
    2) vi ho chiesto la razza perchè penso che ogni razza abbia delle caratteristiche fisiche e caratteriali per un tipo di padrone e per un tipo di abitazione dove abita (credo che un pinscher viva meglio in appartamento che un san bernardo non credi?);
    3)per janejey: ho detto subito di non volere cani presi dal canile perchè sapevo che subito mi avrebbero detto di prendere un cane dal canile invece di prenderne uno di razza e che sarei stato un assassino se non avessi scelto il cane del canile;
    4)e ultimo punto, vi avevo chiesto se per favore mi elencavate un nome di qualche razza che mi consigliavate e credo che siamo andati leggermente fuori tema.
    Aspetto vostre risposte e ringrazio quelli che mi hanno risposto sino ad ora!
    Mattia Tesser

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    diego ho eliminato la tua risposta perché il tono era completamente fuori luogo.
    Ti invito ad essere meno sgarbato.

    Matt non ho capito il punto. Vuoi un cane di razza, ma non ci dici cosa vuoi fare con il cane, che caratteristiche apprezzi, non solo morfologiche ma anche caratteriali.
    Un alano per esempio sta benissimo in appartamento. Anche un boxer o un doberman.
    I pastori conduttori hanno caratteristiche diverse dai levrieri o dai pastori guardiani.
    Non ci dici nulla per poter dare indicazioni sensate.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Io penso che sarebbe meglio accantonare per ora l'idea di prendere un cane. Non hai stabilità, nel senso che il tuo futuro é ancora molto incerto. E se un lavoro stressante e di molte ore lo trovassi sul serio cosa ne faresti del cane?
    A mio avviso sarebbe meglio aspettare e riprendere più in la in considerazione questo impegno.

    E... Il fatto che dici che alcune razze "non sono presenti dalle tue parti" è alquanto strano: lo sai che potresti dover macinare chilometri e chilometri per trovare un buon allevamento? Per darti un'idea io qualche tempo fa ho pensato di informarmi per un cucciolo di Thai Ridgeback... Cucciolo, che sarei andata a prendere in un rinomato allevamento della Thailandia!
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  6. #16
    Member

    User Info Menu

    [quote]ika ha scritto:

    diego ho eliminato la tua risposta perché il tono era completamente fuori luogo.
    Ti invito ad essere meno sgarbato.

    ok mi dispiace

  7. #17
    Member

    User Info Menu

    Bo, non capisco perchè ti si dovrebbe consigliare noi una razza così a caso a nostro gusto personale! XD cioè scusami, ma almeno dacci un elenco delle razze che preferisci, le caratteristiche psicologiche e fisiche che almeno ti piacciono in un cane.. così a caso dicendo solo che dovrebbe essere di taglia medio piccola come si fa a consigliarti?

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Forse rischio di andare ot ma credo che ne valga la pena. Nella home page di Tiscali, si trattano diversi argomenti, illustrati da esperti. Degli animali si occupa Oscar Grazioli, veterinario e giornalista sempre cortese e competente e, purtroppo, bersagliato dalle cattiverie di persone ottuse che, oltre ad avercela con gli animali e i loro amici per partito preso, usano nelle loro repliche un tono che definire villano è eufemistico. L'ultimo argomento, su cui ho scritto anch'io, riguarda l'opportunità di tenere pets in condominio, e non sto a dire cosa m'è toccato leggere: secondo certa gente, gli unici responsabili dell'inquinamento acustico sarebbero i cani. (per tacer del resto). Vorrei far notare a Diego che un cane non può essere lasciato lunghe ore in un giardino. Sarebbe crudele privarlo della nostra compagnia, inoltre i cani abbandonati a se stessi abbaiano per frustrazione. E abbaiano molto, dando fastidio e spingendo certa marmaglia a gesti inconsulti: nel blog di cui parlavo, molti idioti invocavano "la polpettina" ignorando o fingendo di ignorare che di reato penalmente perseguibile si tratta. Io amo moltissimo gli animali,i cani in primis, e non potrei farne a meno. Sono la prima a dire che lo stereo a palla, il motorino smarmittato o il ragazzetto maleducato che urla sono molto peggio dell'abbaiare di un cane. Eppure, una volta, anch'io ho litigato con una persona per i latrati ininterrotti del suo cane. Si trattava di un cacciatore che deteneva un giovane segugio in un piccolo cortile, dove la povera bestia (spesso legata) non vedeva anima viva per giorni. Per inciso, grazie a Dio il cane dopo pochi mesi ha cambiato proprietario e ora è trattato molto meglio. Un'ultima annotazione: se il cane deve stare molto da solo, si può prendere in considerazione la possibilità di adottarne una coppia, in modo che si facciano compagnia. Non costa molto mantenere due cagnolini di piccola taglia. Sarebbe però il caso di sterilizzare almeno la femmina, onde evitare cucciolate indesiderate e anche problemi comportamentali durante i calori. E sarebbe meglio evitare di adottare due cani dello stesso sesso, perchè potrebbero non andare d'accordo.

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Forse rischio di andare ot ma credo che ne valga la pena. Nella home page di Tiscali, si trattano diversi argomenti, illustrati da esperti. Degli animali si occupa Oscar Grazioli, veterinario e giornalista sempre cortese e competente e, purtroppo, bersagliato dalle cattiverie di persone ottuse che, oltre ad avercela con gli animali e i loro amici per partito preso, usano nelle loro repliche un tono che definire villano è eufemistico. L'ultimo argomento, su cui ho scritto anch'io, riguarda l'opportunità di tenere pets in condominio, e non sto a dire cosa m'è toccato leggere: secondo certa gente, gli unici responsabili dell'inquinamento acustico sarebbero i cani. (per tacer del resto). Vorrei far notare a Diego che un cane non può essere lasciato lunghe ore in un giardino. Sarebbe crudele privarlo della nostra compagnia, inoltre i cani abbandonati a se stessi abbaiano per frustrazione. E abbaiano molto, dando fastidio e spingendo certa marmaglia a gesti inconsulti: nel blog di cui parlavo, molti idioti invocavano "la polpettina" ignorando o fingendo di ignorare che di reato penalmente perseguibile si tratta. Io amo moltissimo gli animali,i cani in primis, e non potrei farne a meno. Sono la prima a dire che lo stereo a palla, il motorino smarmittato o il ragazzetto maleducato che urla sono molto peggio dell'abbaiare di un cane. Eppure, una volta, anch'io ho litigato con una persona per i latrati ininterrotti del suo cane. Si trattava di un cacciatore che deteneva un giovane segugio in un piccolo cortile, dove la povera bestia (spesso legata) non vedeva anima viva per giorni. Per inciso, grazie a Dio il cane dopo pochi mesi ha cambiato proprietario e ora è trattato molto meglio. Un'ultima annotazione: se il cane deve stare molto da solo, si può prendere in considerazione la possibilità di adottarne una coppia, in modo che si facciano compagnia. Non costa molto mantenere due cagnolini di piccola taglia. Sarebbe però il caso di sterilizzare almeno la femmina, onde evitare cucciolate indesiderate e anche problemi comportamentali durante i calori. E sarebbe meglio evitare di adottare due cani dello stesso sesso, perchè potrebbero non andare d'accordo.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    per chica:infatti il Thai Ridgeback non mi pare sia una razza frequente...tu prima mi hai nominato razze frequenti come ad esempio labrador o pastore tedesco per dire...comunque apprezzo la tua disponibilità nel darmi un consiglio
    per ikaer quanto riguarda le caratteristiche morfologiche vorrei un cane di taglia medio-piccola,riguardo al carattere vorrei un cane abbastanza calmo,buono sia con il padrone ma anche con gli altri cani ma anche giocherellone...io avrei pensato a 3 razze: il bulldog,il basset-hound o il bassotto a pelo duro.
    Voi che ne dite?
    Mattia Tesser

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. quale cane scelgo?
    Di Mara80 nel forum I CANI
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 12-08-09, 04:51 PM
  2. Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 02-08-09, 10:42 PM
  3. Prendere un 2°cane?Quale razza?
    Di GingerMilo nel forum I CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-07-07, 06:25 PM
  4. quale cane...
    Di a_denobi nel forum I CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-05-07, 03:35 PM
  5. quale altro cane........
    Di XdOnO nel forum I CANI
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 19-06-04, 02:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •