Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: il pesce carica

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    il pesce carica

    Buon giorno!

    Riassunto, abbiamo preso l'acquario da 40 lt, e non lo abbiamo ancora messo in funzione, ma ci siamo quasi.

    Ieri sera ho preso un paio di decorazioni e un paio di lumachine (3.50euro)che la negoziante mi ha detto che per il momento potevano stare in boccia col pesce rosso.

    Così ho fatto. C'è da dire che la boccia contiene quasi 10 lt d'acqua. non è piccola come credevo.
    Ma dopo un paio di ore mi sono accorta che il pesce non l'ha presa di buon grado. A parte il fatto che da quando riempio quasi tutta la boccia e non solo per metà è diventato elettrico.
    ma quando ha preso coscienza delle lumache le ha cominciate a caricare. cioè prende la carica e gli da' addosso. ammazza quant'è territoriale.
    Quindi abbiamo riempito un vaso da fiori con acqua e ci abbiamo spostato le lumache.
    1) che mangiano le lumache?
    2) una delle due, galleggia inerme semi-fuori. l'ho toccata ma non reagisce. E' morta? l'altra è ben salda da ieri al vetro.

    Cosa faccio ora? E' morta perché è arrivato il suo momento o a causa del pesce?
    Il pesce è ancora su di giri! Pensavo di trovare morto lui per infarto.

    se riesco in giornata vi posto qualche foto.

    ore 12.46 la lumaca galleggiante è un po' rientrata. è viva?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    http://wpop2.libero.it/cgi-bin/webma...name=image.jpg

    questo è l'acquario

    http://wpop2.libero.it/cgi-bin/webma...name=image.jpg
    le lumache in lungo vaso di vetro di cui una che galleggia inerme.

    http://wpop2.libero.it/cgi-bin/webma...name=image.jpg
    il pesce in boccia, o meglio, solo la boccia che il lumachicida non si vede


  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    le foto non si vedono; nell'altro post ti ho messo il link dove spiega come postare le foto..
    di che lumachine stiamo parlando?? parli dell'ampullaria??
    l'acquario da 40 litri ha il filtro?? devono passare almeno 6 settimane prima che il pescetto possa passare nella nuova vasca..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    come 6 settimane?? non due tre giorni? è un pesce rosso,non dovrebbe essere resistente? ma poi a cosa servono queste attese, attualmente il pesce sta in normale acqua di rubinetto che non cambio per 3, anche 4 giorni.

    davvero a che serve aspettare? serve per vedere se il filtro funziona bene?


    p.s. temevo che non si vedessero, cercherò di provvedere

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    il filtro deve mettersi in funzione, e per via del ciclo dell'azoto inizierà con dei picchi di nitriti che sono mortali per i pesci..
    in questa fase iniziale devi lasciare girare l'acqario senza niente dentro, sono aggiungendo l'attivatore batterico..
    poi dopo circa 6 settimane, e con i nitriti a 0, puoi passarci il pescetto..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi scuso ma abbiamo un problema col database e non riesco a caricare le foto al momento.

    L'acquario è attivo da un paio di settimane, ho portato un campione d'acqua alla negoziante che ha fatto un test. mi ha detto che l'acquario è pronto. praticamente ha messo due tipi di gocce nell'acqua che è diventata gialla.

    allora ho preso due orifiamma ed una lumachina. (le due precedenti sono morte dopo due giorni..non so cosa sia successo).

    Ora sono nell'acquario e li trovo proprio adorabili..si stanno ambientando ma non sono troppo spaventati.

    Ho un grosso timore. Il pesce rosso per cui l'acquario è stato comprato.
    Lui sta ancora in boccia.
    Dopo l'iniziale timidezza..direi proprio paura, incomincia a fare paura a noi. A me pare un pazzo allucinato, ogni volta che m'avvicino a momenti salta fuori dalla boccia, se gli avvicini un dito te lo morde,.e ora...non vorrei sembrarvi folle pure io..ma ho come l'impressione che voglia le carezze, le attenzioni, le coccole. E' più che di compagnia..è quasi invadente. infatti se infili una mano nell'acqua si avvicina, si struscia...mha..

    Il problema è questo..quando gli ho messo due lumachine gialle in boccia in attesa che l'acquario fosse pronto, lui le ha caricate di brutto. me ne sono accorta quasi subito credo..saranno stati insieme 3 ore massimo. di fatto le presi e le misi in un vaso. malgrado questo,dopo due giorni sono morte e mi è pure dispiaciuto.non so se sono stati i 3 cami d'acqua, dal negozio, alla busta alla boccia..al vaso..addirittura 4 cambi.
    o se il pesce le ha colpite a morte.
    forse ho capito...avevo dato loro qualche scaglia di mangime..potrebbero aver causato la morte?

    comunque il passato è passato.
    in acquario ci sono due dolci orifiamma(presi tra i più vivaci, avendo spiegato alla negoziante il temperamento spavaldo del pesce rosso) ed una lumachina piccolina piccolina.

    non voglio assolutamente stragi e risse tra pesci. Come posso assicurarmi che quando domani aggiungerò il rosso non li danneggi? non li picchi?sono pesci per bene! aiutatemi a garantire loro la salvezza!!

    mi scuso...mi sono dilungata troppo...

    SINTESI PER CHI NON HA VOGLIA DI LEGGERE
    Obiettivo: salvaguardare la vita di due orifiamma

    1)acquario avviato ospita da stasera 2 orifiamma ed una lumachina giallina
    2)l'acquario è stato comprato per un pesce rosso da fiera con temperamento ultra vivace, ha già ucciso due lumache(è solo un indiziato.. per la verità)
    3) aggiungo il pesce rosso? aspetto due giorni?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    l'acquario è avviato da troppo poco tempo per poter aggiungere i pesci; ti avevo consigliato di aspettare almeno 6 settimane per completare la fase iniziale di maturazione del filtro..
    il comportamento del pesce rosso lo devi valutare insieme agli altri 2 pesci; il fatto che diventi irrequieto quando qualcuno si avvicina alla boccia oppure mette il dito dentro, potrebbe essere legato al fatto che ha fame..
    il pesce è ancora nella boccia??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    sì il pesce è ancora in boccia, perché quando ho provato ad inserirlo insieme agli altri due, dopo neanche 5 minuti ha cominciato a spintonare anche questi, ed uno dei due rispondeva agli attacchi. quindi è tornato in isolamento.
    E' vero che mi hai consigliato di aspettare 6 settimane, ma quando ho scoperto che in negozio fanno la valutazione dell'acqua ho portato alla negoziante un campione, che come scrivo su, durante l'esecuzione del test è diventata gialla. visto che per la negoziante era il colore giusto, ho scritto questo particolare pensando che se non lo fosse stato, qualcuno m'avrebbe detto "nooo aspetta deve diventare viola" così non è stato e quindi ho aggiunto i pesci. sono vivi però. quindi da inesperta che si limita ad osservare i fatti deduco che l'acquario fosse pronto.

    il pesce rosso ha davvero un temperamento irrequieto, comincio a pensare di non poterlo trasferire in acquario.. e dire che questa storia è cominciata per lui..

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    il filtro in 2 settimane non può mai essere pronto; poi test ne esistono molti, ph, kh, gh, no2, no3, ossigeno, fosfati, etc....
    il picco di nitriti ti avvelena i pesci senza che presentino nessun sintomo; chi ti ha consigliato di mettere i pesci in vasca dopo 2 settimane ne capisce ben poco..
    poi dato che ti fidi alla cieca del negoziante (e non di chi ti ha dato consigli nel forum), perchè non ti fai dare spiegazioni da lui riguardo al pesce rosso irrequieto??
    tornando al discorso della boccia di vetro che era piccola per un pesce rosso, non ti sembra di essere allo stesso punto con 3 pesci in 40 litri??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma che rispondi a fare se il presupposto non è aiutare ma giudicare?

    "poi dato che ti fidi alla cieca del negoziante (e non di chi ti ha dato consigli nel forum), perchè non ti fai dare spiegazioni da lui riguardo al pesce rosso irrequieto??"

    Mi scuso per averti contattato in privato per chiedere aiuto a te, ma credimi è la prima volta da quando utilizzo questo forum per i miei dubbi che mi imbatto in tanta saccenza e scortesia..e sei pure moderatore!
    Il tuo contributo consiste nel rimproverare gli altri quando sbagliano?
    utile.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il mio pesce rosso
    Di diego2000 nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-09-12, 03:35 PM
  2. Il mio pesce rosso.. sta diventando bianco!
    Di sonietta nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 30-08-10, 03:15 PM
  3. sos il mio pesce istrice non mangia aiutatemi
    Di antony1987 nel forum L’ACQUARIO MARINO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-12-09, 04:09 PM
  4. La carica dei cercafamiglia
    Di sergiogiovannetti nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-05-07, 06:35 PM
  5. III° edizione LA CARICA DEI CERCA FAMIGLIA
    Di KYCE nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-05-06, 01:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •