Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: maschio o femmina ???

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Appurato che si tratta di una coppia, preparati a diventare "nonna" la femmina di solito fa tutto da sola, durante la gravidanza e dopo il parto abbonda pure con il cibo, in particolare con il peperone ricco di vitamina C e oltre al classico fieno puoi dare erba medica/alfa alfa che è molto proteica e ricca di calcio, quindi è di grande beneficio per caviottini e neomamma, anche trifoglio e tarassaco/dente di leone hanno le medesime proprietà. Il maschio può essere castrato, devi trovare un veterinario esperto in esotici e che sia però competente con questi animali. Dopo l'operazione dovà restare separato dalla compagna per almeno un mese in quanto sarà ancora "carico" e quindi pronto a colpire nuovamente inoltre andrà tolto subito dopo il parto dato che la femmina dopo poche ore entra nuovamente in calore. Lo svezzamento dura solo 21 giorni, i cuccioli sono fin da subito molto autonomi[^]

  2. #12
    Member

    User Info Menu

    OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH NO !
    la gestazione è di 21 giorni come i criceti?
    e ho provato tempo fa a cercare un veterinario che trattava esotici, ed è un'ora e più da casa mia ! ma dovrò andarci per forza..
    intanto ho una gabbietta più piccola dove posso mettere il maschio, va bene ?
    ti ringrazio per le tue risposte , ora so qualcosa di più e super utile
    io il mio fidanzato speriamo che non arrivino troppi " nipotini " anche se ora che li guardo bene,sotto sotto ne sarei felice [^]! perchè forse avrei un paio di amici che potrebbero teneri i caviottini

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    La gestazione varia da 59 a 72 giorni, mentre come ho già scritto in precedenza dopo tre settimana bisogna sessarli e dividerli di conseguenza. Ti lascio un nominativo:
    dott.ssa SOLA Serena
    dott.ssa PASETTO ANNA
    Clinica Veterinaria Santa Cecilia
    strada Cattane, 16
    0444 960316
    329 7657250
    Prova magari a chiamare e chiedere informazioni. Se la femmina è già incinta non ha senso separarlo da lei ora goditi questa esperienza, eventualmente per i cuccioli ti posso aiutare io a trovargli una buona sistemazione, poi magari nascono solo femmine e le tieni tutte

  4. #14
    Member

    User Info Menu

    Spero nascano tutte femmine allora mi sono arresa di avere degli adorabili cuccioli ! spero di avere abbastanza posto, potrei tenere anche sono una femminuccia ,non voglio portargli via tutti i figlioletti.
    posso dire che sono felice ormai ho visto nascere di tutto
    presto chiamerò il veterinario per portare il maschietto a sterilizzare,così non li renderò infelici separandoli per troppo tempo.
    presto ti darò nuove notizie grazie ancora per il tuo aiuto . [:X]

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Di niente se hai bisogno io ci sono grazie, ci terrei molto ad essere aggiornata[8D]

  6. #16
    Member

    User Info Menu

    Ciao Sayra ,ho notato che mangia di più la femmina , ho una domanda a riguardo del nido, ho preso un nuovo nido più grande e spazioso, e non so cosa potrei metterci all'interno per riempirlo , ho provato la paglia....l'hanno mangiata tutta, la fibra ne ho provato un pochino ma credo che se la siano mangiata pure quella. Poi non ho più messo nulla dato che era estate, ma ora che si avvicina l'inverno e forse la possibile cucciolata qualcosa devo pur mettere, avevo pensato di fare a pezzi un vecchio maglioncino , credi che si mangeranno anche quello? cosa potrei provare a mettere?
    grazie in anticipo

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Non serve il nido basta una semplice casetta senza fondo posta direttamente sopra la lettiera, se usi il pellet è meglio mettere un leggero strato di fieno da rinnovare appena verrà mangiato, tutto quì i piccoli nascono già coperti di pelo a differenza dei conigli e poi ci penserà la madre a pulirli e tenerli al calduccio, se poi stanno in casa non credo proprio che sentiranno freddo, poi fuori non è che ci sia la neve io sono ancora in canottiera e infradito[^]

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. maschio o femmina
    Di gattona nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-09-10, 10:39 PM
  2. é maschio o femmina??
    Di DuQuesne nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-07-09, 07:15 PM
  3. Maschio o femmina?
    Di geppetto nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-10-08, 09:43 PM
  4. maschio o femmina??
    Di nel forum CONIGLI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-07-05, 12:21 AM
  5. maschio o femmina ?
    Di berto nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-07-05, 11:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •