Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: maschio o femmina ???

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    maschio o femmina ???

    Ciao a tutti , mi hanno regalato un paio di mesi fa 2 cavie .
    una ha il pelo semi lungo ed è rimasta più minuta,
    mi hanno detto che quasi sicuramente erano due femmine,ma ho cominciato a notare un cambiamento, quella leggermente più piccola ogni tanto rincorre quella più grande, e osservando là in basso ho notato che c'è qualcosa di diverso.
    Ho provato a controllare le foto sul web ma non c'è la faccio proprio a capire se sono tutte e due femmine o una coppia.
    Se avete dei consigli da darmi ,per favore
    Grazie.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, quanto tempo hanno le caviotte?? La distinzione del sesso è molto semplice, le tieni a pancia in sù e premi leggermente vicino ai genitali, nelle femmine dovresti vedere un'apertura a forma di Y mentre nei maschi fuoriesce fuori il "pisellino", inoltre se già grandicello dovresti notare due rigonfiamenti ai lati che sono i testicoli, negli adulti sono ben evidenti ed è impossibile non notarli se hai qualche dubbio cerca di postare una foto che non sia sfocata così posso aiutarti, spero solo che siano dello stesso sesso altrimenti dovrai dividerli e sterilizzare il maschio per evitare di ritrovarti invasa di caviotti ti sei informata per quanto riguarda la corretta alimentazione e di tutte le cure di cui necessitano questi animali?? Se hai qualche domanda resto a tua completa disposizione.

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Grazie mille per la risposta!!!! si mi sono informata subito,il giorno stesso che me li hanno regalati,per l'alimentazione e il resto.
    hanno una gabbia molto spaziosa...infatti è super ingombrante nel mio appartamentino, dovrebbero avere massimo 3 o 4 mesi di vita, non so bene l'età della maturazione sessuale ( spero siano due femmine [|)] )
    Ho provato a osservare meglio, anche con l'aiuto del mio fidanzato , ho il forte dubbio che quello bianco sia un maschietto [V]
    va bene se domani ti posto le due foto ? ( oggi sono super indaffarata )
    Ti ringrazio ancora per l'aiuto !! non vorrei ritrovarmi la casa piena di porcellini (anche se sono meravigliosi !!!!)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Si metti pure le foto appena puoi quindi premendo sulle parti intime non vedi nulla?? Prova magari a confrontarli tenendoli vicini, se sono veramente maschio e femmina la differenza è palese.

  5. #5
    Member

    User Info Menu


    Immagine:

    377,37 KB

    Questa è la femmina più grande , ho notato che sopra i genitale c'è l' osso del bacino. Mentre nell'altro non si sente.












  6. #6
    Member

    User Info Menu

    ho un problema con la foto del "presunto maschio", non riesce a caricarla

  7. #7
    Member

    User Info Menu



    Immagine:

    478,86 KB

    ci sono riuscita, questo è il presunto maschio...non stava fermo un secondo quando volevo fargli la foto,non posso biasimarlo.. comunque ho premuto un pochino, noto che c'è un pò di differenza !
    vanno bene le foto? Grazie

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Posso farti una domanda? (anche da parte del mio fidanzato,preoccupato per la possibile invasione[)]);
    se quello bianco è un maschio, la femmina potrebbe già essere incinta ? lo chiedo perchè mi sembra si sia fatta più rotondetta nell'ultima settimana . Grazie ancora per le tue risposte

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Come ti sarai accorta il secondo è maschio, con il "pipino" di fuori non c'è dubbio la prima sembrerebbe femmina, ma il fatto dell'osso del bacino che hai sentito, è una caratteristica maschile che mi fa sorgere qualche dubbio. Prova a controllare nuovamente, come hai fatto con l'altro, cioè vacci delicata ma decisa così almeno ci leviamo il pensiero. Comunque la probabilità che la femmina, se tale è, sia incinta è molto alta[8D] sono animali altamente prolifici.

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    stavolta ha fatto l'operazione il mio fidanzato, è stato sicuramente meno delicato di me (io ho paura di fargli del male, perchè so che sono molto delicati ) e si è visto per bene che è un maschio [xx(], mentre l'altra non è sbucato nulla. Io ho toccato il pancino, è tutto teso... ,avrò una sorpresa fra qualche settimana guardando dentro la casetta se è incinta [:0]
    il maschio si può castrare ? perchè non voglio separarmene.
    Grazie .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. maschio o femmina
    Di gattona nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-09-10, 10:39 PM
  2. é maschio o femmina??
    Di DuQuesne nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-07-09, 07:15 PM
  3. Maschio o femmina?
    Di geppetto nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-10-08, 09:43 PM
  4. maschio o femmina??
    Di nel forum CONIGLI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-07-05, 12:21 AM
  5. maschio o femmina ?
    Di berto nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-07-05, 11:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •