Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: un Betta cucciolo...dove??

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    un Betta cucciolo...dove??

    Ho preso un bellissimo Betta crown tail circa 1 mese fà....il negoziante non voleva venderlo, mi ha consigliato un Betta standard che mi sarebbe costato meno....dopo 20giorni...mi è morto...ho fatto tutti i controlli, e tutto era perfetto...infatti gli altri pesci stanno benissimo...ho portato il cadavere al negozio e mi hanno detto...non presenta niente di anormale...è la vecchiaia, questi pesci sono stagionali....bhè....ma se sapevano che era già vecchio dovevano dirmelo! Aloora ho chiesto: ne avete uno giovane giovane?? La risposta è stata, nessuno li vuole...vogliono tutti esemplari grandi è perfettamente sviluppati....ma io, il mio Betta lo voglio! Ho fatto l'acquario a posta (e adesso mi ritrovo pesci che ho preso per testare l'acqua all'inizio e per fare compagnia al betta che non mi dicono niente) dove lo pesco un betta giovane? Come lo riconosco? è solo la taglia che mi dice quando è ancora piccolo? Grazie
    Acquario: Nanoxtreme 50x36x47h, avviato dal 20 Luglio 2012 - Illuminazione: 1x24W e.s. lampada al trifosforo - Filtro: 70lt Haquoss biologico spugne blu, carbonata e ceramizzate - Fondo: ghiaino sottile Zolux Quarzo N2 - Acquario juwel rio 180lt - filtro originale + filtro eheim esterno - fondo quarzo da 0,5 - piante finte - abitanti: 1 ranchu & 1 testa di leone.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Cerca di ottimizzare i pesci che hai dentro, che già sono sbagliati. pH dell'acqua più ottimale per i platy che non per i cardinali. I Betta non c'entrano niente, rischi solo di fare una strage o peraltro che venga ammazzato dai platy. Credimi.. rinuncia.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Sabryina, ma ci metto 5 secondi a tornare tutti i pesci che ho all'acquario o regalarli a qualcuno...loro sono solo pesci test...a me personalmente di loro non me ne frega niente...sono solo uno sbattimento...ho dovuto addirittura aggiungere 2 femmine per non farli litigare (i platy) che proprio non mi piacciono ma erano gli unici piccoli abbastanza e senza code troppo lunghe per il mio Betta...
    Se ci sono valori da cambiare li cambio...non sarebbe la prima volta. La mia domanda era su come riconoscere un betta giovane...grazie..

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">crumpet ha scritto:

    .... ma ci metto 5 secondi a tornare tutti i pesci che ho all'acquario o regalarli a qualcuno...loro sono solo pesci test...a me personalmente di loro non me ne frega niente...sono solo uno sbattimento...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    mi fai venire la pelle d'oca..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    sembra una cosa crudele da dire?? Forse si, ma il concetto è che lo sembra solo. Non li butto nel fiume, non li regalo ad un bambinetto con la boccia...io sono partita con l'acquario perchè mi piacciono certi pesci, infatti ero in dubbio tra i pesci rossi veiltail ed i combattenti...(questi erano e rimangono i pesci che desideravo avere) siccome per i pesci rossi serviva un acquario troppo grande per le mie possibilità ho scelto di avere un combattente.
    Non sapendone di acquari mi sono appoggiata ad un negoziante...con tutti i suoi difetti...BRAVO.
    Dopo la maturazione del filtro non mi ha lasciato mettere subito il combattente...ma mi ha dato una scelta di alcuni gruppetti da inserire....arrivano così i 5 cardinali....poi abbiamo inserito il combattente....e per fare un po più di movimento 3 Platy che vanno daccordo con i combattenti....ok...poi il combattente è morto....e siccome i platy erano 2 maschi ed una femmina = litigate a fuoco tra i maschi...adesso mi è toccato inserire altre 2 platy femmine....risultato: il mio acquario per il combattente è un tranquillo habitat per platy e cardinali....diciamo, a me sono pure simpatici, ma mi fa incavolare che un lavoro fatto per un pesce si sia trasformato in un eden per altri 10 pescetti. Io vorrei il mio combattente se permetti....e se devo cercare qualcuno che ha un acquario tropicale grande abbastanza per prendere 3 dei miei platy e trattarli bene....bhè...davvero ci metto poco, magari non 5 secondi ma ti assicuro che in una settimana lo trovo!
    Acquario: Nanoxtreme 50x36x47h, avviato dal 20 Luglio 2012 - Illuminazione: 1x24W e.s. lampada al trifosforo - Filtro: 70lt Haquoss biologico spugne blu, carbonata e ceramizzate - Fondo: ghiaino sottile Zolux Quarzo N2 - Acquario juwel rio 180lt - filtro originale + filtro eheim esterno - fondo quarzo da 0,5 - piante finte - abitanti: 1 ranchu & 1 testa di leone.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Al di là del concetto che hai espresso,in cui nn entro in merito perchè a volte le parole possono essere fraintese,reperire un betta giovane non è difficile.

    Di solito vengono ordinati giovani,non "stagionati" (uso il termine tecnico" del tuo negoziante).

    Se lui non è in grado,puoi rivolgerti ad un altro negozio in zona da te.Ne hai vicini?oppure acquistarlo online o spostarti.

    Se non sono indiscreto di che zona 6?
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    sono di padova Beppe...qui ci sono migliaia di negozi...ma quello dove vado è super frequentato pertanto presumo molto buono...andrò a vedere negli altri ma prima devo sistemare i platy...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    a Cittadella c'è un negozio che si chiama La Finestra Sul Mare, ne ho sentito parlare bene

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Paradiso tropicale.. ma vai vai vai.. dove te ne puoi andare..

Discussioni Simili

  1. betta
    Di devidevil nel forum I PESCI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 09-12-11, 12:24 PM
  2. Prendere un cucciolo : dove? e altre domande.
    Di Pulcinissima nel forum SPANIELS
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-08-10, 04:18 PM
  3. Da dove cominciare per un cucciolo appena arrivato
    Di frecciadavide nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 20-04-09, 01:27 PM
  4. DOVE TENERE IL CUCCIOLO?AIUTOOOOOOOOO
    Di sarabisia nel forum SPANIELS
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 10-03-08, 05:31 PM
  5. Cucciolo Pechinese nero..dove trovarlo??
    Di Lolli13 nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-11-07, 05:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •