Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: consigli x le mie piante

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    consigli x le mie piante

    Salve,
    finalmente dopo un catastrofico rientro dalle ferie,e grazie all'aiuto di ESTIARTE son tornato ad avere dei buoni valori in vasca.
    Apro adesso un nuovo post in questa sezione,xkè adesso vorrei dei consigli x una buona e rigogliosa crescita delle piante,visto che ultimamente ho notato alcuno foglie sbiadirsi,e altre prima diventare trasparenti,poi sfaldarsi e infine togliersi dalla pianta.Cerco consigli sul tipo di fertilizzante da usare,dosaggi,e tutto ciò che puo tornarmi utile.
    Premetto che ho un phmetro con valvola elettrostatica che immettono co2 in vasca autonomamente mantenendomi un ph tra 6,8-7,0.
    Posto una foto della vasca (200LT) se a qualcuno puo tornare utile x qualche consiglio.
    Immagine:

    123,38*KB
    Vasca Askoll tenerif stilus 217 LT lordi,200 netti.Illuminazione tramite plafoniera LED 18000k con accensione dalle 14:30 alle 23:00,termostatato askoll 300watt,temperatura vasca 27 gradi,fondo composto da ghiaia fine color ambra con substrato SERA FLOREDEPOT.Filtro esterno Pratiko400,pompa di movimento koralia 200lt/h,PHcontroller Milwaukee+elettrovalvola e 2 bombole di Co2 da 5kg ciascuna. Valori=PH 6,8-7,0/GH6-7/KH4/nitriti assenti/nitrati o,5-0,8mg/PO4 assenti.Colonie batteriche usati generalmente BIODIGEST/Popolazione:2 corydoras,2 pulitori ancistrus,10 cardinali,4 rasbore,2 scalari,un Labeo bicolor,un botia kubotai,coppia aequidens maroni,coppia portaspada,1 platy corallo,coppia pelvicachromis pulcher,1 denisonii,3 gymnocorybus,3 EPALZEORHYNCHUS SIAMENSIS,5 petitella georgiane,1 trichogaster leeri
    ...Icambi di acqua vengono effettuati settimanalmente sostituendo il 30% di essa(60lt)40 lt osmosi,20 da rubinetto trattata con biocondiz.



    Chi mi ama mi segua...Mi voltai indietro e nn vidi nessuno,e allora dissi:SONO L\'UOMO PIù FORTUNATO DEL MONDO!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao..
    dovresti compilare la firma, in modo che abbiamo sempre sott'occhio i dati della vasca; eccoti il link..
    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_41872.htm
    da quanto tempo è avviato l'acquario?? quante ore di luce stai dando?? che tipo di neon monti?? hai substrato sotto il ghiaino??
    tari mensilmente la sonda del ph controller??
    per far risaltare i colori di pesci e piante dovresti mettere lo sfondo nero..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Allora,
    l'acquario è avviato da circa 2 anni e mezzo,la luce resta accesa x 8 ore gionaliere,la vasca e fornita da due neon T5 da 40 watt ciascuno,e sotto il ghiaietto ho il substrato di cui mi chiedi!Si la sonda periodicamente viene da me pulita,sul fondo nero....non so,mi piaceva lasciarlo cosi x dare + senso di profondità,ma nn ci ho mai pensato,potrei far la prova e vedere come viene fuori!<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">estiarte ha scritto:

    ciao..
    dovresti compilare la firma, in modo che abbiamo sempre sott'occhio i dati della vasca; eccoti il link..
    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_41872.htm
    da quanto tempo è avviato l'acquario?? quante ore di luce stai dando?? che tipo di neon monti?? hai substrato sotto il ghiaino??
    tari mensilmente la sonda del ph controller??
    per far risaltare i colori di pesci e piante dovresti mettere lo sfondo nero..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Vasca Askoll tenerif stilus 217 LT lordi,200 netti.Illuminazione tramite plafoniera LED 18000k con accensione dalle 14:30 alle 23:00,termostatato askoll 300watt,temperatura vasca 27 gradi,fondo composto da ghiaia fine color ambra con substrato SERA FLOREDEPOT.Filtro esterno Pratiko400,pompa di movimento koralia 200lt/h,PHcontroller Milwaukee+elettrovalvola e 2 bombole di Co2 da 5kg ciascuna. Valori=PH 6,8-7,0/GH6-7/KH4/nitriti assenti/nitrati o,5-0,8mg/PO4 assenti.Colonie batteriche usati generalmente BIODIGEST/Popolazione:2 corydoras,2 pulitori ancistrus,10 cardinali,4 rasbore,2 scalari,un Labeo bicolor,un botia kubotai,coppia aequidens maroni,coppia portaspada,1 platy corallo,coppia pelvicachromis pulcher,1 denisonii,3 gymnocorybus,3 EPALZEORHYNCHUS SIAMENSIS,5 petitella georgiane,1 trichogaster leeri
    ...Icambi di acqua vengono effettuati settimanalmente sostituendo il 30% di essa(60lt)40 lt osmosi,20 da rubinetto trattata con biocondiz.



    Chi mi ama mi segua...Mi voltai indietro e nn vidi nessuno,e allora dissi:SONO L\'UOMO PIù FORTUNATO DEL MONDO!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    la luce è scarsina, come minimo dovresti avere 120 watt; le luci le puoi portare a 9 ore giornaliere..
    la sonda del ph controller va tarata mensilmente, o almeno ogni 2 mesi; serve la soluzione a ph=7,01..
    stai fertilizzando??
    dovresti riempire lo sfondo, magari aumentando la cabomba e la polisperma; poi ti mancano delle piante da primo piano..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Discussioni Simili

  1. le mie cavie e le rampetta...
    Di Martinetta nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-08-11, 08:42 PM
  2. come mantenere le mie piante?
    Di acquar54 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-05-11, 05:37 PM
  3. le mie piante
    Di siesta nel forum LE PIANTE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-01-09, 11:23 AM
  4. Consigli per le mie nuove calo!
    Di LunaLunatika nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-02-08, 09:52 PM
  5. Le mie nuove calo... (cerco consigli)
    Di personata86 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-08-06, 05:24 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •