Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: cerco un cucciolo

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">kichy.7 ha scritto:

    Capisco che il pedigree non e' garanzia di perfezione pero' da ignorante penso che un cucciolo con difetti evidenti vada venduto a meno rispetto agli altri...ma non e questo il caso,anzi il prezzo del cucciolo in questione e' superiore rispetto ai fratellini albicocca.

    La sera,a casa non ho fatto altro che pensare alla piccola cosi ne ho parlato a mio marito e il giorno dopo siamo andati a prenderla...
    QUINDI ADESSO IN CASA HO QUESTA BARBONCINA RED BELLISSIMA [:261][:261][:261][:261][:261]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    non capisco il motivo della differenza di prezzo...[?]
    ti consiglio di aprire un nuovo topic per i gravi problemi comportamentali della nuova arrivata.Un nuovo post avrà più visibilità.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  2. #22
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao Rosanna,volevo dire che la penso come te e condivido pienamente quando dici che non partecipare alle expo'deve essere una scelta personale,e non perche' il cane ha dei difetti.Voglio portare l'esempio di un mio vicino, tre anni fa' e' andato in un allevamento per prendere una cucciola di barboncino nero.I cuccioli venivano venduti con pedigree al prezzo di mercato,pero' nella cucciolata c'era una piccola che aveva il pelo non completamente nero come i fratelli ma sulla testa era tendente al grigio.Be' mi ha raccontato che l'allevamento gli ha fatto pagare un terzo del prezzo degli altri cuccioli per via del difetto.
    Penso che questo e' un comportamento corretto da parte di un allevatore che seleziona la razza (ecco perche' prima ho fatto l'esempio del privato non perche' lo prenderei da lui)
    Il privato non fa' selezione e molto spesso vende cuccioli senza pedigree ad un prezzo molto piu' basso,l'allevamento invece da' piu' garanzie sotto tutti i punti di vista e quindi giustamente si fa' pagare i cuccioli,pero' quello che dico io e'corretto far pagare un cucciolo con dei difetti eliminatori allo stesso prezzo di un cucciolo che e' promettente?
    Francy,eh si,il cucciolo che ho prenotato costa un po' di piu'dei fratellini perche' lui e' red mentre i fratellini sono albicocca e l'allevatrice mi ha detto che i due colori hanno prezzi diversi perche' il red e' piu' raro e ha solo questo cucciolo.
    Ripeto delle macchiette non mi importa piu' di tanto,poteva essere pure a pois lo avrei preso comunque perche' e' stato amore a prima vista,pero' poi riflettendoci a freddo,non so' se l'allevatrice e' stata molto corretta

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    ah ok...da come lo avevi scritto sopra pareva che fosse più costoso proprio perché AVEVA le macchiette bianche![)] non capivo! VI ripeto...la macchietta bianca nei RED e negli ALBICOCCA che sono colori NUOVI(!!!) non è affatto sintomatica di CATTIVA selezione ...nascono ancora cani con macchiette bianche, proprio a causa della genetica dei colori! quindi il cane E' ben selezionato ma è difficile, molto difficile da selezionare...spero di essermi spiegata.I neri sono riconosciuti ufficialmente da più tempo, selezionati da più tempo e con caratteri fissati da molto più tempo, il che ha permesso agli allevatori di scegliere linee di sangue totally black e le macchiette o le diluizioni sono per questo ben più rare rispetto ai red e se ricompaiono allora...decurtano il prezzo! Probabilmente(non vedendo foto nn so...) le macchiette sarebbero rimaste di ridotte dimensioni.In expo ci saresti potuta comunque andare eh! il cane E' in standard e selezionato e con pedigree, magari avresti preso anche una qualifica di eccellente....ma diciamo tra DUE soggetti eccellenti, il giudice solitamente premia il più aderente allo standard...logico no? e quindi..il senza "macchie".
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Francy scusami se ti chiedo, io ho una red linea tutta Russia ma la mia è nata tutta red senza macchie bianche poi l'intera cucciolata era tutta red,per quel poco che so dei red se ben selezionati nascono solo red è non albicocca? mentre quando fai accoppiare un red è un albicocca nascono albicocca è red non nascono tutti di un solo colore? poi i red accoppiati con gli albicocca verso i due tre anni se sono red chiariscono diventando albicocca,stesso discorso per le macchie bianche se è una piccola stella sul petto ok ma se fosse in testa ho più grande viene considerata un difetto vero?è grave.
    Scusatemi se mi sono permessa di dire la mia ma mi è molto a cuore il discorso red grazie
    [img]

    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...f5ef1175f6.gif<br /><font size=\"1\"> KB</font id=\"size1\">[/img]

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Questa cagnetta ha bisogno di un aiuto competente! Fatti aiutare da qualcuno, te ne prego, soprattutto se sei al tuo primo cane.
    E poi non prenderla in braccio, povera.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #26
    Junior Member

    User Info Menu

    Certamente questa cagnolina ha bisogno di aiuto, apriro' un topic qui nel forum perche' oltre a un aiuto competente voglio condividere con voi la situazione.
    Ika, la volevo prendere in braccio solo perche' dovevo lavare a terra e la volevo mettere sul divano,che tra l'altro lei ama moltissimo
    Francy,ho fatto due foto al cucciolo ma non riesco a inserirle nel messaggio.
    Adesso ho capito che nei red il colore del pelo segue un discorso a parte e non si puo' paragonare agli altri colori

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Bene. Apri il topic!!
    Quando vuoi che si sposti da un posto all'altro per adesso ti conviene chiederle di spostarsi, usa magari un boccone o un osso appetitoso e il linguaggio del corpo. Essere presi in braccio è profondamente innaturale e comunque per la cagnolina in questione decisamente traumatico, visto che incombi su di lei, la afferri etc.
    Chiedo scusa ma hai ancora intenzione di prendere il cucciolo? Occhio che non venga influenzato negativamente dalla cagnolina. Ora hai lei di cui occuparti, e quando arriverà il cucciolo sarà difficile prendersi cura BENE di entrambi.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  8. #28
    Junior Member

    User Info Menu

    Il cucciolo l'ho prenotato prima di sapere dell'esistenza di questa cagnolina altrimenti non lo avrei prenotato tanto piu' che cercavo una femminuccia
    Ancora pero' e' troppo piccolo per essere tolto dalla mamma,ha meno di un mese e l'allevatrice non lo da' prima dei 70 giorni quindi c'e' da aspettare ancora piu' di un mese e nel frattempo spero che con l'aiuto di una persona competente la cagnolina inizi a migliorare.


  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    ti consiglio di NON rivolgerti al veterinario per i problemi di comportamento di questo cane evidentemente non socializzato e probabilmente traumatizzato.
    Il consiglio è un buon comportamentalista, possibilmente educatore, che non bombi la cagnetta di psicofarmaci alla prima visita.
    Secondo me hai fatto una mossa un po' affrettata, anche se cercavi una femmina, ma in un mese la situazione non cambierà eccessivamente. Comunque cerca magari sul sito scivac, dovrebbero esserci dei nominativi.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">meghi ha scritto:

    Francy scusami se ti chiedo, io ho una red linea tutta Russia ma la mia è nata tutta red senza macchie bianche poi l'intera cucciolata era tutta red,per quel poco che so dei red se ben selezionati nascono solo red è non albicocca? mentre quando fai accoppiare un red è un albicocca nascono albicocca è red non nascono tutti di un solo colore? poi i red accoppiati con gli albicocca verso i due tre anni se sono red chiariscono diventando albicocca,stesso discorso per le macchie bianche se è una piccola stella sul petto ok ma se fosse in testa ho più grande viene considerata un difetto vero?è grave.
    Scusatemi se mi sono permessa di dire la mia ma mi è molto a cuore il discorso red grazie
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Lo standard del barbone è stato modificato nel 2007 mi sembra, anno in cui sono stati riconosciuti i nuovi colori red.http://www.inseparabileforum.com/for...TOPIC_ID=27486
    Evidentemente in Russia li selezionano da più tempo ed è un colore ben più fissato
    I difetti che vengono definiti GRAVI e/ o da squalifica li trovi in fondo allo standard:
    DIFETTI Qualsiasi deviazione da quanto sopra deve essere considerato come
    difetto, e la severità con cui questo difetto sarà penalizzato, deve essere proporzionata
    alla sua gravità.
    · Dorso cifotico o insellato
    · Coda inserita troppo bassa
    · Soggetto troppo nervoso
    · Denti: - 2 PM1 mancati non sono presi in considerazione
    - mancanza di uno o due PM2, se sono simmetrici
    - l’assenza dei molari 3 non è presa in considerazione
    :
    DIFETTI GRAVI
    · Tartufo parzialmente depigmentato
    · Muso “en sifflet” ( quando il tartufo si protrae troppo in avanti)
    · Muso appuntito
    · Canna nasale montonina
    · Denti: - mancanza di 2 PM2 non simmetrici
    · Occhi troppo grandi o infossati nelle orbite, insufficientemente scuri
    · Orecchi troppo corti
    · Groppa avvallata
    · Coda ricurva sul dorso
    · Angolazioni del posteriore troppo diritte
    · Andatura fluida e allungata
    · Pelo rado, molle o duro
    · Colore indeciso o non uniforme: grigio nero o grigio bianco, fulvo slavato,
    mantello crema, beige nei marroni o marrone molto scuro.

    DIFETTI ELIMINATORI
    · Soggetto aggressivo o pauroso
    · Tartufo completamente depigmentato
    · Mancanza di tipicità e in particolare nella testa
    · Enognatismo o prognatismo
    · Denti:
    - mancanza di un incisivo o di un canino o d’un dente carnivoro (P4 della
    mascella superiore o M1 di quella inferiore)
    - mancanza di un PM3 o di un PM4
    - mancanza di 3 PM o più (tranne PM1)
    · Cane anuro o brachiuro
    · Speroni o tracce di speroni sui posteriori
    · Cani il cui mantello non è monocolore
    · Macchie bianche e peli bianchi sui piedi

    · Cani che superano 62 cm in altezza per i grandi e inferiore a 23 cm per i toy
    5
    · Qualsiasi soggetto che presenti segni di nanismo: cranio globoso, mancanza di
    cresta occipitale, stop molto marcato, occhio sporgente, muso troppo corto e
    voltato all’insù, mascella inferiore retratta, assenza di mento.
    · Sutura metopica praticamente inesistente
    · Ossatura molto leggera nei Toy
    · Coda arrotolata con la punta che ricade sul fianco o la groppa
    Qualsiasi cane che presenti in modo evidente delle anomalie d’ordine fisico o di
    comportamento, sarà squalificato.

    La stella bianca sul petto è ammessa se di minime dimensioni.

    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cerco un cucciolo marche
    Di elisa96 nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-03-12, 12:59 PM
  2. cerco cucciolo
    Di melibi87 nel forum *mercatino*
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-02-12, 01:00 PM
  3. cerco cucciolo toy
    Di clely nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-09-08, 02:33 PM
  4. cerco cucciolo o cucciolone
    Di mireeale nel forum I CANI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-01-08, 07:31 PM
  5. cerco inseparabile cucciolo
    Di milenaj65 nel forum *mercatino*
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-07-06, 07:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •