Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Disaffezione ?! Possibile !?

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Disaffezione ?! Possibile !?

    Salve a tutti !
    Recentemente ho riscontrato un problema che mi sta procurando non poche preoccupazioni in quanto il cane sembra, a tutti gli effetti, disaffezionato da me.

    Ma procedo per gradi e racconto gli avvenimenti.

    i primi di settembre dopo un incidente sono stato portato in ospedale dove mi sono fermato per circa 8 giorni, in seguito a un operazione alla gamba sono stato dimesso e mi trovo a casa, steso nel letto con la gamba perennemente alzata e quindi con movimenti molto limitati. Il mio cane, un pomerania di 4 anni, quando mi ha visto tornare dall'ospedale mi ha si fatto le feste e baciato, ma era notevolmente distaccato, e tolta la parentesi del ritorno a casa, è e rimane tutt'ora molto distaccato nei miei confronti.Noto molte differenze ad esempio, con la mia ragazza. Quando i miei genitori riportano il cane a casa ( lo tengono loro visto che nelle mie condizioni non posso prendermene cura ), si getta verso la mia fidanzata al quale dedica più attenzioni rispetto a me che ne dedica quasi zero, spesso e volentieri sono li che la chiamo e la attendo e tutto ciò che ottengo è essere ignorato. Raramente, quando magari siamo soli la chiamo e cerco di incitarla al contatto, scodinzola e si avvicina, ma rimane sempre molto fredda, baci quasi nulla, la invito al gioco e inizialmente ci sta per poi tirarsi indietro come se non volesse " smollarsi " nei miei confronti.

    Non riesco a capire cosa sia accaduto e come un rapporto bellissimo sia potuto divenire gelido in 8 giorni. Ho pensato che magari, visto la mia assenza improvvisa e visto che i miei genitori l'hanno dovuta lasciare sola spesso per venirmi a trovare in ospedale ( non è molto abituata a stare sola, quasi per nulla e non tutti i giorni per una settimana ), lei abbia pensato che l'avevo abbandonata e ora è " offesa " , ma non so quanto questa teoria possa essere veritiera, so solo che ci soffro perchè vengo trattato come uno che " è li nel letto, fa parte della casa " e non vengo minimamente considerato, siamo lontani anni luce dal rapporto che avevamo prima dell'incidente. voi che ne pensate ?! Grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao. Considera la tua condizione: sei perennemente steso a letto, in una posizione innaturale, credo che prenda anche dei farmaci.
    Non t curi più di lei.
    Il tuo cane non si è disaffezionato, e nemmeno è "offesa": è semplicemente, secondo me, disorientata dalla situazione, dalla tua immobilità, dalle tue posture assolutamente innaturali, dal tuo odore che non è il solito.
    Inoltre penso che le sue abitudini quotidiane siano stravolte.
    Capisco la tua perplessità, ma non prendertela con il cane: lei è in balia degli eventi molto più di te, perchè a tutti gli effetti non sa cosa è successo a te e alla tua gamba.
    L'immagine del cane che veglia al capezzale del proprietario malato è molto tenera ma non corrisponde sempre a realtà
    Se posso permettermi, aspetta di riprendere la tua vita normale, vedrai che il cane ritornerà a comportarsi come prima.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    di sicuro non pretendo che vegli sul pavimento accanto al letto a completo digiuno fino a che io mi riprenda, ci mancherebbe, però insomma, un occhiata quando torna a casa o siamo insieme non sarebbe malaccio.. sicuramente le abitudini sono cambiate e tante cose non si riescono fisicamente a fare, però la cosa è accaduta sin da subito, sin dal mio ritorno dall'ospedale. Ho notato che vendendom iarrivare con le stampelle le ha causato uno stato di diffidenza. Ci sta che sia confusa, ma al punto di non considerarmi più !? Cioè io parlo proprio di, essere nel letto insieme e girarsi dall'altra parte..

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    sono d accordo con ika...però non è da escludere del tutto il "pensiero dell abbandono",mi spiego,una mia amica quando è andata in vacanza ha portato il suo peloso in una pensione per cani,è stato lì neanche una settimana,pochi giorni,ma ha sofferto parecchio e al ritorno a casa non è stato più lo stesso per i primi tempi.un educatore o comportamentalista o che sò io,non ricordo,ha detto che semplicemente il cane si era mostrato inizialmente diffidente non avendo giustamente capito il gesto dei suoi proprietari.ora il rapporto è tornato quello che era,però non tutti i cani sono uguali,il pastore che avevo a 11 anni,per problemi vari siamo stati costretti a portarlo dai miei nonni..e quando ci vedeva che andavamo a trovarli era talmente felice che non sapeva chi doveva salutare prima.e comunque i cani sono molto sensibili,magari il tuo stà solo rispettando i tuoi spazi e la tua situazione,che anche se non la vede come la vediamo noi,avverte un energia più debole del solito e un comportamento diverso,di conseguenza si adatta.come ha detto ika,aspetta di riprenderti e di ricominciare a fare insieme le cose che facevate prima,vedrai che tornerà lo stesso.
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Io sono più propensa all'idea che sia "arrabbiata"!!
    Sembra assurdo parlarne riferito ad un cane, ma io l'ho provato sulla mia pelle e ti assicuro che si offendono, eccome se si offendono!!
    E la tua frase "si gira dall'altra parte" è quello che successe a noi ...
    Ti racconto brevemente.
    Abbiamo preso Dylan al canile che aveva circa 8 mesi.
    Per circa 2 mesi ha vissuto nella nostra casa con mio marito (io andavo spesso, ma non ci abitavo fissa), e poi per un altro mesetto anche con me.
    Poi siamo andati in viaggio di nozze ... e Dylan non poteva venire con noi.
    Lo abbiamo portato in una pensione ... era solo un cucciolone di nemmeno un anno ed erano "solo" 3 mesi che era con noi.
    A parte i suoi guaiti disperati mentre ce ne andavamo che mi sono rintoccati nella testa per tutti e 10 i giorni del viaggio (e non ti dico quanto ho pianto mentre andavo via ...), le diverse telefonate alla pensione che c assicurava che stava benissimo, era allegro e mangiava (sarà stato vero??) quando siamo ritornati, con ancora le valigie in auto ci siamo precipitati a prenderlo ... e lui ... oddio sto ancora male se ci penso [B)] ... non solo non ci ha considerati, ma si voltava dall'altra parte quando ci mettevamo davanti a lui!
    Al titolare della pensione scodizolava, ai miei, dove siamo andati successivamente, scodinzolava e noi manca sembrava che eravamo lì!!
    Ci ha fatto penare 2 giorni, e da allora abbiamo fatto una promessa: MAI PIU' IN PENSIONE!!!
    Se ha cercato di "farcela pagare" ti assicuro che c'è riuscito in pieno!!!
    E quello che più mi sembra strano, è che dopotutto era pochissimo che era con noi!
    Probabilmente la tua si è sentita "tradita", anche perchè ora (non per colpa tua ovviamente, ma lei non può saperlo), dopo essere stato assente, sei tornato "diverso" e la consideri meno di prima, oltre ad affidarla ai tuoi.
    Chissà cosa passa in quelle piccole testoline, tante volte me lo chiedo sai?
    Cerca di essere il più "naturale" possibile con lei, cercala, chiamala, prova a giocarci per quello che riesci, non le piace salire sul letto per farsi coccolare?
    Insomma falle capire che lei è ancora speciale per te!!
    Facci sapere come va!!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    ho notato in questi giorni che, steso sul letto immobile, la situazione non è delle migliori, ma quando ad esempio mi trovo nella mia attività e mi muovo con la sedia a rotelle, c'è un interazione totalmente diversa. forse il fatto che sono più " basso ", mi riesco a spostare e quindi a toccarla con più facilità senza spostarla da dove si trova, la tranquillizza. Infatti così giochiamo, vuole venirmi in braccio e mi cerca, quando sono a letto invece è molto più tranquilla e per le sue. Inizio a pensare che, per lei, vedermi steso sul letto significhi che io per primo la ignoro.

Discussioni Simili

  1. come è possibile???
    Di fiori nel forum I CANI
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 04-08-10, 09:27 PM
  2. è possibile?
    Di vincy nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-07-09, 03:24 PM
  3. possibile?
    Di Lupen nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-08-07, 04:25 PM
  4. POSSIBILE?
    Di CUOREDALIANTE nel forum I CANI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-08-05, 01:03 PM
  5. Possibile!!!???
    Di Roxel nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-09-04, 09:40 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •