Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: BRUTTISSIMA ESPERIENZA!!!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    BRUTTISSIMA ESPERIENZA!!!!

    salve a tutti...sono talmente sconvolta che ho bisogno di parlarne...oggi camminavo con il mio cane per le vie di campagna,solitamente non sono trafficate da macchine,ne passa una ogni tanto..insomma c era una casa li con cancello..e il loro pastore tedesco era rimasto fuori...un cucciolo di soli 7 mesi ma grande quanto la mia che ha 3 anni...come la vede comincia ad abbaiarle contro e a venirle contro ringhiando,la mia per un pò è rimasta ferma affianco a me,poi si è avvicinato un furgone,ho preso la mia per il collare e ho aspettato che il furgone passase(più per paura che potesse scappare verso l altro cane),ma appena passato il furgone l altro pastore si è avvicinato x aggredirla ed io lì non ho potuto più far nulla,non riuscivo più a controllare la mia e avevo paura di prenderci qualche morso,la strada era bagnata e i piedi mi slittavano così sono stata costretta a lasciarla per non cadere a terra o farmi male fra i loro morsi,credevo che il tutto si sarebbe limitato a una zuffa finita lì..invece l altro cane ha cominciato a correre verso il furgone e anche la mia,proprio vicini alla ruota,inutili i tentativi di riprendere la mia nè di urlare al conducente di fermarsi o di richiamare il mio cane...poi ho sentito un rumore e uno dei due,ho capito,era finito sotto la ruota,non avevo il coraggio di guardare,poi ho visto che era l altro pastore...il furgone nel frattempo è andato via ed è tornato dopo un paio di minuti.io nel frattempo ho ripreso la mia e mi sono avvicinata all altro cane x vedere i danni che aveva riportato e se poteva essere salvato,ma quando ho visto il sangue che sgorgava a fiume dalle orecchie ho capito che non c era più niente da fare..così sono andata dai padroni e ho detto loro del cane raccontando tutto l avvenuto...alla fine mentre la famiglia non se l è presa con me,uno dei componenti mi ha aggredita minacciandomi perfino,dicendo che io passo sempre in quella strada a rompere i co...*ni,che devo morire io con il mio cane,e tante calunnie indicibili ancora.non si è minimamente preso la responsabilità del suo cane che si trovava fuori dal recinto e che è venuto ad attaccare il mio nonostante noi ci trovassimo distanti dalla loro casa..insomma il loro cane è morto x colpa mia.la cosa mi lascia senza parole.sono dispiaciuta per l altro cane,ma poteva capitare anche alla mia...ma in questo dannato paese non impareranno mai a tenere i cani dentro casa.la mia non è mai uscita fuori di casa da sola.nè è mai scappata.e non aggredisce gli altri cani se non le stanno vicini ringhiandole contro.è stato inutile cercare di farlo ragionare.non mi importa di quello che dice lui,nè ho pietà per una persona così schifosa..mi dispiace per il cane...alla fine di tutto rivolevano i soldi dal conducente del furgone per il cane che hanno pagato..dico io,se tieni così tanto al tuo cane devi farci attenzione.se poi ne fai una questione di soldi allora ti stai attaccando al cane solo come scusa.se fosse successo alla mia(e ci è andata vicina,il caso ha voluto che a finire sotto la ruota fosse l altro),beh,se fosse successo a lei,avrei pianto come una dannata avrei detto di tutto al conducente..ma perchè mi sarebbe mancata lei..non per i soldi...oddio,stò un pò confusa,non ho mai assistito a nulla di simile...ditemi..cosa avreste fatto al mio posto?mi sento una merda,non sò cosa fare nè cosa pensare,non mi ero mai trovata in una situazione come questa.
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    nessuno sa dirmi nulla??
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ti senti una merda??? ma che stai dicendo??!! ma ti rendi conto che l'altro cane era libero e sotto il furgone (PER COLPA DEL PROPRIETARIO DELL'ALTRO CANE) poteva finirci il tuo!!! Perchè ti senti il colpa?? Che colpe avresti scusami?? Non hai predetto il futuro per fare una strada diversa?? Dunque parti da questo presupposto: tu di colpa non ne hai minimamente!

    Assodato ciò, un cane da guarda lasciato libero in strada è illegale.
    E se ti mordeva? Se ammazava il tuo cane? E se insieme c'era un bambino? E se il guidatore del furgone per non prenderlo andava fuori strada e si ammazzava? Scenari estremi, si, ma in TUTTI la colpa è del proprietario di quel cane lasciato libero.

    Ricordati che la responsabilità per le azioni di un cane e del proprietario, in tutto e per tutto.

    Se vogliamo essere comprensivi e tolleranti, sappiamo che quando accade qualcosa di spiacevole, in rari casi il cervello umano lo accetta senza problemi, bisogna sempre trovare scuse... l'imbecille di turno, da la colpa a te ma è un meccanismo di difesa altrimenti dovrebbe ammettere a se stesso che ha ucciso il proprio cane. Non prenderti colpe che non hai, abbi pietà del tizio.
    Siberian Husky

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    mi sento responsabile perchè anche la mia all inizio era sciolta,ma non è andata dall altro cane per aggredirlo,è rimasta affianco a me perchè non scatta se l altro cane non arriva x aggredirla..poi ho visto il furgone e l ho presa per il collare ma l altro cane si era avvicinato troppo e la mia è partita per puro istinto di difesa e non potevo tenerla,non lo sò...è come se me ne fossi lavata le mani per non mettermi in mezzo fra due pastori che litigano,mi sento in colpa perchè forse avrei dovuto evitarlo in tutti i modi,rimanendo attaccata al mio cane anche a costo di farmi trascinare finendo a terra,ma la paura ha preso il sopravvento perchè mi sono trovata in situazioni simili e per non lasciare il cane mi sono attaccata a un palo una volta e mi sono schiantata contro unh muro di cemento un altra..sempre per colpa di cani liberi che vengono ad attaccarla,altrimenti lei non rompe...neanche se è libera...non sò..da un lato penso che anche a costo di ferirmi avrei dovuto fare di tutto..dall altro psicologicamente e fisicamente non ce l ho fatta.mi dispiace da morire per quel cane.ho avuto i conati di vomito,ieri sera non riuscivo più a respirare e ho dovuto prendere un sedativo...sicuramente qualcuno mi dirà che la colpa è mia o che sono responsabile almeno in parte,ma giuro che mi sento una merda,tornassi indietro non lo rifarei mai,mille volte correrei il rischio di un morso ma rivedermi quella scena davanti agli occhi ogni volta mi devasta.non potevo immaginare davvero,credevo che la litigata sarebbe finita lì,qualche piccola ferita,ma l altro cane doveva farsi i fatti suoi cavolo..la mia non gli aveva detto nulla..è partito con tanta rabbia x aggredirla,poi però è come se si fosse impaurito vedendo che la mia ha reagito,perchè ha iniziato ad indietreggiare verso il furgone sempre mordensosi l un l altro,ma la mia ormai non mi ascoltava più..nn era più il mio cane,era subentrato il lato animale,istintivo e predatorio,non sapeva neanche più che io ero lì.il problema è che è molto gelosa di me,non posso accarezzare altri cani,gatti o cavalli che lei abbaia e si innervosisce..e ieri quando una di queste persone ha cominciato a urlarmi contro,la mia cucciola che tutto il tempo era stata buona vicino a me ha cominciato a ringhiargli contro,non sopporta che mi allontani da lei o che qualcuno mi si avvicini troppo o che mi parli e mi tocchi in modo sbagliato...quando l altro cane si è avvicinato è stata questo a farla scattare,ne sono convinta,perchè si mette sempre in mezzo lateralmente fra me e quelle che lei reputa delle minacce,ormai ha quasi 3 anni,la conosco bene...non sò perchè faccia così,se è dominanza,se è solo iperprotettiva o gelosa..non lo sò..ma quando scatta lo fà solo e sempre perchè non vuole che mi si avvicinino..non è una giustificazione per quello che è successo..ma più dati fornisco e più uno può trarre le sue conclusioni,nel bene o nel male,sono sincera,devo esserlo sempre.qualcuno mi ha detto di svignarmela,altri di non dire che si stavano azzuffando..ma non potevo fare nè l una ,nè l altra cosa.se la colpa è anche mia me la prendo fino in fondo.non ho paura di denunce o delle minacce che mi sono addirittura state fatte dicendo che non devo farmi rivedere lì...mi dispiace solo per quel cane.vorrei solo non aver mai lasciato il mio cane.
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    capisco come ti senti perchè sei una persona che ama gli animali,non sentirti in colpa quello che è successo è successo perchè l'altro padrone non si è accorto (mi auguro questo)che il suo cane era fuori...evidentemente il cane non era tranquillo per cui è venuto contro e non sempre noi riusciamo a trattenere il nostro,non penso che tu sia andata lì di proposito...quindi quanto ti ha detto il proprietario è stato cattivo e fuori posto,la strada è di tutti e dove comincia la tua libertà finisce la sua....ed è vero noi siamo responsabili dei nostri cani,e il conducente del furgone non ha colpa.Mettiti tranquilla anche se sarà un pò difficile dimenticare la scena...
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    no..loro infatti dicono che il cane era rimasto fuori e non capivano come fosse possibile..ma non era la prima volta che succedeva..pensa,uno di loro mi ha perfino detto"ma pure tu,se lo sai che il mio cane fà così e abbaia perchè passi sempre quà,potevi fermarti prima".A parte che la strada è di tutti ed io passo dove voglio..ma a quanto pare lo scemo non aveva ancora capito che io neanche mi ci sono avvicinata davanti casa sua,è stato il suo cane a venirci incontro.ma non mi facevano parlare.e sono sicura che se non avessi avuto il mio cane con me il padre mi avrebbe messo le mani addosso.
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Mamma mia, io sarei morta!!!
    Morta di paura temendo che il mio cane fosse stato schiacciato dal furgone [:0].
    Per quello che ti hanno detto, non avertene a male:
    ipotesi 1: erano sconvolti per la perdita del loro amico ed hanno detto cose che non pensavano, come può tranquillamente succedere in questi momenti;
    ipotesi 2: del cane in quanto "membro della famiglia" non gliene importa nulla, quello che gli importa aver "trovato un appiglio" per cercare di farsi due soldi e un motivo per attacare briga (c'è gente che non aspetta altro, fidati!)
    Comunque, di sicuro l'amarezza c'è, ma TU non hai colpa se LORO non stanno dietro al loro cane!
    Anche perchè come hai scritto tu, il pastore ha rincorso il furgone e la tua l'ha seguito, per cui lasciagli dire quello che vogliono, in cuor tuo sai che non ti devi rimproverare di nulla.
    [:X]
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie....siete molto gentili..ma ho come una continua sensazione di rimorso..come se sapessi che è colpa mia,mi dico ripetutamente che non avrei mai dovuto lasciar andare il collare,in nessun modo,ma non ci ho capito più niente,ero in confusione totale,la strada bagnata,i ricordi di me schiantata da qualche parte perchè con la strada bagnata non sono riuscita a tenerla..la paura di essere morsa.giuro che se tornassi indietro mai e poi mai la lascerei.
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Non è colpa tua, la cosa era purtroppo inevitabile, è stata una terribile, inevitabile disgrazia. Non sentirti in colpa, perchè non ne hai. Partiamo dal fatto che la strada non è privata e quindi tu hai il sacrosanto diritto di passarci come e quando vuoi. E poi ma ovviamente hai liberato il tuo cane! se tu l'avessi trattenuta ancora per molto, o l'altro cane vi assaliva entrambe, oppure il tuo, nel tentativo di liberarsi per difendervi (te e lei) ti avrebbe anche potuta mordere! Infatti quando arriva un cane sciolto con chiare intenzioni di belligeranza e non puoi fugare, l'unica cosa da fare è sciogliere anche il proprio cane perchè trattenendolo non gli dai possibilità di difesa, mettendo in pericolo entrambe! Inoltre fai perdere pure nel tuo cane la fiducia in te perchè gli ostacoli la difesa, ovvero di combattere per la propria vita e anche la tua e questo il cane lo vive proprio come un tremendo "tradimento". Quindi non potevi proprio fare altro, certo non potevi lasciare che questo cane vi attaccasse!
    Per quanto riguarda i padroni probabilmente sono rimasti scioccati e quando si è sotto shock purtroppo a volte si dice anche delle vere e proprie cattiverie. Sicuramente è stata una reazione esagerata se dici che addirittura ti avrebbero messo le mani addosso se non ci fosse stato il tuo cane! Hai fatto bene a non dire niente, tanto in un momento come questo tentare di scusarsi con frasi tipo "ma la colpa è vostra che lo avete lasciato chiuso fuori" per carità un'osservazione giustissima ma li avresti fatti andare fuori di testa ulteriormente.
    Capisco che tu sia rimasta sconvolta, soprattutto anche dalla paura che sotto alle ruote ci rimanesse il tuo cane, però non devi proprio incolparti di niente. Spero solo che non siano persone tanto ottuse da pensare ad una possibile vendetta nei vostri confronti!! Perchè sinceramente anche la mossa di chiedere i soldi a quello del camion è veramente una cazzata. Anche lui non ha colpa dell'accaduto, visto che il cane si trovava nel mezzo di strada e non nella loro proprietà non accompagnato e senza guinzaglio... boh... magari è una reazione del momento, ma io mi terrei lontana da quella casa non si può mai sapere che gli dice la testa a questi...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    nero,infatti loro sono proprio cafoni...a prescindere dall avvenuto,mi hanno detto che sono proprio così...e la mia paura è che possano venire ad avvelenarmi il cane...non ho paura x me...intanto io lì continuerò a passarci perchè è una bella strada e perchè in un paese non sono molti i posti dove andare,non esiste un area cani,non c è niente di niente,poi questa strada si trova proprio sotto casa mia,qualche metro...l unica cosa,mio padre ha detto che appena becca quel tizio gliene dice 4..in paese si conoscono tutti..e poi ha detto che io devo passare lì con il mio cane ma lui si terrà distante senza farsi vedere.se sente o vede qualcosa verrà fuori,stessa cosa il mio ragazzo..insomma,ora non posso più neanche uscire tranquilla con il mio cane [:211]
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il mio pesce rosso ha una bruttissima ferita
    Di acquar54 nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-05-11, 10:09 AM
  2. Bruttissima esperienza!
    Di trottola nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-07-10, 09:00 AM
  3. Mia esperienza
    Di Girasole0 nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-11-07, 05:48 PM
  4. nuova esperienza..
    Di Titty88 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-05-07, 03:53 PM
  5. 1 esperienza
    Di Pako nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-07-05, 12:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •