Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: BRUTTISSIMA ESPERIENZA!!!!

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Mamma mia che brutta esperienza!!! Non so davvero cosa avrei fatto al tuo posto!!! L'altro cane probabilmente pensava che tu, il tuo cane e anche il furgone foste sul suo territorio... non sono un esperto ma è l'unica cosa che mi viene in mente per spiegare un comportamento così aggressivo!!! Cmq a "difesa" dei padroni posso dire che capita che i cani, soprattutto quando sono piccoli, scappino e magari il cane era fuori dal cancello perchè era scappato e non riusciva a rientrare... Cmq vedrai che una volta sbollita la rabbia e il dolore si renderanno conto che non è colpa tua!!!!!

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    quel cane era un rompino anche quando stava dentro..la mia passa senza neanche guardarlo e lui le ringhiava contro..poi se lei si avvicinava per annusarlo quello guaiva e scappava,finche un giorno non ha deciso di attaccare..il giorno sbagliato a quanto pare.si,era rimasto chiuso fuori,ma non era la prima volta che succedeva e se hai un cane e un cancello automatico devi fare attenzioni,prima di andar via ti accerti che il cane sia rimasto dentro e che il cancello si sia chiuso.
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Forse se il tuo cane era al guinzaglio
    Forse se il cancello era chiuso a dovere
    Forse se il furgone si fosse fermato per tempo invece di proseguire per la sua strada
    Non voglio mettere il carico da 90 ma a mio avviso c'è una partecipazione di colpa da parte di tutti, purtroppo
    Ormai è inutile recriminare, di certo non vorrei essere al posto di nessuno
    E' comprensibile la reazione del proprietario che ha perso il cane.Al posto suo tu come ti saresti sentita? Se invece dell'altro cane fosse morto il tuo cane, come avresti reagito?

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    rosanna io non ero nè davanti casa sua nè con il cane sciolto.all inizio sì,poi ho visto il furgone e l altro cane che si avvicinava e ho ripreso la mia,ma hanno iniziato ad azzuffarsi e non potevo tenerla più.il mio senso di colpa è solo una questione di rimorso per aver lasciato andare il mio,ma non avrei potuto fare altrimenti,secondo te avrei voluto vedere la mia sotto un furgone?ma neanche potevo finirci io sotto facendomi trascinare.o prendendo dei bei morsi(stiamo parlando di pastori tedeschi)non mi sento in colpa in senso pratico perchè io passo dove voglio e non sono mai stata richiamata per aver tenuto il cane sciolto,per avrgli fatto fare i bisogni dove non deve e senza averli puliti.mi trovavo in una strada praticamente di campagna,la campagna sotto casa mia,allora ero uscita con il cane,appena finito il pezzo di campagna,quindi in strada,l avrei rimessa di nuovo al guinzaglio,ora,o ci stava prima,o ci stava dopo,sarebbe successo comunque.perchè non sono stati attenti loro.il rimorso che ho è una cosa..la colpa effettiva è un altra.neanche il conducente ha colpa perchè andava a passo d uomo e non poteva sapere che i cani si stavano azzuffando affianco alla sua ruota.poi è successo l incidente.ma se il loro cane si trovava dentro non sarebbe mai successo.vado ogni giorno in giro con il cane al guinzaglio e incontro sempre cani sciolti che si avvicinano per morderla e devo sempre fare attenzione alla mia perchè sono più piccoli..sono i cani sciolti che causano incidenti,non quelli al guinzaglio.stà di fatto che io non ho mai dato problemi uscendo con la mia.certamente che se arriva uno o più cani e si azzuffano io non riesco più a tenerla..e con tutto l amore verso gli animali..ci tengo alla pelle,ho rischiato di finire sotto un trattore per tenere la mia..ma se quei cani fossero stati in casa non sarebbe successo..e non parliamo di randagi.e alla domanda "se fosse successo a te come avresti reagito" ti rispondo semplicemente che sicuramente non avrei dato all altro del pezzo di merda e che non doveva passare lì,perchè la strada è di tutti.nè l avrei minacciato di non farsi vedere lì davanti.perchè se continua lo denuncio pure.
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">SaphiraLove ha scritto:

    .pensa,uno di loro mi ha perfino detto"ma pure tu,se lo sai che il mio cane fà così e abbaia perchè passi sempre quà,potevi fermarti prima"
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">E queste parole purtroppo mi fanno pensare che la presenza del cane fuori dal cancello poteva non essere per niente occasionale. Riconosco un certo tipo di persone: arroganza, prepotenza e ignoranza. Prendono i cani imponenti solo per imporsi sugli altri. Speriamo che sbaglio...

    E cmq ciò non esclude il fatto che a modo suo vogliono bene ai loro animali e che il tizio in questione e' rimasto piuttosto male. Ma tu che centri?

    Mi dispiace tanto per il cucciolone...

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    non credo l abbiano fatto apposta..ma certo diventa snervante perchè non è neanche la prima volta che non si rendono conto che è rimasto fuori..bisognava solo fare attenzione.io ho un giardino molto grande,ma non è recintato ed essendo tutto aperto ho dovuto fare un recinto alla mia.capita spesso che debba farla uscire da lì o che debba tenerlo aperto,ad esempio se devo prepararla per uscire,se devo lavare le ciotole,se devo darle da mangiare,se devo pulire i suoi bisogni o semplicemente se mi và di farla stare un pò davanti casa con me.è capitato anche che vedendo un cane che passava ha fatto lo scatto per raggiungerlo,ma ad un mio richiamo si è fermata.insomma non è mai e ripeto MAI andata in strada,sempre io presente per assicurarmi che non succedesse qualcosa..e se dovevo rientrare dentro x un urgenza la facevo entrare con me...ora..se sono riuscita io a fare così per 3 anni...com è che a loro scappava sempre??a distanza di quasi una settimana,dall ansia,il rimorso che mi stava divorando e il dispiacere per il cucciolo sono passata ad uno stato di completo menefreghismo,non ho pietà per quelle persone,sia per come mi hanno trattata,ma soprattutto quando penso che a causa loro poteva benissimo morire il mio cane.a questo punto qualcuno potrebbe dire"se hai un cane che non ti ascolta è meglio se non ci esci",ma vedete,il mio cane anche dopo aver visto l altro..era rimasto affianco a me..tutto il tempo...solo dopo che il cane era a un metro o forse anche meno ha reagito.credo che il diritto di difendersi da un cane della sua stessa mole lo avesse.non la incolpo per questo.nè potevo pretendere che mi ascoltasse nel pieno della lite,perchè ormai il suo cervello era partito e fra il rumore dle furgone e i loro ringhi neanche l ha sentita più la mia voce
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi chiedo per certe persone quanto valga la parola "amare il proprio cane"...
    Partiamo dal presupposto che il cane ... è un cane, ed in quanto tale non può ragionare da umano.
    Non può quindi capire che se corre nel giardino di casa è sicuro, se corre in strada ha un alta probabilità di venire investito da un auto, come di far cadere un ciclista, saltare addosso ad un bambino, mordere o venire morso da un altro cane, aggredire una persona.
    A tutto questo CI DEVE ARRIVARE IL PADRONE!!!
    E' "facile" scaricare le colpe, ma le colpe per prima le ha il padrone del pastore, visto che ammette lui stesso che sembrava quasi la prassi che il suo cane girasse sciolto.
    Nel mio viale hanno la stessa abitudine ... uno Shiba Inu ed una meticcetta sempre liberi ... oltretutto la meticcetta è una specie di Bassotto solo un po' più alto, quindi anche difficile per un auto da vedere ... ogni volta che la incontro in giro rabbrividisco ....
    Lo Shiba ha (aveva [V]) anche il brutto vizio di farsi anche un giretto al di fuori del quartiere, e dove abito io passano ben 3 strade, una dal centro, una provinciale ma bella dritta e grande in cui la gente "và" ed addirittura una statale piena zeppa di camion ... ma con che testa lasci che il tuo cane giri liberamente??
    Ed infatti l'hanno investito ed ucciso .. se vogliamo è stato un caso, visto che ha preso una botta proprio di fronte al suo cancello da un vicino che faceva manovra ... ma però di rischi ben più gravi ne ha corsi!
    Che gli importasse dei soldi più che del cane lo hanno dimostrato chiedendo il rimborso all'autista del camion.
    Se uccidessero il mio cane, il dolore mi potrebbe spingere ad insultare e forse anche ad aggredire fisicamente il colpevole (anche se magari ragionando razionalmente non ne ha la colpa), ma mai chiederei dei soldi!!
    Il mio cane, il suo affetto e tutto quello che mi da non si possono pagare.
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    hai perfettamente ragione...la mia è assicurata,anche se fino ad ora non ho mai avuto problemi,però l assicurazione và fatta e stò più tranquilla anch io..ma non per questo me ne frego...tu pensa che qui hanno l abitudine di avvelenare gli animali..una sera quando aveva 4 mesi è stata malissimo,da mezzanotte all una e mezza tutto il tempo a vomitare e a mangiare l erba..io al buio scendevo in campagna,prendevo l erba che lei voleva e aspettavo che vomitasse,e ogni volta che vomitava ero lì ad accarezzarla su testa,stomaco,collo,cercavo di farle capire che io ero lì,ma avevo paura che me l avessero avvelenata,a quell ora,non guidando,non ho potuto far nulla,ma con lucidità ho capito che non dovevo farmi prendere dal panico perchè la vete mi aveva spiegato i sintomi da avvelenamento,quindi sapevo che il problema era un altro,chiamato la mattina la vete è venuta a farle visita e ha detto che semplicemente il cane mangiava le sue crocche troppo di fretta e le si creava un malloppo nello stomaco che non digeriva nnon bevendo motlo..così ho risolto dandole le crocchette diluite con acqua tiepida.ed è stata benissimo..ma che paura quella sera!!
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    aggiornamento sull accaduto:è in corso la denuncia nei confronti del conducente con il wwf,me l ha detto il tizio che ha assistito e che probabilmente testimonierà,sono convinta che non chiameranno anche me,ma se per assurdo dovessero farlo mi darò per malata e non mi presenterò.
    Intanto,poco fà,mentre passeggiavo con Bella ho incontrato il tizio cafone che mi ha aggredita a parole e minacciata,si trovava sul suo trattore e il tordo era anche a luci spente,un caos di macchine e trattori x cui il rumore del suo motore neanche l ho sentito mentre attraversavo,era notte e non l avevo visto e a momenti ci finivamo sotto entrambe.ovviamente lo sguardo schifato che mi ha lanciato non mi ha assolutamente intimorita e ho continuato a fissarlo con aria del tutto indifferente.insomma se pensa di intimorirmi si sbaglia.ho solo paura che possa avvelenarmi il cane e per questo passo molto di rado davanti casa sua.non vorrei trovare un "bocconcino simpatico" lungo la strada.
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Forse invece, se ti chiamano dovresti andare. Perlomeno potrai chiarire una volta per tutte la tua posizione e non vivere nella paura che il tuo cane venga avvelenato o che comunque si parli male di te.
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--&gt; regalati, ora stanno in una grande voliera
    --&gt; per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il mio pesce rosso ha una bruttissima ferita
    Di acquar54 nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-05-11, 10:09 AM
  2. Bruttissima esperienza!
    Di trottola nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-07-10, 09:00 AM
  3. Mia esperienza
    Di Girasole0 nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-11-07, 05:48 PM
  4. nuova esperienza..
    Di Titty88 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-05-07, 03:53 PM
  5. 1 esperienza
    Di Pako nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-07-05, 12:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •