Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Piante che non crescono(potatuta ogni 3 settimane)

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Piante che non crescono(potatuta ogni 3 settimane)

    Un saluto a tutti gli amici del sito che mi hanno aiutato tempo fa,quando ero un novellino.Sono qui perchè ho un grande problema che non riesco a risolvere.
    Le mie piante crescono lente e le goflie diventano gialle per poi marcire lentamente,alcune piante sono anche con foglie nere.
    Le piante sono:Rotala Rotundifolia-Hygrophila Difformis-Limnophila Sessiliflora-egeria e altri che non ricordo il nome.
    Il mio acquario è un pet company da 100 x30 x 40H 120 litri lordi con una plafoniera con 2 T5 x 39w (4000K-6500K)
    Fondo fertile della dennerle e filtro interno,avviato da circa 2 anni.Fertilizzo con la linea dennerle e faccio cambi con solo acqua da rubinetto decantata con l aggiunta del biocondizionatore.Impianto co2 dell askoll.
    Da dove viene il problema?
    Valori dell acqua:PH 8- GH 9- KH 8 -NO2 0-NO3 0.



    -ACQUARIO: pet company dimensione, avviata dal 10/09/2010 -ILLUMINAZIONE: Watt 78 2x39 Watt 6500k 4000K-FILTRO: interno materiali filtranti -FONDO: dennerle Substrato -FERTILIZZAZIONE: dennerle CO2 Askoll FLORA: tipo e numero di piante -FAUNA: 8 cardinali e 4 guppy piu\' avanotti 2 siemis (pulitori)vasca -ACQUA: % di RO; T= PH=8 KH=7 GH=8

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao..
    ci sarebbero da sistemare meglio i pesci (cardinali e guppy non possono coesistere per valori d'acqua diversi) e poi sistemare i valori in base ai pesci che hai scelto..
    la co2 è scarsa, potrebbe essere questo uno dei problemi per le piante; calcola che con un kh a 8 il ph dovrebbe essere compreso tra 6.9 e 7,2, essendo ad 8 indica che la co2 è poca in acquario..
    in che dosi fertilizzi?? quali prodotti dennerle usi??
    quante ore dai di fotoperiodo??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">estiarte ha scritto:

    ciao..
    ci sarebbero da sistemare meglio i pesci (cardinali e guppy non possono coesistere per valori d'acqua diversi) e poi sistemare i valori in base ai pesci che hai scelto..
    la co2 è scarsa, potrebbe essere questo uno dei problemi per le piante; calcola che con un kh a 8 il ph dovrebbe essere compreso tra 6.9 e 7,2, essendo ad 8 indica che la co2 è poca in acquario..
    in che dosi fertilizzi?? quali prodotti dennerle usi??
    quante ore dai di fotoperiodo??
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Ciao,uso il procollo dennerle s7 ogni settimana 2 spruzzate,E 15 V 30 ogni 15 del mese e ogni 30 del mese.
    la luce rimane accesa dalle 14:00 alle 23:00


    -ACQUARIO: pet company dimensione, avviata dal 10/09/2010 -ILLUMINAZIONE: Watt 78 2x39 Watt 6500k 4000K-FILTRO: interno materiali filtranti -FONDO: dennerle Substrato -FERTILIZZAZIONE: dennerle CO2 Askoll FLORA: tipo e numero di piante -FAUNA: 8 cardinali e 4 guppy piu\' avanotti 2 siemis (pulitori)vasca -ACQUA: % di RO; T= PH=8 KH=7 GH=8

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    la co2 va h24 oppure hai l'elettrovalvola??
    c'è da sistemare meglio i valori di durezza e la co2, e la cosa dovrebbe migliorare notevolmente..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Per capire meglio: I valori dell acquario sono i seguenti PH 8- GH 9- KH 8 -NO2 0-NO3 0.
    I valori dell'acqua da rubinetto sono i seguenti PH 8- GH 9- KH 8 -NO2 0-NO3 0.
    Dovrei fare questa operazione
    (kh attuale/ litri netti acquario) x (n.ro litri acqua osmosi che inserisci) = gradi di kh che elimini
    invece per il PH come proseguo?
    -ACQUARIO: pet company dimensione, avviata dal 10/09/2010 -ILLUMINAZIONE: Watt 78 2x39 Watt 6500k 4000K-FILTRO: interno materiali filtranti -FONDO: dennerle Substrato -FERTILIZZAZIONE: dennerle CO2 Askoll FLORA: tipo e numero di piante -FAUNA: 8 cardinali e 4 guppy piu\' avanotti 2 siemis (pulitori)vasca -ACQUA: % di RO; T= PH=8 KH=7 GH=8

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    i valori che ti ritrovi in vasca, vanno bene per i guppy, ma il kh e il ph sono alti per i cardinali; quello che ti consigliavo era decidere con quali pesci continuare, e gli altri li riporti in negozio (scambiandoli con pesci che coesistono con quelli che rimangono in vasca)..
    con un kh a 8, il ph dovrebbe essere tra 7 e 7,2; il fatto che in vasca ti ritrovi un ph a 8, vuol dire che hai carenza di co2, e quasta va aumentata..
    hai l'elettrovalvola per la co2 o la eroghi h24??
    io allestirei la vasca per pesci d'acqua tenera riportando i guppy in negozio, e scambiandoli con altri cardinali oppure con un'altro branchetto di pesci di piccola taglia; in vasca dovrai fare cambi con una miscela di 60 % di acqua di rubinetto e 40 % di osmosi...
    per le piante, sistemati i valori in vasca e l'erogazione della co2, la situazione sicuramente migliorerà..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Ultime novitàcambio effettuato il 09-09-2012
    Acqua osmotica PH 6,5-Gh 5-KH 4-no3 5MG
    Acqua acquario prima del cambio PH 8 -GH 9-KH 8-no3 0
    Acqua acquario dopo aver fatto il cambio di sola acqua osmotica 30 litri PH 7,5-GH 6-KH 6-no3 0

    (acqua rubinetto-PH 8-GH 9-KH 8-NO3 0) Co2 (40 bolle al minuto)
    Adesso come proseguo?
    L acqua osmotica non dovrebbe avere i valori a zero?grazie ancora
    -ACQUARIO: pet company dimensione, avviata dal 10/09/2010 -ILLUMINAZIONE: Watt 78 2x39 Watt 6500k 4000K-FILTRO: interno materiali filtranti -FONDO: dennerle Substrato -FERTILIZZAZIONE: dennerle CO2 Askoll FLORA: tipo e numero di piante -FAUNA: 8 cardinali e 4 guppy piu\' avanotti 2 siemis (pulitori)vasca -ACQUA: % di RO; T= PH=8 KH=7 GH=8

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    l'osmosi non è di buona qualità, e poi ha anche tracce di nitrati: la compri oppure la produci tu??
    ci sarebbe da cambiare la membrana osmotica all'impianto..
    hai riportato i guppy in negozio??
    il ph è sempre alto rispettoal kh; dovresti aumentare le bolle di co2, ma non ho ancora capito se eroghi la co2 h 24..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">estiarte ha scritto:

    l'osmosi non è di buona qualità, e poi ha anche tracce di nitrati: la compri oppure la produci tu??
    ci sarebbe da cambiare la membrana osmotica all'impianto..
    hai riportato i guppy in negozio??
    il ph è sempre alto rispettoal kh; dovresti aumentare le bolle di co2, ma non ho ancora capito se eroghi la co2 h 24..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Ciao Estiarte,l acqua la sto comprando e ho già cambiato 3 negozi.
    Sto valutando di acquistare un impianto di osmosi.
    Sono andato in negozio per sapere se si prendevano i guppy e mi hanno risposto di no,quindi li ho messi nel laghetto in giardino.
    La co2 la sto dando h 24 con 40 bolle al minuto.
    -ACQUARIO: pet company dimensione, avviata dal 10/09/2010 -ILLUMINAZIONE: Watt 78 2x39 Watt 6500k 4000K-FILTRO: interno materiali filtranti -FONDO: dennerle Substrato -FERTILIZZAZIONE: dennerle CO2 Askoll FLORA: tipo e numero di piante -FAUNA: 8 cardinali e 4 guppy piu\' avanotti 2 siemis (pulitori)vasca -ACQUA: % di RO; T= PH=8 KH=7 GH=8

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    il tizio dove compri l'osmosi ha l'impianto con la membrana osmotica partita; ci vogliono 20 euro circa per cambiare la membrana ed avere dinuovo l'acqua con kh e gh pari a 0...
    un'impianto osmosi a 4 stadi come quello che ho io costa sui 69 euro..
    http://www.ilregnodellanatura.it/det...hp?id_art=3113
    se non hai l'elettrovalvola, devi fare diverse misurazioni del ph con luci accese e luci spente (ad esempio poco prima dell'accendersi delle luci, nel momento di massima illuminazione, poco prima dello spegnersi delle luci, un paio d'ore dopo l'inizio del buio, e la mattina presto); se non si regola bene la co2, si rischia di avere eccesso di anidride carbonica durante la notte perchè oltre quella che eroghi con l'impianto si ha anche la co2 prodotta dalle piante per effetto della fotosintesi, e rischi di avvelenare i pesci...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. piante che crescono poco..
    Di delfinodelmare nel forum LE PIANTE
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 07-05-12, 05:51 PM
  2. le piante non crescono!
    Di ab124 nel forum I PESCI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-11-11, 11:53 AM
  3. ma come crescono queste piante !!!!
    Di fredy2004 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29-10-10, 11:03 AM
  4. piante che non crescono
    Di enrico976 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03-08-08, 09:42 PM
  5. fino a che età crescono?
    Di stellina8 nel forum I GATTI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-01-06, 12:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •