Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Pesci Rossi

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Pesci Rossi

    Ciao a tutti,
    causa terremoto ho dovuto smontare completamente il mio acquario con discus (a cui tenevo un tot.)
    prossimamente vorrei ripristinarlo, ma vorrei provare con pesci rossi
    tipo a tre code e carpe koi,
    quindi chiedo se qualcuno di voi è pratico di questi pesci e se devo prevedere qualcosa in fase di allestimento acquario nuovo..
    grazie[8D][8D][8D]
    <b>-ACQUARIO:</b> Juwel Rio 240 lt, Ri-avviata il 6-07-2013 -<b> ILLUMINAZIONE:</b> 2 neon T5 da 54 Watt totali
    Fotoperiodo: 6 ore <b>-FILTRO:</b> esterno JBL Cristal profi e901 (L/h) <b>-FONDO:</b> 6 cm di sabbia bianca finissima <b>-FERTILIZZAZIONE:</b> assente <b>-FLORA:</b> 15 vallisneria 2 Anubias <b>-FAUNA:</b> 6 Discus, 10 Rasbore, 10 Neon, 5 Hemigrammus bleheri, 15 Corydoras, 2 Ancistrus, 1 Sturisoma aureum, 1 ampullaria. <b>-ACQUA:</b> 50% di RO; T=29° PH=7,2 KH=8 GH=14 con cambi regolari 50 Lt ogni 7 giorni

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao Enrico, mi dispiace molto, conosco un acquariofilo da Mirandola che ne ha passate di tutti i colori, ho sentito che si trema ancora li

    tornando ai pesci, lasca stare le carpe koi, vogliono minimo 1000 litri a testa, non mi è scappato uno zero in più sono proprio mille
    per quelli a tre code(Oranda Orifiamma e compagnia bella) la vasca può andare bene, l'importante è un gran filtro, non più di 8 pesci e tanti cambi, non pensare che siano poi molto meno impegnativi dei Discus...
    allestimento molto semplice cercando di lasciare più spazio possibile, poi puoi allestirlo come preferisci, non hanno preferenze di ambiente
    niente piante se non solo Microsorum, Anubias e galleggianti

    io ti consiglierei un acquario ad ambientazione sudamericana con dei Ciclidi tranquilli di media taglia tipo Cleithracara maronii, un branchetto di 6/8 pesci più i classici gregari che è sicuramente meno impegnativo e secondo me da molte più soddisfazioni, ho tenuto anch'io una vasca coi pesci rossi e ti dirò, non è niente di speciale, almeno io preferisco i Ciclidi

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao..
    mi dispiace per i discus..
    straquoto stefano! anch'io andrei per dei ciclidi (nani) tranquilli, poi completi con i pesci da fondo ed un paio di branchetti di pesci da superficie; alla fine hai una vasca molto colorata e semplice da gestire..
    io ieri pomeriggio ero partito con questo intento per la mia vasca da 120 litri; volevo mettere un gruppetto di altispinosa e poi completare con un branchetto di pesci da superficie e siamensis e cory sperbai..
    ma arrivato in negozio mi sono innamorato di 3 piccoli discus leopard, e mi hanno stravolto i piani..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    azz una ricaduta, adesso ci vogliono le foto
    provenienza? dimensioni? su su apri un topic e mostraci qualcosa anche tu ogni tanto

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie....
    ma con i pesci rossi si possono mettere dei pulitori da fondo...?
    mi piacerebbe come fondo mettere della sabbia bianca finissima, ma nn so se va bene!!
    <b>-ACQUARIO:</b> Juwel Rio 240 lt, Ri-avviata il 6-07-2013 -<b> ILLUMINAZIONE:</b> 2 neon T5 da 54 Watt totali
    Fotoperiodo: 6 ore <b>-FILTRO:</b> esterno JBL Cristal profi e901 (L/h) <b>-FONDO:</b> 6 cm di sabbia bianca finissima <b>-FERTILIZZAZIONE:</b> assente <b>-FLORA:</b> 15 vallisneria 2 Anubias <b>-FAUNA:</b> 6 Discus, 10 Rasbore, 10 Neon, 5 Hemigrammus bleheri, 15 Corydoras, 2 Ancistrus, 1 Sturisoma aureum, 1 ampullaria. <b>-ACQUA:</b> 50% di RO; T=29° PH=7,2 KH=8 GH=14 con cambi regolari 50 Lt ogni 7 giorni

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefano P ha scritto:

    azz una ricaduta, adesso ci vogliono le foto
    provenienza? dimensioni? su su apri un topic e mostraci qualcosa anche tu ogni tanto
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    se riesco a giorni provo, dico provo, a fare qualche foto..
    sono discus tedeschi, 2 da 5 cm ed 1 da 7 cm; ieri li ho inseriti nel 120 litri dopo circa 1 ora di acclimazione, ho aumentato la temperatura e penso di lasciarli a luci spente per 2/3 giorni..
    oggi volevo lasciarli a digiuno, ma quando sono arrivato stamane mi correvano dietro affamati; hanno già consumato per bene 1 pasto di tetra prima ed uno del mix d-allio/d50plus..
    poi ho preso 4 filamentosa, 6 ancistrus, 6 siamensis e 3 cori sterbai..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">enrico976 ha scritto:

    grazie....
    ma con i pesci rossi si possono mettere dei pulitori da fondo...?
    mi piacerebbe come fondo mettere della sabbia bianca finissima, ma nn so se va bene!!

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    se per pulitori intendi Corydoras assolutamente no, morirebbero di fame e i valori non vanno bene...
    la sabbia è l'ideale per i pesci rossi, magari non prendere proprio quella più fina che potrebbe essere spesso in sospensione

    Seba ma allora niente SG o li prendi più avanti? io li ordino lunedì prossimo

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefano P ha scritto:


    Seba ma allora niente SG o li prendi più avanti? io li ordino lunedì prossimo
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    come ben sai dalle mie parti i negozi forniti si trovano a parecchi chilometri, e difficilmente mi faccio 3/4 ore in macchina solo per vedere un negozio cosa ha di discponibile; ieri era prevista una capatina in un centro commerciale per prendere pannolini ed indumenti per le bimbe, ed allora ne ho approfittato per fare un salto a gravina di catania da new piranha acquari..
    aveva di tutto, dalle piante, ai pesci ed agli arredi; poi ci va molto spesso un mio amico veterinario a controllargli le vasche..
    se prossimamente mi capita di trovarmi nel ragusano, farò un salto dal negozio che tratta sg, poi dipende dalla disponibilità e dalle condizioni dei pesci..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ah ok, era solo perchè mi dicevi che avevi intenzione di prenderli anche tu a fine estate, va bene chiuso ot, ne riparliamo quando posterai le foto(anche delle Loricaria si intende)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ok..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pesci rossi
    Di wants to fly nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-10-11, 05:39 PM
  2. pesci rossi
    Di isola1964 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-03-08, 11:08 PM
  3. pesci rossi
    Di Ce nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-01-06, 05:16 PM
  4. Pesci rossi...
    Di Apple nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-12-05, 02:12 PM
  5. Pesci rossi
    Di Piergiorgio nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-06-05, 12:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •