Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: gravidanza isterica

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Tra l'altro...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Che il sesso sia solo un questione riproduttiva non ci credo
    io penso che sia un bisogno fisico , e amando il mio cane vorrei che riuscisse a soddisfarlo.. poi ovviamente ognuno fa come vuole , sarò egoista ma la penso così
    Piccolo grande amore
    <3

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Nei cani il sesso è a scopo riproduttivo e questo è senza se e senza ma. I cani, e gli animali in generale, non vanno umanizzati e questo non per snobbismo o superiorità ma perchè è la realtà dei fatti. Coco è un cane e ha i suoi bisogni e la sua fisiologia (la gravidanza isterica dipende tutta dalla sua fisiologia che è peculiare) tu sei un essere umano e come tale hai i tuoi bisogni e la tua fisiologia.

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Stai facendo l'errore di antropomorfizzare il cane: gioie della maternità, piaceri del sesso...non ci sono tutte queste cose nella testa di coco. In tutti gli animali, tranne in alcune specie realmente evolute (tipo i primati) il sesso non viene fatto per puro piacere: altrimenti non credi che si accoppierebbero tutto l'anno, e non solo nei periodi fertili?
    Non è una questione di egoismo, ma di cambiare un punto di vista sostanzialmente errato. Il vero bisogno fisico di coco ora come ora è stare meglio, e non è certo dandole medicinali o facendola accoppiare che la aiuterai. Questo secondo me, ovviamente.

    Poi mi dici se secondo te sarebbe il caso di lasciare che anche i meticci si riproducano quando ne sentono il bisogno? Anche i cani di strada?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    purtroppo se non ci sono le condizioni ottimali è giusto che non avvenga.. (parlo dei meticci) ... i cagnolini di strada intendo.. dove finirebbero i loro cuccioli... allora li c'è un'ostacolo evidente...
    coco avrebbe dei cuccioli ,e quasi tutti gia hanno una sistemazione.. sarebbero accuditi sin dal primo giorno di vita ....
    Forse è vero che tendo ad antropomorfizzare il cane..però l'animale in se,è naturale che si accoppi, e non è naturale il contrario, ovvero che venga sterilizzato..
    il ciclo naturale della sua vita non prevede la sterilizzazione, ma l'accoppiamento. altrimenti il cane si sarebbe estinto... poi ovviamente che la sterilizzazione sia la cosa più giusta e forse la scelta migliore possiamo discuterne e posso anche dirti che in generale sono d'accordo(per quanto riguarda il sovraffollamento nei canili,il randagismo ecc) ... ma non che è una cosa naturale..


    comunque x quanto riguarda i medicinali glieli do per far in modo che passi il latte che è nelle mammelle.. e gia sta molto meglio
    Piccolo grande amore
    <3

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Il cane è anche naturale che si ammali e muoia. Non è normale che un cane arrivi a 20 anni e non è nemmeno normale che un cane con il diabete riceva l'insulina. Non sono nemmeno normali i cani come il bulldog. La "normalità" del cane ormai è diversa dal "naturale" e non può essere riesumarla quando fa comodo.
    Poi ognuno faccia come più gli aggrada ma sarebbe opportuno non nascondersi dietro un dito.

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    La sterilizzazione è di nostra responsabilità, non naturale. Non è nemmeno naturale un maltese, se mi permetti il maltese è frutto della selezione dell'uomo.
    Quindi secondo il tuo ragionamento i meticci di casa dovrebbero accoppiarsi....e poi i loro figli? E poi i loro nipoti? E non pensi che uno dei figli o dei nipoti andranno ad affollare i canili prima o dopo? Non ti poni il problema non solo dei figli, ma anche dei nipoti e di tutta la discendenza di coco?
    Ah comunque la gravidanza isterica E' naturale. E' uno stratagemma che adotta la natura per permettere a cuccioli orfani o che non possono essere accuditi dalla madre di essere accuditi da altre femmine. Il medicinale sta bloccando il corso naturale delle cose
    Il ciclo naturale per animali domestici come il cane semplicemente non esiste. Siamo noi a manipolare tutto, sempre in coscienza e per il loro bene.
    Personalmente sono felice di risparmiare ai miei cani le sofferenze di gravidanze isteriche (ci sono passata), di calori a vuoto, di gravidanze che probabilmente non riuscirebbero a sostenere.
    Ti sei chiesta se per sfortuna coco rifiutasse i cuccioli cosa dovresti fare? O se avesse bisogno di un cesareo? O se durante il parto qualcosa andasse storto e lei fosse in pericolo di vita?
    E se e se e se....per non parlare della responsabilità che avrai nei confronti dei suoi figli una volta nati, fino al momento della consegna, e di tutta la sua discendenza, perché magari i proprietari vorranno cucciolare e lo faranno ancor più alla leggera di come lo fai tu, e probabilmente troveranno famiglie meno responsabili e così via.
    O magari non saranno attenti ai cani che sceglieranno per gli accoppiamenti, e dai figli e dai nipoti di coco nasceranno cuccioli portatori di patologie.
    E' una responsabilità così enorme, mettere al mondo delle vite. Ma ci pensiamo ogni tanto?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    mamma mia quante tragedie che mi prospetti... io speravo andasse tutto bene ma mi stai terrorizzando...!
    e se semplicemente andasse tutto bene, coco partorisse normalmente, accudisse i cuccioli , e i cuccioli finissero in famiglie bellissime... ecc ecc
    comunque per la famiglia dei cuccioli sono quasi tutti sistemati a casa dei miei parenti..3 sarebbero gia prenotati , 1 vorrei tenerlo io... se ne dovessero nascere degli altri sarebbe tutto da vedere..

    comunque prometto che ci penserò...
    non è facile lo so... però mi sembrava una bella cosa.. adesso mi sembra un po una tragedia [:0]
    comunque apparte tutto.. ci penserò e mi consulterò a fondo
    Piccolo grande amore
    <3

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è una tragedia ma non è semplice nè va presa sottogamba pensando che andrà tutto bene.
    Mi fa piacere essere riuscita a farti ragionare, ora la scelta sta a te e spero sceglierai nel modo più giusto
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Gravidanza Isterica
    Di Simok82 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-03-11, 12:21 PM
  2. Gravidanza isterica
    Di Kirina nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 15-05-08, 08:52 AM
  3. gravidanza isterica!
    Di paola e roby nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-01-08, 07:55 PM
  4. Gravidanza isterica?
    Di Ardusli nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-06-07, 08:08 PM
  5. Gravidanza isterica
    Di ElenaZoe nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 210
    Ultimo Messaggio: 05-07-06, 10:54 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •